Anycubic
173 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 46 visite
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e del mondo delle stampe 3d in generale! Ho una Photon Mono X da un po di tempo ma causa trasloco è stata ferma per un annetto, e quando l ho ripresa l ho trovata con resina praticamente ovunque (si è formato un sottile strato anche sul vetro LCD) volevo sapere se qualche anima pia sa come posso pulirlo in modo che le stampe non escano fallate o non mi si attacchino per niente al piatto! ho lanciato gia 2 stampe di prova e 1 è uscita quasi buona mentre la seconda ha praticamente stampato solo 1 supporto! Grazie a tutti in anticipo
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 22 risposte
- 556 visite
Ciao a tutti, questa è la mia situazione, ho acquistato una stampante anycubic Mono X 4K, e mi da parecchi problemi, di sicuro a causa della mia ignoranza in questo settore, ma non riesco a capire dove iniziare a correggere per poter avere un buon risultato. Mi spiego meglio, ho disegnato una specie di scaffalatura, roba circa di 12cmx2cmx2cm per un diorama che sto facendo, ho inziato ad usare una resina Grey anycubic di base, preparo il file con Chitubox, e stampo, le prime mi vengono un pò deformate, allora un mio amico mi consiglia di inclinare un pò l'oggetto nel piatto, così applico una inclinazione di 30° e il risultato sembra buono anche se non proprio perfetto. Il…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 200 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e ho da poco acquistato una Anycubic usata per provare il mondo della stampa 3d. Premetto che ho letto un pò in giro e non ho grandi conoscenze al punto che spesso faccio fatica a capire alcuni termini utilizzati. Ho fatto qualche stampa ma spesso mi ritrovo con molti filamenti in giro.. è normale o sono io che sbaglio qualche impostazione? Generalmente su cosa si agisce? Quando comincia la prima linea o il primo passaggio della stampa a volte il materiale non esce uniformemente.. dovrei cambiare qualche componente? inoltre stampando il cubo di calibrazione ho visto che le dimensioni dei vari lati sono diverse in realtà…
Ultima Risposta di AndreaG85, -
- 7 risposte
- 233 visite
Buongioro ho una stampante Anycubic Mono X 6K che ad una certa altezza circa 7-8 cm si sposta sbagliando ilmodello, qualcuno ha delle idee sul perchè...???
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 155 visite
Buonasera a tutti, ho una anycubic i3 mega s da fine 2020, l'altro ieri dopo aver lanciato una stampa lunghetta (20h) a metà si è bloccata senza apparente motivazione se non quella di essersi semplicemente fermata lì (no hotend clogged no pausa per interruzione corrente). Ora non funziona più come prima, tutto ok quando avvio e faccio muovere gli assi, tutto ok quando chiedo di impostare una temperatura del nozzle, DUE cose non funzionano più: riscaldamento del piatto e preheat, quando clicco preheat la stampante smette di rispondere a qualsiasi comando e devo riavviarla. (ho provato a reinstallare il firmware ma era una prova a caso) Purtroppo non sono un utent…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 131 visite
Avrei bisogno di aiuto: faccio delle stampe con Anycubic photon x2 la prima stampa mi esce perfetta ma la seconda senza toccare parametri e niente non esce. Sapreste aiutarmi? Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 0 risposte
- 95 visite
Buonasera Chiedo dei pareri in merito alla qualità di stampa di questo pezzo. Premetto che sto facendo prove su prove per capire bene come lavora questa stampante (Kobra) perché i filamenti all'interno dei cerchi, non si sono incollati. Troppa velocità? E anche la qualità superficiale, perché mi crea tutte quelle righe? Grazie!!!!
Ultima Risposta di lorenzo81, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 136 visite
Buonasera Ho acquistato una anycubic Kobra. Volevo sapere dai più esperti quali marche di filamenti di pla sono buoni e compatibili per le anycubic oltre ai sui originali? Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 2,6k visite
Buongiorno a tutti,ho preso a novembre una Anycubic i3 Mega S, stampe perfette, ho fatte un pò di setting per migliorarle ancora, poi da circa un mese ho un grosso problema.Durante la stampa, arriva a circa il 70% e si blocca, l'estrusore si posiziona sulla destra del piatto circa al centro e li rimane.Non riparte in nessun modo, l'unica soluzione e spegnere e fare un resume, la stampa riparte e termina, ma il layer "stampato" durante lo stop è compromesso nella maggior parte dei casi, quindi il pezzo si spezza facilmente proprio su quello strato.Lo stop avviene dopo circa 27/28min, qualche volta dopo 35min, ma solitamente dopo circa il 70% di stampa.Non ho notato cali di…
Ultima Risposta di fabrizio.m, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 236 visite
Esiste un modo poco invasivo per effettuare la calibrazione Step/mm sull'Anycubic Mega S? Ho un problema di scarsa/irregolare estrusione e dopo aver provato a risolvere, per esclusione sono arrivato a capire che è necessario quel tipo di calibrazione. Non mi va di andare a modificare righe di codice e poi sovrascrivere i comandi originali sulla eeprom della stampante. So che è una domanda sciocca, ma se c'è un'alternativa accetto consigli
Ultima Risposta di kar120c, -
- 1 risposta
- 218 visite
Salve a tutti. Premetto che sono nuovo alla stampa 3d… mi sono regalato una anycubic cobra go, in un oretta l’ho assemblata. Sono arrivato ad accenderla e… lo schermo si accende per un attimo (si intravede logo anycubic su sfondo bianco) e poi si spegne per sempre… ho provato a spegnere e riaccendere svariate volte, ma nulla. Dopo un po che è spenta, se si riaccende rifà lo stesso blink dello schermo e poi morta. Domanda: ma la microsd a corredo deve essere inserita nello slot all’accensione? Ho provato sia con, che senza. Tutto identico. Qualcuno puó aiutarmi per favore? grazie in anticipo a tutti!!! A.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 5 risposte
- 810 visite
Salve ho un problema con l’auto livellamento del piatto della mia chiron è fuori centro di tanto Qualcuno saprebbe darmi una mano ad aggiustarlo?
