Vai al contenuto

l0v3byte

Membri
  • Numero contenuti

    518
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte alla community

  1. l0v3byte's messaggio in Creality spider VS micro swiss per Ender 3 Pro was marked as the answer   
    Alla fine sono riuscito a sistemare ho trovato il supporto Klemco che va egregiamente anche sullo Spider usando l'adattatore superiore tipo V6 e ho anche visto che va bene anche con il Moschito e il V6 appunto.
    per la ventola 4010 del radiatore ho usato questo https://www.thingiverse.com/thing:5174226 e per quella del materiale questo https://www.thingiverse.com/thing:4590638
    essendo molto modulare ero anche indeciso nel mettere o la sonda induttiva o una seconda ventola per il materiale ma con calma vedrò.
    e comunque questa è la scelta migliore perché si aggiusta l'altezza del supporto senza toccare gli endstop idem per la ventola del materiale e per le varie sonde.
     
  2. l0v3byte's messaggio in acquisto stampante 3d was marked as the answer   
    Io ti consiglio una stampante corexy tipo la creality Ender 6 con l'acquisto della cover superiore (al limite de la fai te con poco) e un hotend come il phanteus Dragonfly BMS per temperatura oltre i 290 e meglio che prendi per pochi euro un termoresistore pt1000 che in quel hotend ci sta perfettamente e soprattutto come in ogni stampante FDM delle molle rigide.
    Questa come configurazione per questo genere di cose soprattutto se non hai esperienza in merito è l'ideale e arrivi a filo degli 800€
    Dipende chi te la vende e soprattutto dovrebbe vederla di persona che nell'usato in certe cose conta solo quello.
    Hai ragione la qidi è buona stampante e i filamenti carbonio sono rognosi è meglio a questo punto quelli caricati.
    Comunque come la configurazione che ho pensa come modifiche risultano poche e semplici da fare anche in fase di assemblaggio poi non penso che li serva di più.
    Guarda io per le carenature, specchietti ecc. mi sono fatto un maxi pen plotter e usando Paperkura Pesign le parti fatte col CAD le esporto direttamente in stl o obj o poi giù di resina epossidica o poliestere e fibra di carbonio e con i filamenti caricati si fa il resto.
    Io in questo modo ci facci tranquillamente una Pit bike o un quad/ATV Poi se mi capita una buon Husqvarna TE 250 usato da usare in città io ho già tutto pronto.
  3. l0v3byte's messaggio in Creazione nuovo data base materiali in LaserGRBL was marked as the answer   
    @Alessandro Tassinari @Killrob come utente base non mi è possibile pubblicare una discussione nella sezione Guide di Stampa 3D Forum quindi scrivo qui i vari passaggi con i vari screenshoot e video poi avete carta bianca basta che serva a tutti nel forum.
    PASSO 1.
    Aprire LaserGRBL e cliccare sulla casella GRBL scorrere sulla finestra e cliccare su database materiali

     

     
    PASSO 2.
    Una volta aperta la finestra troverete i vari tipi di modulo laser con tutte le dovuti parametri spessore materiale velocità potenza da li basta semplicemente fare doppio click e modificare il tutto a seconda delle specifiche del nostro laser e un pò come modificare i fogli di calcolo i classici excel insomma.

    database-materiali-2022-03-04-22-05-00_HiNEPUxd.mp4    
    PASSO 3.
    Una volta selezionato il file da incidere/tagliare cliccare su avanti e nei settaggi cliccare su scegli da database e selezionare le impostazioni del nostro laser.

     

  4. l0v3byte's messaggio in modulo laser NEJE N40630 e collegamento diretto maker base dlc32 v2.1 was marked as the answer   
    Volevo avvisarvi che ho risolto lasciando appunto l'alimentatore da 24 per steper e ventola e il 12 solo per il laser effettivamente la differenza si sente con il 24 gli stepper sono più pompati e con i driver tcm2225 danno il meglio in confronto con 12v solo con la scheda perché avevo provato per curiosità con 2 alimentatori da 12 (scheda e laser) e il risultato è netto.
    È un po' come con la C-Beam Macchine siccome utilizza delle barre trapezie se alimentata a 24v con la black box oppure con Arduino e simili con i gli intramontabili driver della Toshiba TB6600 si ottiene si un buon risultato ma usando dei HBS57 o dei DM556 alimentati a 48v sarebbe come avere una Gallardo Superleggera
  5. l0v3byte's messaggio in CNC per alluminio quale scegliere was marked as the answer   
    Volevo avvisarvi che ho risolto il problema e alla fine ho scelto la C-Bean è l'unica che a dimensioni e prezzo contenuti e mi da la possibilità di lavorare le piastre di alluminio per i miei progetti di elettronica e meccanica.
  6. l0v3byte's messaggio in Estrusore HeroMe o fanduch con PLA+ was marked as the answer   
    Scrivo questo mio ultimo post per avvertire tutti che ho risolto il mio problema.
    Ho stampato l'upgrage del fan duch per la mia Ender 3 Pro con PLA normale ieri sera ho tarato il piatto e ho subito fatto due stampe da 40 minuti una dopo l'altra stamattina ho fatto un'altra stampa da 3 ore e stasera ne dovro fare un'altra da 30 minuti comunque va benissimo.
    Questo è il modello di fan duch https://www.thingiverse.com/thing:2814127 con i seguenti parametri:
    -PLA Giantarm nero
    -Infill  80%
    -Brim
    -205 gradi
    -risoluzione 1.0
    -ventola al 90%
    -no supporto.
    dopo che avrò finito questa bobina di pla ne farò un paio con risoluzione al 0.8 temperatura 220 gradi e PLA+ nero della eSun
×
×
  • Crea Nuovo...