Vai al contenuto

Problemi di stampa Artillery Hornet


Messaggi raccomandati

Non utilizzo cura quindi nn saprei dirti a cosa fa riferimento quello Z Offset. Lo Z offset di cui parlo io e' quello che imposti sulla stampante quando fai il livellamento del piatto (con foglio di carta o spessimetro). In soldoni e' il parametro che devi impostare sulla stampante per "dirle" qual'e' il suo riferimento rispetto allo 0 fisico che e' il piatto. Se il tuo Z Offset sulla stampante  e' "troppo alto", indipendentemente da quello che imposti sullo slicer, il tuo nozzle stampera' troppo lontano dal piatto e l'oggetto si stacchera' piu' facilmente.

Quindi, una volta livellato il piano, che valore di Z Offset hai impostato sulla stampante? Per capire se sei troppo alto o troppo basso, puoi stampare un quadrato anche 20x20 di un solo layer e postare una foto. Se le linee che lo compongono sono distinguibili (poco unite tra loro) sei troppo alto, se sono esasperatamente schiacciate, sei troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Saba ha scritto:

questa é la base

Dalla foto della base direi si che sei alto. Attualmente che valore di Z offset hai impostato sulla macchina? Se hai il PC collegato via Pronterface o repetir host alla stampante o usi Octoprint, lanciando il comando M503 dovresti vedere i parametri impostati sulla stampante. Sotto Z-Probe Offset (mm), dovresti trovare il tuo Z Offset impostato. Nel mio caso e'

Recv: echo:; Z-Probe Offset (mm):
Recv: echo:  M851 X-50.70 Y-18.70 Z-2.40

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Sulle mie hornet ho notato che, a seconda del tiraggio delle molle, il piano tende ad imbarcarsi.

Io non ho la sonda per il livellamento quindi vado sui 5 punti.

Morale sto lavorando per sostituire le molle con dei distanziali fissi.

Spero ti sia utile 

Ma quindi regoli solo il piatto con il classico a4 senza altri settaggi, tipo home offsets etc?

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Purtroppo non conosco la tua stampante e non vorrei dirti una cavolata. Da quello che ho capito, @gregorio56sm ha una stampante come la tua e magare puo' darti qualche dritta su come procedere


grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Saba ha scritto:

Ma quindi regoli solo il piatto con il classico a4 senza altri settaggi, tipo home offsets etc?

Ribadisco, mi sto muovendo in territorio sconosciuto, ma sembra proprio cosi'. Ho trovato un video su youtube di un tizio che ha fatto un unboxing di una Artillery Hornet che si e' limitato a fare quello prima della stampa di prova 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Saba ha scritto:

Ma quindi regoli solo il piatto

Infatti. Dopo aver messo gli assi in home faccio la calibrazione del piatto con i suoi 5 punti e il classico A4. Dopo vado in stampa. Uso il profilo 0.2 fornito da artillery. Confesso che per tutte le opzioni attive del firmware non ho ancora avuto il tempo di provarle. Home offset questo sconosciuto. Non faccio tante prove (anzi quasi nessuna) quando mi è arrivata la hornet ho livellato il piano con il foglio e poi ho messo in stampa il mio pezzo. Per le mie esigenze è venuto bene, quindi vado avanti. Questo è sicuramente il motivo più importante per cui non so dare consigli tecnici.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...