Ultima Risposta di Oldpeppe, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 819 visite
Salve a tutti, qualcuno ha provato le due superfici, saprebbe dirmi, a livello di aderenza, quale è meglio. Per il PEI non importa sia forzatamente Anycubic. Grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 831 visite
ciao volevo sapere se qualcuno sa se su questa stampante è possibile installare la testa Laser grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 158 visite
Buongiorno, uso 5 Chiron per lavoro, ultimamente si brucia il cavo che gestisce il piatto, ma questa volta è peggio, è ko il sensore che è al di sotto del piatto, c'è qualcuno di voi che ha già avuto questo problema e sa darmi aiuto di dove trovare il pezzo incriminato e magari anche un cablaggio da tenere di scorta. Grazie a tutti in anticipo
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 3 risposte
- 251 visite
Ciao a tutti, sono ancora qua. Finalmente ho deciso di investire un po' di tempo per sistemare il piatto della mia stampante che mi aveva dato problemi molto, molto, molto tempo fa. Da allora l'avevo semplicemente spento e tutto funziona senza grossi problemi. Adesso però vorrei passare a materiali diversi dal pla e mi servirebbe poter di nuovo riscaldare il piatto. L'ho smontato. A vista sembra tutto ok. Le saldature sembrano ok. Ho misurato la resistenza del ntc e mi da 147 / 148 k sia direttamente sul sensore, che sulle saldature dei fili (che poi vanno alla scheda). Bene... che altro posso controllare? Leggevo diversi post dove si diceva …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 21 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti. Sono qui con un nuovo problema... Da qualche giorno mi ritrovo le stampe bloccate dopo 2 o 3 ore con l'errore "T0 senser abnormal" o una roba simile. Mi pare di aver capito che riguarda il sensore che misura la temperatura dell'hotend. In attesa che mi arrivi un nuovo hotend, ho provato a cambiare il "blocchetto" riscaldante, ma la cosa si ripete. Non subito, sempre dopo qualche ora. In pratica mando in temperatura l'hotend, carico il filamento, faccio partire la stampa e questa va avanti alcune ore (tipo 2,5 o 3) e poi di blocca con l'errore. Proverò a cambiare di nuovo il "blocchetto" riscaldante... Ci sono altre cose che poss…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 205 visite
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del mondo stampanti 3d e mi trovo con un problema di stampa nella mia Kobra Max. In pratica lungo una sezione del piano di stampa il pla viene estruso in quantità minore, non riuscendo a formare uno strato sufficiente e spalmandosi in modo irregolare. La livellazione del piano dovrebbe essere giusta, nel dubbio allego l'immagine con la sezione 'in errore' evidenziata. Grazie per l'aiuto!
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 17 risposte
- 783 visite
Salve a tutti. A seguito dell'errore "Error:MINTEMP Triggered, ID: BED" stavo controllando il circuito del termistore del piatto riscaldato della mia Anycubic i3 mega s ed ho notato che i pin dove si va ad inserire sono in corto circuito, o almeno, tra i due pin è presente una resistenza di ca. 5kOhm. Sapreste dirmi se il problema è legato effettivamente alla motherboard oppure sto tralasciando qualcosa. Nel caso fosse la scheda madre avrete consigli su quale potrei acquistare aftermarket?
Ultima Risposta di FrenaFiletti, -
- 2 followers
- 0 risposte
- 202 visite
Buongiorno, da un paio di giorni ho montato un tubo capricorn XS al posto dell'originale Anycubic, e mi ritrovo con un grosso blob a fine stampa. Utilizzo Cura 4.13 , faccio stirare la superficie ma con pochissimo materiale, e nel GCODE finale, a differenza dell'originale per la stampante fornito da CURA, ho solo inserito una retrazione di 50mm per poter cambiare comodamente il filamento senza dover riscaldare l'hotend, se la stampa precedente è finita da ore ( ad esempio stampando la notte). Prima non avevo questo problema, invece con l'installazione del capricorn mi si verifica questa cosa. Qualcuno ha qualche idea su come posso evitare questo b…
Ultima Risposta di AndreaG85,