Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

Ho anche scritto che non sapevo che lei fosse un rivenditore altrimenti non l'avrei contattata, ma stranamente questo lei non la citato (gurda caso gli è sfuggito)... e ho ringraziato tutti pubblicamente  lei compreso per l'aiuto... 

Quello che io noto e che qualsiasi cosa uno scrive lei trova sempre il modo ribattere le cose sempre a modo suo, anche nelle opinioni personali, mi sembra quasi un reggime dittatoriale... Ma lei crede che la gente non legge? Guardi che a prescindere da tutto quello che li scrive la gente poi si fa le sue opinioni e io la mia me la sono fatta e anche altri glie lo assicuro.. 

è stato un piacere conoscerla Buone cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la gente legge, e proprio perché legge potrà notare che, pur non essendo il rivenditore che le ha fornito le 4 macchine, le ho offerto pieno e incondizionato supporto, non soltanto rispondendo al suo messaggio privato, ma anche (senza alcun riscontro ricevuto da parte sua) scrivendo diversi altri post relativamente al suo problema nel thread.

E' perché la gente legge e si fa opinioni che faccio con successo questo lavoro da oltre 42 anni.

Ed è perché amo il mio lavoro e la serietà professionale che oltre ad assistere le circa 300 Zortrax vendute da ShareMind supporto anche - gratuitamente - molti clienti che le hanno acquistate altrove, e molti utilizzatori di tutt'altre macchine che non ho mai commercializzato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Marco 52 dice:

 

Mamma mia che massiccio questo topic.

Per chi deve acquistare una stampante questo tread mette un bel po' di ansia.

Se perfino una macchina come Zortrax scatena discussioni esasperate su un forum con tanto di "tu" che diventa "lei"...

Caro Marco,

L'ansia è quasi implicita e comunque del tutto motivata quando si acquista un oggetto connesso ad una tecnologia "emergente". Per questo motivo ho sempre invitato chiunque fosse in procinto di scegliere una stampante 3D a recarsi presso i rivenditori di riferimento e richiedere una prova dal vivo - in diretta - di tutti i modelli di potenziale interesse. Questo risolve le ansie del "prima", e conduce ad un acquisto convinto e consapevole, quale che sia.

Se "dopo" emergono difficoltà, ci si dovrebbe rivolgere al proprio rivenditore, che deve rispondere di quanto ha promesso e concordato, con l'eventuale supporto della casa produttrice.

Quello che talvolta accade è diverso. Il rivenditore non è responsabile, a meno che non abbia offerto ed erogato un corso al riguardo, degli errori di modellazione, di orientamento della parte e più in generale del progetto di stampa. Non è neppure responsabile, per quanto possa benevolmente intervenire, di problematiche tecniche evidenziate dopo il collaudo e la consegna della macchina, quando questi vengano effettuati in presenza del cliente. Eppure, spesso proprio quando i rivenditori sono più disponibili, divengono il capro espiatorio di qualsiasi problema dovesse emergere, come fosse colpa loro.

Molti anni fa, all'epoca della prima diffusione dei televisori, questi venivano acquistati in un negozio vicino a casa. Il commesso li consegnava nell'appartamento, con tanto di carrello, stabilizzatore e abat-jour, collocata sopra l'apparecchio, che andava guardato in penombra. Nonostante ci fosse un solo canale che trasmetteva qualche programma a settimana, il commesso erogava un paziente corso per la sintonizzazione e la regolazione del cinescopio. Ma un televisore costava un anno di stipendio, e c'era spazio per offrire valore aggiunto. Il rivenditore poteva permettersi di inviare il commesso anche più volte, qualora qualcuno avesse dimenticato le pur semplici istruzioni per l'uso.

Oggi i margini sono ben diversi, e spesso erosi da forsennate guerre di prezzi, vendite da paesi stranieri che non pagano tasse o box movers con pochi scrupoli. Non ci sono spazi per gestire, quando non appropriato o concordato, i costi di trasporto per la revisione o messa a punto di un prodotto. Ma spesso, nonostante l'acquirente si renda benissimo conto di aver raschiato il fondo del barile, la pretesa è quella di ricevere un servizio che non è stato pagato, poiché è stato corrisposto spesso anche meno del prezzo del prodotto in se.
Eppure, si dovrebbe capire che cenare in un ristorante è diverso rispetto ad acquistare la pastasciutta in un discount alimentare e cucinarsela a casa propria.  
Nel primo caso è giusto pretendere un cameriere a nostra disposizione. Nel secondo no. Decisamente no.  

Quanto al tu che diventa lei, mi pare il minimo.

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo avvertimento... Proseguiamo con il problema riferito nel titolo del topic... Altrimenti si chiude la discussione e si prendono provvedimenti. Ringrazio per la seconda volta della collaborazione, non ci sarà una terza richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ShareMind dice:

Caro Marco,

L'ansia è quasi implicita e comunque del tutto motivata quando si acquista un oggetto connesso ad una tecnologia "emergente". Per questo motivo ho sempre invitato chiunque fosse in procinto di scegliere una stampante 3D a recarsi presso i rivenditori di riferimento e richiedere una prova dal vivo - in diretta - di tutti i modelli di potenziale interesse. Questo risolve le ansie del "prima", e conduce ad un acquisto convinto e consapevole, quale che sia.

