Vai al contenuto

Prime Prove PETG


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Alfaone78 ha scritto:

@Eddy72 nella ender 3 Pro non ho trovato alcun posto da dove poter settare questo parametro.

@Joker78 la mia stampante ha la ventola di fabbrica. Quello che dici mi fa pensare che queste ventole funzionano a cu...fortuna. Hanno una inerzia iniziale che può essere più o meno grande

@Truck64Ahhh... ma pensa tu se sono qui a fare il polemico, ho sentito odore di sapiente e ti ho tirato la soluzione facendo il finto offeso 😉

Scherzo, solo che adesso sussiste un altro problema. Io la stampante ce l' ho da neanche 1 mese, e non ho mai fatto aggiornamenti firmware. Credo però che studiandoci, essendo programmatore, non dovrebbe essere complicato.

Grazie a tutti

 

PS. Ma una ventola "più migliore" non esiste invece di spolpettare il firmware???

 

Ciao 

Ciao si con il materiale cinese ci vuole fortuna, se non dico una castroneria quelle della noctua 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alfaone78 ha scritto:

@Eddy72 nella ender 3 Pro non ho trovato alcun posto da dove poter settare questo parametro.

@Joker78 la mia stampante ha la ventola di fabbrica. Quello che dici mi fa pensare che queste ventole funzionano a cu...fortuna. Hanno una inerzia iniziale che può essere più o meno grande

@Truck64Ahhh... ma pensa tu se sono qui a fare il polemico, ho sentito odore di sapiente e ti ho tirato la soluzione facendo il finto offeso 😉

Scherzo, solo che adesso sussiste un altro problema. Io la stampante ce l' ho da neanche 1 mese, e non ho mai fatto aggiornamenti firmware. Credo però che studiandoci, essendo programmatore, non dovrebbe essere complicato.

Grazie a tutti

 

PS. Ma una ventola "più migliore" non esiste invece di spolpettare il firmware???

 

Ciao 

per esistere esistono ma il problema lo avrai sempre e comunque perché queste sono ventole che, a meno di spenderci parecchio , non cominciano a girare fino a quando non ricevono un certo voltaggio che gli da effettivamente l'impulso di partenza, una volta avuto quello le puoi anche portare al 5% e gireranno ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

per esistere esistono ma il problema lo avrai sempre e comunque perché queste sono ventole che, a meno di spenderci parecchio , non cominciano a girare fino a quando non ricevono un certo voltaggio che gli da effettivamente l'impulso di partenza, una volta avuto quello le puoi anche portare al 5% e gireranno ancora.

Scusa @Killrob tagliamo corto...tu come fai nella tua ender 3?Ho visto le tue MOD(SBAV SBAV) ma non mi pare di aver visto ventole nuove..

 

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alfaone78 ha scritto:

Scusa @Killrob tagliamo corto...tu come fai nella tua ender 3?Ho visto le tue MOD(SBAV SBAV) ma non mi pare di aver visto ventole nuove..

 

Ciao!!!!

infatti ho lasciato la ventola vecchia ma al 30% la mia parte, esattamente al 30%, se provo, da ferma, a farla partire al 29%... mi guarda e ride....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dalla qualità della ventola, se vuoi spingere una ventola di scarsa qualità, si può usare un apposito olio per cuscinetti unidirezionali, una goccia è chiaro, non tutto il flacone, perché questo tipo di olio non lascia residui, quindi non fa la paniccia per intenderci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

infatti ho lasciato la ventola vecchia ma al 30% la mia parte, esattamente al 30%, se provo, da ferma, a farla partire al 29%... mi guarda e ride....

Aaarg...mi sto incartando tra i mille mila settaggi di CURA per il raffreddamento.

Ancora non ho provato,ma dovrei mettere raffreddamento attivo, velocita 0, velocità regolare 35 e passa da normale a regolare al layer 4...sbaglio?

Buon WE

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, rieccomi a rompere con un' altra stampa in PETG.

Continuo ad avere warping nonostante abbia modificato tutto per come mi avete consigliato ed in particolare:

Ho lasciato ugello a 235

Ho cambiato primo layer a 0.16(diminuendolo) ed i restanti a 0.25

Ho ATTIVATO la ventola a 35%(per la cronaca riprendendo @Killrob la mia a 35 smette di ridere e parte!) al quarto strato

Ho Portato il BED da 80 a 85

Mi sono svenato comprando la splendor e ne ho applicato un generoso ma non tanto strato sul piano

Ho aggiunto il Brim di 10 giri

MA continuo ad avere warping.Per intenderci, ho stampato una sagoma di esagono con lato 6 cm, altezza 10 mm e spessore 15 mm circa 

Ho notato una cosa strana però, il warping avviene SOLO negli angoli a sinistra della stampante(guardola frontalmente, lontana dal display insomma!) e la cosa mi lascia pensare...vuoi vedere che @Carscoaveva ragione e potrebbe essere un problema si duct fan?

Vorrei evidenziare che la stampa si è attaccata bene nella parte centrale ma non si è attaccata lungo i propri bordi.

Allego foto che qualcosa in più si capisce!

Ciaoooooo!!!

PS. Sto ponderando l' idea di lanciare via il PETG ma lo zuccone che c'è in me dice di no!!!

 

 

 

WhatsApp Image 2021-10-22 at 08.23.35.jpeg

WhatsApp Image 2021-10-22 at 08.23.41.jpeg

WhatsApp Image 2021-10-22 at 08.23.40.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...