Vai al contenuto

Software


C.audio.72

Messaggi raccomandati

Peró ragazzi, voi parlate da esperti (che io certamente non sono), ma mi sento di consigliare anche il semplice SketchUp... lo so che non lo si puó paragonare ad un Fusion 360 (che sto studiando ora) ma se uno deve disegnare un cubo, con SketchUp lo fa i 2 secondi netti..... Poi ovviamente se deve disegnare un pezzo della Stazione Spaziale Internazionale per la Nasa o la Roscosmos......ci vuole altro. Io sto imparando Fusion360, ma se devo disegnare una semplice mascherina per un display uso ancora SketchUp ( che é gratuito tra l'altro). Ci ho solo aggiunto Round Corner per smussare gli spigoli... per il resto fa il suo dovere su oggetti semplici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 ha scritto:

Veramente l'ultima uscita stabile è di fine Aprile di quest'anno mentre la weekly-build è di oggi. Ovviemente non può competere con le potenzialità di Fusion ma io continuo a preferirlo.

grazie per l'informazione... si vede che era un po' che non lo seguivo più... ad ogni modo gli preferisco F360, ha una curva di apprendimento più facile, almeno per me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

grazie per l'informazione... si vede che era un po' che non lo seguivo più... ad ogni modo gli preferisco F360, ha una curva di apprendimento più facile, almeno per me

Che Fusion possa essere più semplice da imparare ti do perfettamente ragione. A parte la nutrita documentazione e la valanga di tutorial che trovi in rete, è proprio Freecad che lavora a modo suo.

Io però uso Freecad da MOOLTO prima che sapessi di Fusion, e oramai sono troppo vecchio per cambiare 🤪

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Truck64 ha scritto:

Io però uso Freecad da MOOLTO prima che sapessi di Fusion, e oramai sono troppo vecchio per cambiare 🤪

Freecad ha solo un'interfaccia più ostica e "classica" da CAD. Per il resto è forse pure meglio di Fusion, già solo per il fatto che è open source e non rischi che ti punto in bianco l'utilizzo del software diventi a pagamento.

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...