Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

Signor Meloni (Sharemind), 


 


io non mi sono azzardato in alcun modo a fare riferimento pubblico qui sul forum a disservizi da parte della sua azienda nei miei confronti, assolutamente, sono una persona seria e rispettosa di chi lavora, non qui per giocare.


 


Ho appena terminato una telefonata con il Signor Meloni perchè sono rimasto sbalordito da questo messaggio e seppur senza avere trovato un punto di incontro non mi va adesso di replicare al suo infinito messaggio con argomenti che non farebbero altro che alimentare discordie, operati ecc. 


 


Io non sono il cretino di turno che si lamenta senza motivazioni, evidentemente ci sono e sono fondate ma non sto qui adesso a giocare al botta e risposta perchè ho un problema da risolvere.


 


Quello che ho scritto alla fine al SIgnor Meloni nell'ultima mail è stato:


Aspettiamo notizie da parte di Zortrax e poi vedremo il da farsi. La terrò informata. Saluti.


 


Comunque sia la mia posizione è la seguente: dopo aver speso circa 2500 € (compresi accessori) per una stampante nuova non mi va di pagare altri 50 60 € per mandarla in Assistenza perchè non mi sembra giusto essendo nuovo il prodotto, ed inoltre, non è facile per me sborsare contanti così. Quindi sento Zortrax cosa dice e poi a limite vedrò di riuscire a spedirgliela.


 


Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai stampato è PC/ABS, Policarbonato vero e proprio con Ultimaker dubito che si riesca a stampare, viste le temperature di estrusione del Policarbonato.

PC plus di  Polymaker non sara' vero policarbonato come dici tu , ma si fa rispettare  anche lui , anche se ha un range di temperatura tra i 250/270 , con i 260 della mia Utimaker2 si puo' stampare senza problemi ! :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@c10antonio

 

Come ho già esposto più volte nella giornata di ieri, incluso durante una telefonata pervenuta alle 9 di sera, ci sono varie possibilità:
 

  • richiedere l'intervento della Zortax. La casa produttrice invia un corriere a ritirare la macchina che viene spedita in Polonia, e riconsegnata all'utilizzatore revisionata, riparata o sostituita completamente senza spese. Credo che sia uno dei pochissimi produttori di stampanti 3D ad offrire un servizio completamente gratuito, celere ed efficace.
    Resta inteso che ove la macchina non risulti guasta, ma semplicemente necessiti di operazioni di messa a punto di normale amministrazione eseguibili dall'utente (es. calibrazione del piano, regolazione della perpendicolarità assi) la casa madre si riserva di addebitare le spese.
  • inviare la stampante in assistenza presso di noi. In questo caso, il cliente fa pervenire a sue spese la macchina, che viene revisionata o calibrata senza alcun costo, e rispedita a nostro carico con corriere espresso assicurato. Questa opzione, non contemplata nelle condizioni di garanzia, viene offerta al solo scopo di ridurre, ove l'utente abbia necessità di riprendere a lavorare quanto prima, i tempi di fermo macchina. Quale che sia il tipo di intervento (anche calibrazioni eseguibili dall'utente), non vengono mai addebitate spese di sorta. Come più volte sottolineato, questa è una opzione, non una modalità obbligatoria.
  • intervenire personalmente nei casi in cui è possibile (come appare in questa circostanza). Rispetto a quanto segnalato, sembra sia stata compromessa - durante il trasporto da Roma a Catanzaro eseguito dal Sig. c10Antonio, la perpendicolarità degli assi. Infatti, durante la consegna la macchina è stata collaudata, calibrata e ha stampato una parte di prova per circa un'ora senza alcun problema. L'operazione di ripristino della perpendicolarità non richiede particolare perizia, si tratta semplicemente di svitare e riavvitare la vite del carrello fuori squadro, ed è documentata da chiare immagini e testi in Italiano che abbiamo fatto pervenire al cliente.
  • per gli utenti professionali che debbono poter contare senza interruzioni sulla operatività delle macchine è possibile infine sottoscrivere un contratto di Hot Swap (a pagamento). Nel caso di malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, viene prontamente inviata una unità sostitutiva e ritirata la macchina da revisionare. L'unità sostitutiva resta a disposizione dell'utilizzatore per tutto il tempo necessario alla riparazione, e viene ritirata soltanto dopo la riconsegna della macchina revisionata. Tutti i costi di trasporto rientrano nel contratto.

