Vai al contenuto

kevin341

Membri
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte alla community

  1. kevin341's messaggio in FLSUN SR va "piano" e a scatti was marked as the answer   
    risolto l'arcano!!! 
    alla fine ho resettato la stampante alle impostazioni di fabbrica, ha ripreso a stampare come un treno...
    per capire dov'è il problema rimetto octoprint e funziona perfettamente...
    ripercorro lo stesso iter di qualche giorno fa ed elimino octoprint per mettere repieter host ed ecco che riprende il difetto... ed anche staccando la stampante dal cavo e stampando da SD non si sistema, ma si elimina solo ripristinando di nuovo la stampante...
    ho provato a cercare cosa causa il difetto ma non ci arrivo... può essere che repieter cambi qualcosa nei valori della stampante durante la prima connessione?
    Comunque ora è a posto, ma non so cosa causa il problema. 
  2. kevin341's messaggio in come si capisce se una cartuccia di riscaldamento è 12v o 24v? was marked as the answer   
    Ti ringrazio del consiglio, effettivamente il sensore sembra iniziare a funzionare decentemente sopra i 100/120°, nel senso che a quella temperatura si avvicina a pareggiare il sensore a goccia che ho montato li vicino per testarne il funzionamento. Come hai ben detto a temperatura ambiente segna 35/50° ( e non sono nel Sahara, ma a Milano) dove nel mio studio ci saranno si e no 20°.
    Ho fatto diversi test dopo aver cambiato la cartuccia scaldante e messo una 24v 50w e adesso è un pò più lenta a salire di temperatura ma è stabilissima una volta raggiunta... ho testato 230/245/260/275/290° e la massima variazione dopo PID autotune di circa 3° abbondanti nel peggiore che è stato 230°,  ma non so se il sensore centri qualcosa o sia merito tutto della cartuccia scaldante.
    A proposito della cartuccia vecchia... era completamente viola, ha preso una scaldata pazzesca, volevo farle una foto e girarla al venditore online per fargli capire l'importanza delle serigrafie corrette, ma alla fine ho lasciato perdere.
    Per ora questa nuova sonda la tengo così, appena ho tempo magari provo a smontarla e schermare i cavi così come mi hai consigliato, così vediamo se la cosa migliora.
    Se comunque dovessi cambiarla ti ringrazio dei modelli citati, almeno ho un punto d'inizio nella eventuale ricerca.
    grazie ancora
    P.S. grazie anche della spiegazione dei grafici.
     
     
     
×
×
  • Crea Nuovo...