Se "dopo" emergono difficoltà, ci si dovrebbe rivolgere al proprio rivenditore, che deve rispondere di quanto ha promesso e concordato, con l'eventuale supporto della casa produttrice.

Quello che talvolta accade è diverso. Il rivenditore non è responsabile, a meno che non abbia offerto ed erogato un corso al riguardo, degli errori di modellazione, di orientamento della parte e più in generale del progetto di stampa. Non è neppure responsabile, per quanto possa benevolmente intervenire, di problematiche tecniche evidenziate dopo il collaudo e la consegna della macchina, quando questi vengano effettuati in presenza del cliente. Eppure, spesso proprio quando i rivenditori sono più disponibili, divengono il capro espiatorio di qualsiasi problema dovesse emergere, come fosse colpa loro.

Molti anni fa, all'epoca della prima diffusione dei televisori, questi venivano acquistati in un negozio vicino a casa. Il commesso li consegnava nell'appartamento, con tanto di carrello, stabilizzatore e abat-jour, collocata sopra l'apparecchio, che andava guardato in penombra. Nonostante ci fosse un solo canale che trasmetteva qualche programma a settimana, il commesso erogava un paziente corso per la sintonizzazione e la regolazione del cinescopio. Ma un televisore costava un anno di stipendio, e c'era spazio per offrire valore aggiunto. Il rivenditore poteva permettersi di inviare il commesso anche più volte, qualora qualcuno avesse dimenticato le pur semplici istruzioni per l'uso.

Oggi i margini sono ben diversi, e spesso erosi da forsennate guerre di prezzi, vendite da paesi stranieri che non pagano tasse o box movers con pochi scrupoli. Non ci sono spazi per gestire, quando non appropriato o concordato, i costi di trasporto per la revisione o messa a punto di un prodotto. Ma spesso, nonostante l'acquirente si renda benissimo conto di aver raschiato il fondo del barile, la pretesa è quella di ricevere un servizio che non è stato pagato, poiché è stato corrisposto spesso anche meno del prezzo del prodotto in se.
Eppure, si dovrebbe capire che cenare in un ristorante è diverso rispetto ad acquistare la pastasciutta in un discount alimentare e cucinarsela a casa propria.  
Nel primo caso è giusto pretendere un cameriere a nostra disposizione. Nel secondo no. Decisamente no.  

Quanto al tu che diventa lei, mi pare il minimo.

 

   

Hai  perfettamente ragione, però purtroppo di questi tempi i soldi non sono molti e si cerca di limare su tutto.

Certo poi sarebbe ragionevole esserne coscienti e capire che non si può pretendere un servizio che non si è pagato.

È che uno spera sempre di non aver bisogno di assistenza e poi quando  si accorge di essere nei guai si dispera oltre i limiti e si arrabbia con il mondo!  Non è giusto ma è umano...

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c10antonio mi ha comunicato in mattinata al telefono che verrà a trovarci nei primi di Dicembre con la macchina, il nuovo cablaggio heater/termocouple e nuovi filamenti ricevuti da Zortax, che pare non siano stati risolutivi. Sarà nostra cura effettuare con piacere tutte le verifiche del caso e le necessarie comparazioni con altre stampanti identiche per individuare se c'è un problema, e nel caso risolverlo. Appena possibile, pubblicheremo una completa documentazione al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco 52 dice:

 

Mamma mia che massiccio questo topic.

Per chi deve acquistare una stampante questo tread mette un bel po' di ansia.

Se perfino una macchina come Zortrax scatena discussioni esasperate su un forum con tanto di "tu" che diventa "lei"...

 Diciamo che ci sono sensibilità diverse in circolazione....

           Senza entrare nel merito dei post precedenti e rimanendo nel merito del post iniziale.

           Nel caso di evidenti problemi alle apparecchiature, forse è meglio in ordine, prima contattare rivenditore, poi costruttore ed eventualmente chiedere informazioni nei forum, che sono utili ma a volte anche dispersivi.

 

        Questo il mio modesto parere da rivenditore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @c10antonio, nel pomeriggio avevo una macchina libera è o voluto stampare il tuo pezzo, tra le foto trovi anche una schermata delle impostazioni che ho utilizzato, sto anche uppando un video in privato per mostrartelo in HD, questo per mostrarti che la macchina che hai acquistato ha davvero delle enormi potenzialità, e anche per mostrarti che comunque non avrai mai una stampa pulita al 100% perche sempre qualche piccolo difettuccio quà e là ci sarà sempre e con qualsiasi macchina, + tardi ti posto il video, per cui stai tranquillo che si risolve,

 

ps, se per caso non hai provato segui le impostazioni che ho impostato io come nella foto

Copia di 20151127_200540_HDR.jpg

Copia di 20151127_200547_HDR.jpg

Copia di 20151127_200555_HDR.jpg

Copia di 20151127_200614_HDR.jpg

Copia di 20151127_200621_HDR.jpg

Copia di 20151127_200629_HDR.jpg

Schermata 2015-11-27 alle 17.01.41.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...