Vai al contenuto

Alfaone78

Membri
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Alfaone78

Contributor

Contributor (5/14)

  • Reacting Well Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare

Badge recenti

17

Reputazione Forum

  1. Se vuoi fare qualche prova vai da un serrandista o da un ferrovecchio e recuperi degli scarti per prove. Altrimenti compri dell'alluminio e lo anodizzi tu. C'è un bellissimo video sul tubo di un gruppo di ragazzi che seguo,eono dei genii.Si chiamano Kaos la leggenda. Ciao!!
  2. Devi sapere che io quando qualcosa si rompe come pc, stampanti,scanner, cellulari... elettrodomestici...tutto insomma...li smonto e prendo il prendibile. Le stampanti sono una miniera di encoder rotativi ottici,motori dc,raramente ormai qualche motore stepper ed una quantità abominevole di viti e molle...ecco...di molle ne ho a tonnellate.in ogni caso anche il reggimolle è utile per quelle molle che monta la stampante ma per delle molle a filo ampio non serve. Vediamo cosa mi invento! In ogni caso aggiorno. Da 15 ore sto stampando un pezzo su vetro e lacca,bello grande e senza brim. Se va come ieri scollarlo sarà un problema.Warping nullo e tante ragnatele! Ciao
  3. Credo che sia l'effetto che fa il mappamondo. COMUNQUE auguri caro ..55 manco li dimostri... sarà il laser?!!🤣🤣🤣 L'avevi detto che lo facevi e l'hai fatto...Mi stsi facendo voglia di farmela la laser anziché comprarla....appena tengo testa al Petg🤣🤣 Auguriiii
  4. AAAhhhhhh...ho capito(dalla foto non era ben visibile) le molle vanno dentro e non si spostano di lato a destra e sinistra!!!Ecco!!!Ho capito...No...le molle delle mutande di Hulk non vanno bene, con tutti quei stringi ed allarga saranno snervate.E poi chi me lo dice che sono pulite?🤣
  5. E allora vedi che è come dico io? Le molle così come escono sono una cag......sono lente!!!Cmq, scaricate, domani il Kg di PLA+ lo faccio fuori a furia di mod!!!
  6. OOOK...ma l' idea di metterci uno spessore tipo rondelle era solo più barbara e CLAVA!!!! Grazie!!
  7. Scusa ma allora ci metto 4 rondelle che lo portano a pressione e via!
  8. Il vetro mi ha risolto immediatamente il problema, chiamo il vetraio, taglio vetro, 3 euro, 15 minuti FATTO Il PEI devo aspettare. Ma tranquillo. A breve monto la bobina arancione acquistata per le modifiche alla stamapnte e questi gli aggiornamenti: MOLLE NUOVE, quelle di serie sono ....MOLLE! Stabilizzatore asse Z ristampato in arancio Fan duct Copri piste rete per ventola(è piena di ragnatele da PETG) BLTOUCH Piano PEI Io ho scritto come livello, magari sbaglio, ma dove? Prima di ogni stampa se controllo VISIVAMENTE che l' ugello sbatte dopo l' auto home e prima non lo faceva mi viene qualche dubbio!!! Secondo me il problema sono le molle. Quando il piano è livellato non sono belle a tiro...sono lente. Ciao e buona domenica!
  9. @eaman e allora? Che ne pensi? Però resta un mistero....e di sicuro me lo risolvete voi! Con la mia Ender 3 prima di iniziare una stampa Faccio setAutoHome, controllo se il piatto è livellato bene, e non lo è mai, lo livello e parto con la stampa. Alla volta successiva, RIfaccio setAutoHome e Ritrovo il piatto piu alto o più basso(generalmente un pelo ma..di peli si parla!!!) Domanda: è normale che tra una stampa e l' altra sballa, NON devo fare l' autoHoming o COSA??? Ciao
  10. SBORONE!!!! AHAHHH! Sono in stampa in questo momento...vetro e lacca, primo strato FORSE un po troppo vicino ma funziona, attacca!!! Troppi fili, o oozing come si chiama in termini ganzi, ma gli strati esterni sono buoni. Probabile che avrò il problema inverso adesso maho letto da uno che per staccarlo basta far raffreddare il piatto! Ma..mi consiglieresti l' acquisto di un BL touch? L' installazione e la configurazione sarebbe complicata poi? Ho trovato QUESTO su Ammazzon, mi viene solo 20 euro se lo prendo in settimana e ci butto anche 4 belle molle nuove...che dici? Ciao @Killrob
  11. Uè uè ue...ho scritto 3 io..OK?🤣🤣🤣 Allora, per me quelle molle sono mosce e si sballano ad ogni stampa e le sostituirò.in attesa metto uno spessore per irrigidirle @Killroblo spessimetro ce l'ho,stasera Vado con quello.ho pure il vetro... stasera voglio litigare col piatto....deve restare spiaccicato li. @eaman quando ho fatto le prime stampe qualcuno mi ha consigliato il primo strato basso per nn so quale motivo mentre io lo avevo fatto spesso per avere più margine di errore.Riporto tutto a 0.25 e chi si è visto si è visto! Vi tengo informati.ciao!
  12. In che senso? Quando faccio il preriscaldo di piatto e ugello per il livellamento con il foglio di carta scaldandosi l'ugello fa uscire un po di materiale che credo sia normale... La stampa va bene, è questo warping che detesto...
  13. Ciao @eaman, no, non stampo col piatto freddo. Essendo per mestiere cosciente del fatto che le variazioni di temperatura comportano variazioni dimensionali quando faccio il livellamento tendo a farlo,tra un santo e l'altro perché mi brucio a volte toccando il nozzle, con piatto e nozzle a temperatura.a volte però esce un po di materiale dall'ugello che disturba parecchio. Per quanto riguarda il Pla, ho seguito pure il tuo consiglio prendendo ANCHE ina bobina di PLA+ della sunlu. È che sono testardo in queste cose... devo stampare il PETG oer principio,anche se dovesse non servirmi!!! Ciaooo
  14. Entro stasera vetro... farò livellamento con nozzle freddo e piatto caldo. Ho la possibilità di sabbiare il vetro... potrebbe servire? Se poi andasse male....butto il PETG perché certe cose ad un certo punto esplodono.... Come prova dovro stampare una speed square a 30 gradi...speriamo bene!
  15. Io il livellamento lo faccio in maniera maniacale,lo ripeto 3 volte,ai 4 angoli con nozzle pulito e a temperatura e piatto a temperatura.a questo punto l unica soluzione rapida ed indolore è una piastra in vetro in attesa di valutare quella in PEI
×
×
  • Crea Nuovo...