Vai al contenuto

Prime Prove PETG


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Alfaone78 ha scritto:

Con la mia Ender 3 prima di iniziare una stampa Faccio setAutoHome, controllo se il piatto è livellato bene, e non lo è mai, lo livello e parto con la stampa.

Io ormai livello solo se smonto il piatto o cambio radicalmente qualcosa, cioe' ogni 6-8 mesi.
Se tu ad ogni stampa "controlli" il livellamento ed e' diverso allora c'e' qualcosa da rivedere nel modo in cui livelli, e secondo me e' proprio questo il problema del tuo cattivo livellamento.

Semmai, prova a fare due/tre stampe di seguito senza livellare e vedi se il pezzo ti viene uguale.
Se ti viene uguale allora c'e' sicuramente qualcosa che sbagli nel MODO in cui livelli.

Poi, quando dici tu, butti via vetri, lacche e clava, ti evolvi e passi al PEI col foglio di acciaio.

Il 14/10/2021 at 23:58, Alfaone78 ha scritto:

Alla fine...gli do un colpetto e parte....MALEEEE.

E' assolutamente normale.
Devi segnarti la % a cui la ventola inizia a partire senza spinta manuale.
Dipende dalle caratteristiche elettriche e meccaniche della ventola: non c'e' la ventola migliore che parte a % piu' basse ma la ventola che e' stata costruita per girare a tensioni piu' basse.

Per la cronaca, da 30 a 40% non ti cambia assolutamente nulla.

 

Modificato da Carsco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carsco ha scritto:

Poi, quando dici tu, butti via vetri, lacche e clava e passi al PEI col foglio di acciaio.

Il vetro mi ha risolto immediatamente il problema, chiamo il vetraio, taglio vetro, 3 euro, 15 minuti FATTO

Il PEI devo aspettare. Ma tranquillo. A breve monto la bobina arancione acquistata per le modifiche alla stamapnte e  questi gli aggiornamenti:

MOLLE NUOVE, quelle di serie sono ....MOLLE!

Stabilizzatore asse Z ristampato in arancio

Fan duct

Copri piste

rete per ventola(è piena di ragnatele da PETG)

BLTOUCH

Piano PEI

4 minuti fa, Carsco ha scritto:

Se tu ad ogni stampa "controlli" il livellamento ed e' diverso allora c'e' qualcosa da rivedere nel modo in cui livelli

 Io ho scritto come livello, magari sbaglio, ma dove? Prima di ogni stampa se controllo VISIVAMENTE che l' ugello sbatte dopo l' auto home e prima non lo faceva mi viene qualche dubbio!!!

Secondo me il problema sono le molle. Quando il piano è livellato non sono belle a tiro...sono lente.

Ciao e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alfaone78 ha scritto:

Il vetro mi ha risolto immediatamente il problema

Torni con la clava in mano, come vuoi.
 

2 minuti fa, Alfaone78 ha scritto:

MOLLE NUOVE, quelle di serie sono ....MOLLE!

Le molle sono buone. Stampati un guidamolla con spessori e risparmia i soldi. Io sono 3 anni che uso le molle originali.

3 minuti fa, Alfaone78 ha scritto:

BLTOUCH

Come dicono dalle mie parti, ti stai mettendo l'acqua fuori e il rubinetto dentro.

Procedi per gradi: non un bltouch che ti fa venire le stampe buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carsco ha scritto:

Ci puoi mettere le molle delle mutande di Hulk ma se sono lunghe e si piegano non avrai MAI una pressione costante.
Esistono i guidamolla per questo motivo dentro tutto quello che ha una lunga molla.

AAAhhhhhh...ho capito(dalla foto non era ben visibile) le molle vanno dentro e non si spostano di lato a destra e sinistra!!!Ecco!!!Ho capito...No...le molle delle mutande di Hulk non vanno bene, con tutti quei stringi ed allarga saranno snervate.E poi chi me lo dice che sono pulite?🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...