Vai al contenuto

giaccaz

Membri
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

giaccaz ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Marzo 2022

giaccaz ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di giaccaz

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done

Badge recenti

23

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Sera a tutti quanti, ho un paio di info da dare sulla nostra stampante. 1 Sono tornato al fw 2.1.0 per due semplici motivi, uno e un fw in italiano, duecon il nuovo mi son trovato male nella calibrazione della stampante. 2 Propio oggi la stampante mi ha dato un errore E1 ,relativo al sensore del hotend ( l'ho preso su aliexpress....... fortuna che l'ho pagato 15 euro.) , non riusciva a gestire la temp. cosi e ho dovuto rimettere hotend originale che tenevo di riserva. Ho rimontando il tutto, l'errore non si e piu ripresentato , ma aime non e finita qua, dopo aver calibrato sia il bed che hotend della stampante , non riuscivo a stampare in maniera corretta perche il nozzle premeva troppo sul bed , quasi a segnarlo.... un esempio di quello che succedeva nella foto qui sotto... (foto presa dal post precedente di @Saba ). Dopo 3 prove di ricalibrazione e aver perso quasi un ora e mezza....ho rismontato l' hotend e sistemato sia il nozzle che la gola , riposizionando tutti e due in maniera corretta ( la prima volta non mi ero accorto per la fretta di averli posizionati alla CARLONA!!! ),dopodiche' ho rifatto la procedura di calibrazione bed e hotend e voila' tutto e tornato alla normalita. Giusta Posizione del Nozzle/ Gola nel hotend.
  2. hai ragione , ma provare il nuovo non e un problema , soprattutto!!! quando si ha la possibilita di tornare indietro ......😁
  3. Buondi a tutti, in questi ultimi 2 mesi ho dovuto lasciare la mia cara hornet in standby perche mi sono dovuto dedicare ad altre cose. Ma ieri ho ripreso in mano la "piccola" e ripartita al primo colpo ......🥰 e ha stampato senza problemi, allora mi son detto.... aggiorniamola al nuovo fw 2.1.1 , gia il sg. TheWoodenCoqui sul sito etsy mi ha gentilmente postato. Che dire .... sono cambiate un paio di impostazioni nel settare il bed e l'hotend, ma alla fine e andato tutto in "porto".
  4. Mi spiace.....io più di così non so cosa fare... Sicuramente ci sarà qualche esperto che potranno aiutarvi.
  5. uso ultimaker cura , l'ho impostato con le impostazioni dell' l'artillery genius, ma modificando solo la voce di retrazione che per la nostra hornet deve stare da 5 a 7 mm ( io ho messo 5 mm). puo essere che hai il bed deformato ....pero mi sembra strano gia che bltouch una volta settato la prima volta memorizza i punti mappando il bed , dunque durante la stampa dovrebbe adattarsi . Se utilizzi il fw 2.1.0 ( non ricordo se la versione successiva aveva l'opzione) mentre stampi dei 25 layer , prova ad utilizzare il baby z per alzare o abbassare il nozzle e vedere se li. stampa meglio.
  6. auto home al avvio della stampa si fa il test del bltouch, ovviamente si cola un poco di filamento.......ma poi prima di stampare fa la pulizia del ugello a fianco del bed ..... e come puoi vedere dalle due foto di seguito non ne ha compromesso la stampa
  7. Mi spiace, non ho da consigliarti nessuna impostazione aggiuntiva , io non ho compilato nessun fw , per il poco tempo a disposizione ....ma soprattutto per pigrizia. Utilizzo un fw compilato da un utente che ho trovato nel sito Etsy, e che propio in questi giorni mi ha passato la nuova vers. 2.1.1 che proverò prossimamente , appena trovo una mezz'oretta libera.
  8. Giorno qualche giorno addietro, ho fatto pulizia del hotend, e ho sostituito questi pezzi con quelli nuovi comprati qualche mese fa su noto sito cinese, cosi ho potuto pulirli in maniera piu comoda. Poi ho rifatto tutta la procedura di ricalibrazione del bltouch e del bed e poi ho rimesso a lavorare la stampante facendogli fare il coccodrillo. Che dire ho perso tra la sostituzione dei pezzi del hotend, la pulizia dei pezzi vecchi e la ricalibrazione del bed , al massimo un oretta scarsa. P.s. dimeticavo ho tolto switch Z gia che con il bltouch non serve piu.
  9. ciao da neofita della stampa 3d mi spiegate cose sto babystep? grazie mi rispondo da solo..... l'ho trovato qui nel forum Baby stepping è una funzione che serve a correggere Z durante la stampa. Se vedi che il primo layer è troppo schiacciato puoi correggere la sua altezza in corso di stampa senza variare l'altezza del layer
  10. E allora non so aiutarti...cone ti ho scritto prima apri un nuovo thread nella speranza che ti possano aiutare. Mi spiace.
  11. Cmq non saprei consigliarti per risolvere il problema, dovresti aprire un thread per il problema specifico e aspettare che qualcuno molto piu esperto ti dia una mano
  12. Ma il bltouch è messo a 2mm dal piatto ? Cioe il nozzle e appoggiato al piatto e il bltouch ha 2 mm di differenza?
  13. Fagli stampare i quadrati .....oltre lo spurgo iniziale. Così puoi controllare il livellamento del piatto
×
×
  • Crea Nuovo...