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kevin341

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Obiettivi di kevin341

  1. sulla mia SR ho dovuto aggiustare leggermente l'estrusore per migliorare la trazione del filamento, anche io avevo lo stesso problema... dopo un pò che stampava si inchiodava il filamento e per farla andare l'unica era ridurre la velocità. Dopo aver sistemato la trazione e tubetto Blu (Capricorn mi sembra) stampavo il PLA+ a 220/225° a 150mm/s. Per il PLA normale sinceramente non ricordo la temperatura ma anche quella andava tranquillamente a 150 mm/s (unica bobina usata quella in dotazione) la barchetta del test mi sembra la stampasse in circa 35/40 minuti (vado a memoria). Adesso è un circa un paio di mesi che sto usando il PETG e su alcuni progetti molto grossi va comunque a 100/110 mm/s senza problemi mentre di default la tengo a 90mm/s.
  2. grazie mi faresti un favore, sono curioso di leggere la release per vedere le modifiche portate... è vero che mi sto rincoglionendo con la vecchiaia, ma non pensavo così tanto da non trovare un upgrade sul sito della casa madre... 😔
  3. sono andato sul sito della FLSUN ma ho trovato solo la 1.3, dove l'avete trovata la 1.4?
  4. grazie mille... anche io sono appeso a un filo... la giornata dovrebbe avere ben più di 24 ore... appena finisco la serie di stampe che sto realizzando cercherò un pò di tempo per valutare riga per riga tutto l'elenco che mi hai fatto... ci sono alcuni punti che avevo già programmato come Octo+Rasp+Dash, ma sto aspettando che mi arrivi un'altro Raspberry 4 da una vita ormai... Sono curiosissimo del Effector superBowden e del Effector DirectDrive remotato. Grazie mille e buona giornata.
  5. riaprendo la discussione perchè per lavoro ho dovuto stampare diversi cubi numerici da 10x10x10 in PETG blu della FiloAlfa e questo mi ha dato modo di fare altre prove... per ora posto i risultati ottenuti con la FLSUN SR... stampante fantastica 🥰 (scusate ma ne sono innamorato)... - PETG Filoalfa - temp 250° / 80° ; - retrazione 7,50 a 30mm/s e ricarica a 35mm/s; - velocità di stampa 85/90 mm/s (ma sto procedendo a step di 5mm/s e non ho ancora trovato il limite); - i fili sono praticamente quasi a zero, ma sono apparse fasce di lucentezza diversa dai 70mm/s in su e non capisco il perchè. Inoltre essendo cubi con solo base lavorata (i primi 10mm) non sono presenti molti attacchi e stacchi se non durante il riempimento della stampa. ho dovuto artigianalmente rifare alcuni particolari dell' estrusore perchè mancava di trazione e se spingevo troppo sulla molla mangiava il filo. Avendo un'azienda di micro-meccanica me lo sono "aggiustato" rivedendo alcuni pezzi. allego foto dei cubi
  6. ciao, anche io ho la SR e volevo chiederti oltre al firmware originale di quale altra alternativa parli? la SR è già un gioiello ma a quanto pare può essere ancora meglio... sono interessato anche io grazie e buona giornata
  7. hai provato a vedere se cambiando F200 con F300/F100 o F50 cambia la misura? io per capire se la trazione è giusta faccio la stessa prova a tre velocità diverse... ma "a caldo", non so se "a freddo" ha la stessa valenza. Un estrusore con motore a 975 step non l'avevo mai visto... le mie Z ne hanno 412 su una e 407 sull'altra, deve essere estremamente preciso.
  8. Anche io ho acquistato molto spesso da 3DJake e mi sono trovato sempre molto bene, anche nella gestione di errori di codici ordinati e successivi ripristini sono stati eccellenti.
  9. anche io sulla stessa stampante ho provato un paio di volte a cambiare colore tramite gcode ed ho ottenuto lo stesso risultato, testina ferma e nessun modo per farla ripartire da display. Deve esserci un comando che sia io che te abbiamo tralasciato che all'inizio del cambio colore attivi la pausa sul display. Purtroppo io per via del tempo non ho risolto la cosa, il mio progetto permetteva anche la stampa in singolo colore, ma spero che qualcuno possa aiutarti a trovare il difetto così alla prima occasione ci riprovo anch'io.