Credo che queste quattro diverse possibilità di risolvere eventuali problemi si adattino a qualsiasi esigenza, anche e soprattutto in quanto l'utilizzatore è libero di scegliere la modalità di intervento che preferisce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@c10antonio

Come ho già esposto più volte nella giornata di ieri, incluso durante una telefonata pervenuta alle 9 di sera, ci sono varie possibilità:

  • richiedere l'intervento della Zortax. La casa produttrice invia un corriere a ritirare la macchina che viene spedita in Polonia, e riconsegnata all'utilizzatore revisionata, riparata o sostituita completamente senza spese. Credo che sia uno dei pochissimi produttori di stampanti 3D ad offrire un servizio completamente gratuito, celere ed efficace.

    Resta inteso che ove la macchina non risulti guasta, ma semplicemente necessiti di operazioni di messa a punto di normale amministrazione eseguibili dall'utente (es. calibrazione del piano, regolazione della perpendicolarità assi) la casa madre si riserva di addebitare le spese.

  • inviare la stampante in assistenza presso di noi. In questo caso, il cliente fa pervenire a sue spese la macchina, che viene revisionata o calibrata senza alcun costo, e rispedita a nostro carico con corriere espresso assicurato. Questa opzione, non contemplata nelle condizioni di garanzia, viene offerta al solo scopo di ridurre, ove l'utente abbia necessità di riprendere a lavorare quanto prima, i tempi di fermo macchina. Quale che sia il tipo di intervento (anche calibrazioni eseguibili dall'utente), non vengono mai addebitate spese di sorta. Come più volte sottolineato, questa è una opzione, non una modalità obbligatoria.
  • intervenire personalmente nei casi in cui è possibile (come appare in questa circostanza). Rispetto a quanto segnalato, sembra sia stata compromessa - durante il trasporto da Roma a Catanzaro eseguito dal Sig. c10Antonio, la perpendicolarità degli assi. Infatti, durante la consegna la macchina è stata collaudata, calibrata e ha stampato una parte di prova per circa un'ora senza alcun problema. L'operazione di ripristino della perpendicolarità non richiede particolare perizia, si tratta semplicemente di svitare e riavvitare la vite del carrello fuori squadro, ed è documentata da chiare immagini e testi in Italiano che abbiamo fatto pervenire al cliente.
  • per gli utenti professionali che debbono poter contare senza interruzioni sulla operatività delle macchine è possibile infine sottoscrivere un contratto di Hot Swap (a pagamento). Nel caso di malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, viene prontamente inviata una unità sostitutiva e ritirata la macchina da revisionare. L'unità sostitutiva resta a disposizione dell'utilizzatore per tutto il tempo necessario alla riparazione, e viene ritirata soltanto dopo la riconsegna della macchina revisionata. Tutti i costi di trasporto rientrano nel contratto.
Credo che queste quattro diverse possibilità di risolvere eventuali problemi si adattino a qualsiasi esigenza, anche e soprattutto in quanto l'utilizzatore è libero di scegliere la modalità di intervento che preferisce.

Post molto interessante e chiarificatore sulla qualità del supporto non solo da parte della casa madre, ma anche da parte vostra. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono imbattuto proprio ora in questo post... anche io ho acquistato una Zortrax da Sharemind. Anche io ho avuto alcuni problemi ma nell'estrusione del filamento... Macchina presa e usata per 2 GIORNI!!! Come da dichiarazione del Sig. Meloni, la mia macchina è stata da lui controllata e sistemata. Peccato solo due cose. 1) a me a fatto pagare sia l'andata che il ritorno.... Non pensavo di essere un cliente di serie B... 2) il problema si ripropone ancora... a volte. e per fortuna ho capito (da solo il perchè) e ho risolto... lo fa nel momento del rift... nella stampa tutto ok... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leleguerris dice:

Mi sono imbattuto proprio ora in questo post... anche io ho acquistato una Zortrax da Sharemind. Anche io ho avuto alcuni problemi ma nell'estrusione del filamento... Macchina presa e usata per 2 GIORNI!!! Come da dichiarazione del Sig. Meloni, la mia macchina è stata da lui controllata e sistemata. Peccato solo due cose. 1) a me a fatto pagare sia l'andata che il ritorno.... Non pensavo di essere un cliente di serie B... 2) il problema si ripropone ancora... a volte. e per fortuna ho capito (da solo il perchè) e ho risolto... lo fa nel momento del rift... nella stampa tutto ok... 

