Vai al contenuto

Problemi di stampa Artillery Hornet


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Saba ha scritto:

Ma quindi regoli solo il piatto con il classico a4 senza altri settaggi, tipo home offsets etc?

Home offset e Z-offset sono due cose diverse

Home offset è la posizione di "parcheggio" quando fai la HOME

Lo Z-offset è un offset settato solo su Z, da quel che sò si usa solo con le varie sonde tipo bl-touch ma non mi sono mai informato

Ciaoo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Home offset e Z-offset sono due cose diverse

Home offset è la posizione di "parcheggio" quando fai la HOME

Lo Z-offset è un offset settato solo su Z, da quel che sò si usa solo con le varie sonde tipo bl-touch ma non mi sono mai informato

Ciaoo

esatto, lo Z-offset lo imposti quando hai una sonda tipo bltouch e devi dire al firmware che distanza c'è fra la punta del nozzle e la punta della sonda. Su tutti e 3 gli assi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Sicuro che cambia temperatura nelle varie sezioni della temp tower?

La ventola che raffredda il pla è in funzione?

Ciaoo

 

la temperatura cambia, ho controllato mentre stampavo, la ventola che raffredda il pla sembra attiva, anche da cura é settata al 100% 

Immagine 2022-05-04 223109.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho iniziato a stampare decentemente. Una domanda, è normale che mi tocca rifare il bed levelling dopo ogni stampa?

in pratica finita la stampa e cliccando su bed levelling, il nozzle si pianta contro il piatto. Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Saba ha scritto:

Ho iniziato a stampare decentemente. Una domanda, è normale che mi tocca rifare il bed levelling dopo ogni stampa?

in pratica finita la stampa e cliccando su bed levelling, il nozzle si pianta contro il piatto. Spero di essere stato chiaro

Si, potrebbero essere le molle del bed che non sono dure addastsnza, comunque se leggi quasi tutti i sensori per livellare non sono precisi, che sia un problema legato al sensore o al marlin? non lo so ma leggendo è un problema che riscontrano in molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...