  10. grazie della risposta... adesso lo ordino per le mie così lo provo 👍
  11. a me è successo la stessa cosa due o tre volte sulla Super Racer e pensavo fosse l'estrusore che spingeva troppo rispetto all'hotend... alla fine era il connettore in metallo del tubo bowden che lo stringeva troppo.. cambiato quello non l'ha più fatto. Ne approfitto per una domanda.. ma il tubo blu capricorn che migliorie porta? chiedo perchè leggo che tanti lo usano ma non ho ancora capito le differenze con quello bianco. Pensavo fosse per le temperature più alte (sopra i 300°) ma non trovo nessun riscontro nelle descrizioni online.
  12. Lavoro e feste permettendo sto continuando a provare il PETG di FiloAlfa sulle mie tre stampanti e sono arrivato a dei buoni risultati (in merito ai fili durante la stampa) più su CR10 e A30 che sulla Speed Racer, ma non so se per colpa dell'estrusore originale della SR o per colpa mia... qui le migliori condizioni per ora sulle tre macchine utilizzando la stessa bobina di materiale: Creality CR10 (Hotend "Spider all metal", estrusore originale con molla rinforzata) : temp e piano 235°/80°, retrazione 7,00mm a 58 mm/s di scarico e 43 mm/s di carico, velocità stampa 70/80 mm/s (non c'e differenza) pochi fili nei primi layer ed anche durante le interruzioni tra posizioni di stampa diverse sul piano, ma il rumore dell'estrusore è parecchio fastidioso avendo i driver standard. GEEETech A30 (hotend "originale CR10", estrusore originale con molla rinforzata) : temp e piano 240°/70°, retrazione 7,50mm a 60 mm/s di scarico e 45 mm/s di carico, velocità stampa 50/60 mm/s, pochi fili (all'incirca come la CR10) anche durante le interruzioni tra posizioni di stampa diverse sul piano, anche qui meno male che monta i TMC2208 altrimenti il rumore dell'estrusore sarebbe parecchio fastidioso. FLSUN Super Racer (tutto originale): temp e piano 235°/85°, retrazione 7,00mm a 45 mm/s di scarico e 45 mm/s di carico, velocità stampa 40/50 mm/s, i fili non sono pochi e anche all'interno della stessa stampa durante gli spostamenti si notano al riattacco... su quest'ultima ho problemi con l'estrusore originale, sembra manchi di potenza, devo stampare a 40/50 altrimenti tende a scattare durante i riempimenti ed anche aumentando leggermente temperatura e pressione delle rotelle del dual gear dopo un pò se forzo si inchioda l'estrusore che si mangia il filo senza che il nozzle sia intasato. I fili credo siano dovuti alla velocità con cui ritrae il filo e a quella con cui carica, ma non potendo spingere con l'estrusore non posso andare oltre. Per ora mi devo fermare a causa del lavoro ma spero di riuscire a migliorare la situazione. Sicuramente i valori della CR10 e della A30 sono migliorabili visto la rapidità con ci sono arrivato ( e non sono un genio 🙂 ) e alla SR devo dedicare ancora un pò di tempo, ma migliorerà anche quella.
  13. per la base sembrerebbe mancanza di materiale... per quel che riguarda lo sfilacciamento penso sia l'angolo di attacco della stampa, io sopra oltre i 45° dalla verticale in genere metto dei supporti altrimenti il filamento appoggia nel "vuoto".
  14. x @andreac : attuamente ho rimandato a dopo le feste tutti i test sulla FLSUN SR in quanto non avrei tempo di finire le stampe, per quel che riguarda il PETG di FiloAlfa su CR10 e A30 si stampa benissimo e quasi senza fili a 235°/245° in base a quanto spingi con la velocità mentre il primo test di ieri su FLSUN SR l'ho fallito per via della regolazione della molla dell'estrusore troppo molle (penso) ma i primi 2 layer a 40mm/s li ha fatti perfettamente e con qualche filo in più rispetto alle altre due stampanti... ma su questo mi riservo di fare altre prove (le impostazioni della prima prova erano 240°/85°, velocità 80mm/s con retrazione 6,50mm a 50 mm/s) x @moderatori chiedo ai moderatori se posso continuare qui eventualmente con i test o aprire un thread apposito (non vorrei "sporcare" il thread di un'altro utente anche se è sullo stesso argomento) .
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