Vai al contenuto

Arduino 8bit


Messaggi raccomandati

per

3 minuti fa, Joker78 ha scritto:

l limite visto che ora mi avanzano i microswitch uno lo metterò in z max questo intendevo nei post precedenti.

posso chiederti la cortesia di fare le prove con la configurazione che mia hai chiesto se no il cervello mi si ingolfa e poi prima vediamo se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, l0v3byte ha scritto:

per

posso chiederti la cortesia di fare le prove con la configurazione che mia hai chiesto se no il cervello mi si ingolfa e poi prima vediamo se funziona

Si si questo intendo in futuro ora non metto niente e non cambio niente, la scheda è montata come in foto, sotto i driver come nel video ho tolto tutti i jumper, ho messo I 4 jumper su uart, e la sonda lo messa su z min posto le foto per fare più chiarezza.

Resizer_16542056886875.jpeg

Resizer_16542056827343.jpeg

Resizer_16542056761531.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Si si questo intendo in futuro ora non metto niente e non cambio niente, la scheda è montata come in foto, sotto i driver come nel video ho tolto tutti i jumper, ho messo I 4 jumper su uart, e la sonda lo messa su z min posto le foto per fare più chiarezza

i jumper per i sensorless vanno solo negli assi dove gli vuoi altrimenti il firmware non riconosce nemmeno se stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
4 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

i jumper per i sensorless vanno solo negli assi dove gli vuoi altrimenti il firmware non riconosce nemmeno se stesso

Ok 👌 infatti sono solo su x e y

Una domanda ai jumper quelli sotto i driver nel video li toglie tutti per ogni driver è corretto?

Modificato da Joker78
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre spetto, stavo cercando di capire come funziona il malin 2.0, sono riuscito ha flashare, ho anche attivato LCD ma c'è un problema funziona solo se la scheda rimane attaccata alla usb, come stacco e provo a dare corrente alla scheda questa parte ma non da corrente al LCD e rimane con lo schermo spento, ho un LCD 1268 come questo in foto

Screenshot_20220604-111451_AliExpress.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Joker78 ha scritto:

Mentre spetto, stavo cercando di capire come funziona il malin 2.0, sono riuscito ha flashare, ho anche attivato LCD ma c'è un problema funziona solo se la scheda rimane attaccata alla usb, come stacco e provo a dare corrente alla scheda questa parte ma non da corrente al LCD e rimane con lo schermo spento, ho un LCD 1268 come questo in foto

Screenshot_20220604-111451_AliExpress.jpg

Controlla i fusibili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Azzeccato è  Bruciato 👍

Ovviamente non lo ponticellare neanche per un tentativo al volo, metti il fusibile corretto e vedi che succede.

Semmai, provvisoriamente, prova con uno di amperaggio inferiore se lo hai a disposizione ma non utilizzare fusibili con amperaggio maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salvogi ha scritto:

Ovviamente non lo ponticellare neanche per un tentativo al volo, metti il fusibile corretto e vedi che succede.

Semmai, provvisoriamente, prova con uno di amperaggio inferiore se lo hai a disposizione ma non utilizzare fusibili con amperaggio maggiore.

Non ne ho di così piccoli, probabilmente l'ho bruciato quando provavo i cavetti lcd .

Comunque grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...