Vai al contenuto

Arduino 8bit


Messaggi raccomandati

11 ore fa, Joker78 ha scritto:

#error "Auto Bed Leveling requires either PROBE_MANUALLY, SENSORLESS_PROBING, or a real probe."

cosi' ad intuito, sembra che tu abbia lasciato commentato una delle  due funzioni sopra citate. Peova ad abilitare probe manually e ricompila x verificare se l'errore sparisce...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, dnasini ha scritto:

cosi' ad intuito, sembra che tu abbia lasciato commentato una delle  due funzioni sopra citate. Peova ad abilitare probe manually e ricompila x verificare se l'errore sparisce...

Allora avrei risolto però mi da questo tipi di errore:

Resizer_16544193932965.jpeg

Resizer_16544193857013.jpeg

Resizer_16544193761951.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Joker78 ha scritto:

Non ne ho di così piccoli, probabilmente l'ho bruciato quando provavo i cavetti lcd .

 

Inanzi tutto mi scuso per non averti consegnato il firmware in tempo ma per lavoro dovevo metterlo in mezzo fra una cosa e l'altra ed ho finito oggi alle 2 del mattino.

Per i fusibili solitamente metto quelli della moto/auto in extremis.

Il 4/6/2022 at 11:15, Joker78 ha scritto:

Mentre spetto, stavo cercando di capire come funziona il malin 2.0, sono riuscito ha flashare, ho anche attivato LCD ma c'è un problema funziona solo se la scheda rimane attaccata alla usb, come stacco e provo a dare corrente alla scheda questa parte ma non da corrente al LCD e rimane con lo schermo spento, ho un LCD 1268 come questo in foto

Screenshot_20220604-111451_AliExpress.jpg

Guarda quel tipo LCD è il più infame che c'è essendo il più a basso costo in più anche open source vengono usati degli integrati diversi per il controller sempre compatibili ma hanno i pin invertiti e come avere bisogno di un transistor NPN3904 il più usato oltre al NPN2222 ma non lo hai a disposizione e quindi usi uno compatibile ma inverti i pin, cosi detta a grandi linee.

Ma solitamente il problema si risolve utilizando come LCD  #define REPRAPWORLD_GRAPHICAL_LCD

Ma comque contralla i pinuot

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 ha scritto:

Allora avrei risolto però mi da questo tipi di errore:

Resizer_16544193932965.jpeg

Resizer_16544193857013.jpeg

Resizer_16544193761951.jpeg

Per questi errori dovrebbe bastare chiudere e riaprire Visual Studio.

 

13 ore fa, Joker78 ha scritto:

gli errori sono questi:

#error "Auto Bed Leveling requires either PROBE_MANUALLY, SENSORLESS_PROBING, or a real probe."

da terminale?

 

Come già detto da @dnasini, se attivi Auto Bed Levelling, devi selezionare un tipo di sensore, ad esempio Bltouch o un sensore induttivo o capacitativo.

PROBE_MANUALLY lo lascerei perdere, tanto vale il foglio di carta, serve solo per chi ha piatti deformati e non ha un sensore di livellamento. Ma in questo caso io cambierei il piatto.

SENSORLESS_PROBING non lo puoi usare con le barre trapezie perché avresti troppa poca sensibilità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
38 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Inanzi tutto mi scuso per non averti consegnato il firmware in tempo ma per lavoro dovevo metterlo in mezzo fra una cosa e l'altra ed ho finito oggi alle 2 del mattino.

Per i fusibili solitamente metto quelli della moto/auto in extremis.

Guarda quel tipo LCD è il più infame che c'è essendo il più a basso costo in più anche open source vengono usati degli integrati diversi per il controller sempre compatibili ma hanno i pin invertiti e come avere bisogno di un transistor NPN3904 il più usato oltre al NPN2222 ma non lo hai a disposizione e quindi usi uno compatibile ma inverti i pin, cosi detta a grandi linee.

Ma solitamente il problema si risolve utilizando come LCD  #define REPRAPWORLD_GRAPHICAL_LCD

Ma comque contralla i pinuot

Ci mancherebbe non posso lamentarmi. anzi scusate me se vi stresso con domande stupide.

Modificato da Joker78
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
45 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Per questi errori dovrebbe bastare chiudere e riaprire Visual Studio.

 

Come già detto da @dnasini, se attivi Auto Bed Levelling, devi selezionare un tipo di sensore, ad esempio Bltouch o un sensore induttivo o capacitativo.

PROBE_MANUALLY lo lascerei perdere, tanto vale il foglio di carta, serve solo per chi ha piatti deformati e non ha un sensore di livellamento. Ma in questo caso io cambierei il piatto.

SENSORLESS_PROBING non lo puoi usare con le barre trapezie perché avresti troppa poca sensibilità.

ho provato a chiudere e riaprire ma da sempre il medesimo errore, la cosa che mi conforta che la compilazione del firmware è corretta

Allora sono andato a vedere nella cartella pio, in effetti c'erano diversi processori salvati gli ho eliminati e ho lasciato solo lpc1768 ma quando vado per caricarlo da sempre questi problemi

 

 

Resizer_16544276016151.jpeg

Modificato da Joker78
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...