Vai al contenuto

Software


C.audio.72

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Un mesetto fa ho acquistato una anycubic viper e funziona benissimo, ma ho notato che come software a corredo c'è cura, secondo voi quale altro software potrei usare al suo posto? 

Lo dico perché mi pare che cura possa fare da interfaccia e niente di più. 

 

Grazie a tutti in anticipo. 

Claudio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponderanno persone MOLTO piu' preparate di me..... Parlando per esperienza personale, ho provato Simplify3D solo per il fatto che ci sono meravigliosi tutorial di Andrea Piraz su You Tube e quando una cosa funziona non la cambio.... se non altro per il fatto che la mia intenzione non é diventare un esperto di stampa3D ma "solo" un assiduo utilizzatore. Prima di approdare a Simplify3D avevo acquistato anche KISSlicer per via del prezzo molto basso e per il fatto che si possa ritenere uno dei migliori software in assoluto.... ma é troppo macchinoso per un 60enne, anche se nelle giornate eterne di pioggia e neve a volte lo apro e ci studio un pó...

Questo é il mio parere da semplice utilizzatore... Ció non toglie che Cura sia un ottimo programma di slicing e che io abbia cambiato solo perché con Simplify3D ho trovato piú aiuti in ITALIANO!!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, C.audio.72 ha scritto:

Lo dico perché mi pare che cura possa fare da interfaccia e niente di più. 

ehm...visto che niente è piu' lontano dalla realta' mi domando dove hai preso il tuo cura? esiste la versione vera e quella cinese del software, assicurati di star usando quella vera...

p.s. se cura lo hai trovato nella chiavetta anycubic allora è quello cinese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cura l'ho trovato nella chiavetta ed avevo dato per scontato che fosse il più completo e non il base,

E Per il fatto di cosa volevo farci,  io vorrei un software dove poter creare di mia mano un modello e poi mandarlo direttamente in stampa senza passare da più di un software

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, C.audio.72 said:

E Per il fatto di cosa volevo farci,  io vorrei un software dove poter creare di mia mano un modello e poi mandarlo direttamente in stampa senza passare da più di un software

Per disegnare ti serve un software di modellazione 3D, poi dovrai passare per uno slicer come Cura per generare il codice comprensibile dalla stampante.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, C.audio.72 ha scritto:

Cura l'ho trovato nella chiavetta ed avevo dato per scontato che fosse il più completo e non il base,

E Per il fatto di cosa volevo farci,  io vorrei un software dove poter creare di mia mano un modello e poi mandarlo direttamente in stampa senza passare da più di un software

Cura è uno slicer, ovvero il programma che "affetta" un modello 3D e lo trasforma in un GCODE, ovvero comandi comprensibili dalla stampante. Ce ne sono diversi, gratis e a pagamento. Quello che cerchi tu è un programma per modellare in 3D. Se vuoi fare modellazione meccanica/parametrica ti serve un CAD come Fusion 360, se vuoi fare modellazione organica (es, una miniatura) ti serve un programma come Blender. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...