Vai al contenuto

Problema stampe con Zortrax M200


Messaggi raccomandati

@dennyfranco Grazie mille per il video e le foto molto ben dettagliate e definite tra l'altro sullo stesso oggetto che ho pubblicato io.. Davvero troppo gentile, ed è davvero un piacere avere la conferma delle potenzialità della macchina soprattutto da parte di chi, come te, ne possiede ben più di una.

Le impostazioni che ho utilizzato io per stampare questo oggetto, che però nel mio caso è spesso quasi il doppio perchè destinato ad altro utilizzo, l'ho stampato con:

riempimento: mesh

layer: 0,19mm

velocità: high

E' molto più "spinto" nelle impostazioni rispetto a quelle che hai utilizzato tu ma non credo che questo possa giustificare un risultato "pessimo"

Sinceramente con lo Z-Ultrat non ho avuto modo di provare ma abbiamo escluso che il problema sia nei filamenti.

Comunque sia come detto da Sharemind nè le termocoppie nè le bobine nuove sono state la soluzione al problema ma nei primi di DIcembre la porterà a Roma dal Sign Meloni per un controllo, calibratura e quant'altro gratuiti e sono sicuro che potrò pubblicare anche io, finalmente, un ottimo risultato .

Nota molto positiva per Zortrax fino ad ora.

Mi ha inviato Termocoppie e le 4 bobine di filamento che avevo anche solo iniziato per fare le prove (150 € di materiale) senza batter ciglio. Sinceramente non credevo mi sostituissero anche le bobine, ma ben venga. Complimenti a Zortrax.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, dennyfranco dice:

Ciao Marco, a quale lato ti  riferisci con precisione?

Se ingrandisci la foto sulla parte piana vedi una lieve zigrinatura.

Mi chiedevo se è voluta oppure è conseguenza del ritiro sulla struttura interna dell'infill  (solid).

in questo caso vorrebbe dire che la parete esterna è troppo sottile.

Eventualmente si può regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco 52 dice:

Se ingrandisci la foto sulla parte piana vedi una lieve zigrinatura.

Mi chiedevo se è voluta oppure è conseguenza del ritiro sulla struttura interna dell'infill  (solid).

in questo caso vorrebbe dire che la parete esterna è troppo sottile.

Eventualmente si può regolare?

Ciao Marco,

I parametri che regolano lo spessore delle pareti Bottom e Top (inferiore e superiore) sono regolabilissimi, nella scheda Advanced Settings.

 

28-11-2015 10-49-45.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco 52 dice:

Se è per il ritiro del materiale sul reticolo interno probabilmente il difetto è meno presente se si usa medium o light. Ovviamente nel caso in cui si voglia alleggerire il pezzo, altrimenti Full.

Non so eh, ipotizzo...

L'opzione "Mesh" (sempre in fill) cos'è?

L'opzione Mesh consente di stampare un modello "vuoto" (vengono stampate esclusivamente le pareti, con spessore fisso, senza supporti interni). E' applicabile per modelli che non contengono superfici con inclinazioni inferiori a 10° rispetto all'orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...