Vai al contenuto

Problemi di stampa Artillery Hornet


Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D e ho comprato come stampante l'Artillery Hornet ed è la mia prima appunto. Ho eseguito una stampa dopo aver livellato il piatto e sono usciti degli errori di stampa... ovvero sulla base di questo oggetto (che era uno stand per un drone) mi ha lasciato dei buchi, andando verso l'alto mi si è sfillacciato come se non si fosse attaccato. Dopodiché visto ciò ho interrotto la stampa.Qualcuno sa a cosa sono dovuti e cosa devo impostare o migliorare per non farli uscire più? Grazie 

20220304_210203.jpg

Modificato da daniele13
Inserimento immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/3/2022 at 22:31, daniele13 ha scritto:

Salve, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D e ho comprato come stampante l'Artillery Hornet ed è la mia prima appunto. Ho eseguito una stampa dopo aver livellato il piatto e sono usciti degli errori di stampa... ovvero sulla base di questo oggetto (che era uno stand per un drone) mi ha lasciato dei buchi, andando verso l'alto mi si è sfillacciato come se non si fosse attaccato. Dopodiché visto ciò ho interrotto la stampa.Qualcuno sa a cosa sono dovuti e cosa devo impostare o migliorare per non farli uscire più? Grazie 

20220304_210203.jpg

Ho anche io la stessa stampante e ho problemi simili sl tuo, hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, cosi' ad occhio vedo due problemi principali:

- sottoestrusione ( noti dei cambi di densita' nella seconda figura)
- configurazione non ottimale degli overhang

Per la prima, rifarei una temptower per confermare la temperatura di estrusione del materiale e successivamente ricalibrerei il flowrate

Per la seconda, in parte dipende dalla configurazione (qui puoi fare dei test di bridging e overhang x capire i settaggi migliori) ed in parte dalla meccanica (capacita' di raffreddamento del comparto materiale: Fan + fan duct). Una volta capiti i settaggi piu' indicati per bridge ed overhang, se nn sei soddisfatto dei risultati (lunghezza bridge o angolo max di overhang) puoi capire come rendere piu' efficace il raffreddamento. Tieni presente, cmq, che gli overhang ed i bridge sono casi estremi e dovresti cmq indirizzarli con dei supporti.

Nel mio caso specifico, ho spinto la mia configurazione fino ad ottenere bridges da 80mm e overhang di 70gradi (con risultati accettabili). Detto questo, io ho configurato il mio slicer x mettere supporti con bridge di 40mm e overhang di 55gradi perche', cmq sia, basta poco per rovinare una stampa 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...