Ciao ti dico la mia esperienza con il negoziante estero dove compro...tenendo conto che oggi ho 6 macchine

 

La mia prima esperienza di ricerca assistenza inizia con la terza macchina acquistata.

Il problema era che ogni singola stampa che effettuavo non si staccava il raft e mi danneggiava di conseguenza tutte le stampe, ma questo problema è nato solo dopo 3 settimane dall'acquisto.. ora per carattere mio chiedo aiuto solo quando sono messo alle strette e solo dopo averle provate tutte, perche infatti avevo gia sostituito il piatto e il nozzle fatte svariate calibrazioni sia manuali ma anche automatiche, ho seguito tutti i consigli da parte del mio rivenditore ma niente... ebbene il negoziante mi ha fatto il ritiro della macchina a sue spese e la riconsegna sempre a sue spese è stiamo parlando di spedizioni europee che costano molto. è questa è stata la prima richiesta di assistenza.

 

La seconda richiesta di assistenza è stata per la prima macchina acquistata, perche dopo circa 40 giorni l'estrusore mi aveva perforato il piatto, e siccome ho lanciato la stampa e sono uscito non sono riuscito a capire per quale motivo era successo, anche se il piatto era perforato comunque la stampante funzionava lo stesso, ma in ogni caso ho rimesso un piatto nuovo ed un nuovo Nozzle, passano circa 30 giorni è sempre la macchina N° 1 mi riperfora il piatto ma io me ne accorgo immediatamente e spengo la macchina.. e da qui chiaramente inizio a cercare aiuto, la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare questo forum, ma provando tutti i suggerimenti non sono riuscito a cavare il ragno dal buco, perche infatti tutti i cavi della macchina erano perfettamente integri è conducevano a meraviglia.. Non riuscendo a trovare una soluzione mi decido a contattare il mio rivenditore il quale ha fatto mente locale del problema mi ha aiutato a comporre il messaggio in inglese per poter postare sul forum internazionale e per poterlo girare direttamente alla Zortrax, e sono stato veramente fortunato perche nel giro di 4 ore vengo contattato da un utente portoghese il quale mi spiega come risolvere il problema con molta semplicità...

 

Il giorno dopo mi risponde la zortrax dicendomi che dovevo riacquistare un nuovo piatto, ora io non voglio dare giudizi sulla risposta ricevuta perche rischierei di offendere qualcuno,  ma voi capite benissimo che questa non era la soluzione al problema, ma va bene così tanto ho risolto.

dopo 2 giorni mi accorgo di aver ricevuto un rimborso da parte del mio rivenditore, il quale mi rimborsa il costo di un piatto e di un nozzle, lo contatto per capire che cosa è successo e mi dice semplicemente che io avrei dovuto contattarlo fin da subito per chiedere aiuto e assistenza è stato un gesto da parte loro per venirmi in contro.. 

Ora questo comportamento che ha tenuto nei miei confronti gli ha fatto "Onore", perche infatti lo stesso giorno gli ho comprato altre due macchine, tolto questo le avrei comprate comunque, ma questa volta sono stato felice ancora più felice  di farlo, è per avere tutta questa assistenza io non ho stipulato nessun contratto, c'è solo fiducia reciproca e molta professionalità.

 

Per cui quando sento e leggo che l'assistenza italiana è la migliore al mondo mi sganascio dalle risate, perche vi assicuro che anche all'estero si trovano persone serie che amano il proprio lavoro e che non ti abbandonano mai per nessun motivo, e proprio per questo non comprerò mai + nulla in italia

 

Daniele

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...