Vai al contenuto

Arduino 8bit


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Sulla stampante delta ho una MKS SGEN L V1.0 con la stessa CPU della SKR 1.3 (LPC1768) e non ho mai provato a fare l'upload via USB. Sulle schede a 32 bit ho utilizzato sempre la scheda SD.

Si ma anche da sd una su 1000 me la da corretta, non capisco perché una volta crea i file nella sd, poi dalla seconda, metti cambi un parametro che non pregiudica la compilazione lui da errori come ho postato, questo mi fa incazzare

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm intendevo un'altra cosa. Se tu da visual studio crei la build (compili il fw), il sistema ti crea il file firmware.bin sotto la cartella .pio/build/<tuo environment>/, corretto? se prendi il file firmware.bin e lo copi su una SD, poi metti la SD nella stampante e fai il boot, ti carica il nuovo fw o ti da qualche errore? Per capire se ha aggiornato il fw al boot, dopo l'upload, la scheda cambia l'estensione del file firmware su SD da .bin a .cur

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmm intendevo un'altra cosa. Se tu da visual studio crei la build (compili il fw), il sistema ti crea il file firmware.bin sotto la cartella .pio/build/<tuo environment>/, corretto? se prendi il file firmware.bin e lo copi su una SD, poi metti la SD nella stampante e fai il boot, ti carica il nuovo fw o ti da qualche errore? Per capire se ha aggiornato il fw al boot, dopo l'upload, la scheda cambia l'estensione del file firmware su SD da .bin a .cur

Sto tentando di creare la build,  ma non capisco perchè devo insistere, cioè il firmware è compilato correttamente è visualstudio che crea errori, infatti insistendo ha creare la build dopo alcuni tentativi negativi va a buon fine, questo è il problema, uso win10 a 64bit

per esempio adesso sono riuscito ha fleshare, ma ho dovuto ripetere piu volte l'operazione

cosi prima di continuare ad aggiornare il firmware e sclerare come un pazzo, ho provato ha spostare gli assi, che goduria silenzio assoluto, spettacolo non credevo fossero cosi silenziosi i tmc.

ora torno a bestemmiare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Joker78 ha scritto:

Sto tentando di creare la build,  ma non capisco perchè devo insistere, cioè il firmware è compilato correttamente è visualstudio che crea errori, infatti insistendo ha creare la build dopo alcuni tentativi negativi va a buon fine, questo è il problema, uso win10 a 64bit

Guarda che su Windows ci sono più sbattimenti che su Ubuntu una volta ho voluto metterlo su Windows ma fra il Client Git che mi ha fatto sclerare di brutto e l'installazione di alcune librerie e plugin che utilizzo spesso la tastiera stava per essere usata come le sedie pieghevoli nel wrestling.

2 ore fa, Joker78 ha scritto:

cosi prima di continuare ad aggiornare il firmware e sclerare come un pazzo, ho provato ha spostare gli assi, che goduria silenzio assoluto, spettacolo non credevo fossero cosi silenziosi i tmc.

Per me i TMC 2209 o i 2225 sono una costante io su una CNC desktop non scendo sotto i TMC 2225

2 ore fa, Joker78 ha scritto:

per esempio adesso sono riuscito ha fleshare, ma ho dovuto ripetere piu volte l'operazione

Ma allora ci sei riuscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Guarda che su Windows ci sono più sbattimenti che su Ubuntu una volta ho voluto metterlo su Windows ma fra il Client Git che mi ha fatto sclerare di brutto e l'installazione di alcune librerie e plugin che utilizzo spesso la tastiera stava per essere usata come le sedie pieghevoli nel wrestling.

Per me i TMC 2209 o i 2225 sono una costante io su una CNC desktop non scendo sotto i TMC 2225

Ma allora ci sei riuscito?

Si sono riuscito sembra funzionare tutto, ora ho un problema se faccio homing degli assi y e x arrivano a battuta ma poi il nozle non si posiziona al centro ma gli assi y e x rimangono fermi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, dnasini ha scritto:

mmm intendevo un'altra cosa. Se tu da visual studio crei la build (compili il fw), il sistema ti crea il file firmware.bin sotto la cartella .pio/build/<tuo environment>/, corretto? se prendi il file firmware.bin e lo copi su una SD, poi metti la SD nella stampante e fai il boot, ti carica il nuovo fw o ti da qualche errore? Per capire se ha aggiornato il fw al boot, dopo l'upload, la scheda cambia l'estensione del file firmware su SD da .bin a .cur

Domandona ho sistemato i finecorsa credo in modalità sensorless, ora gli assi x y si fermano a battuta, pero se attacco repetier host e fo M119 vede i finecorsa sempre aperti è normale?

vorrei che quando selezione auto home il nozzle andasse al centro del piatto, cosa devo configurare nel marlin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

comunque secondo me i tmc su l'asse Z e su E secondo me sono sprecati, forse su E se un utente se monta un motore particolare che richiede più corrente è comodo regolare la vref da software, ma secondo me un dvr8825 fa il suo lavoro ugualmente, non lo so cosi a pelle, se riesco a sistemare il tutto faro qualche comparazione, magari mi sbaglio.

Modificato da Joker78
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia erano gli step driver per il momento gli ho messi 1/32 per comodità visto che ho gia i parametri per questo step, credo di essere riuscito ad aggiornare la scheda, sono riuscito ad abilitare il livellamento bilineare, voglio andare sul sicuro, l'ho testato per tanto tempo e sinceramente non mi ha dato tanti problemi anzi ad essere sincero 0 problemi, ho aumentato le misurazioni, prima sondava il punto 2 volte, adesso l'ho portato a 3, vediamo se le letture saranno un po più precise, devo dire che nel marlin 2.0 ci sono delle impostazioni interessanti, sia chiaro ancora sono una capra e tante cose non mi sono chiare, però alla fine della fiera sono riuscito almeno ha regolare le cose più importanti, vediamo se riesco a stampare un cubo, non sarà facile.........😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...