Vai al contenuto

firmware upgrade Ghost 5 si blocca (RISOLTO)


Messaggi raccomandati

Grazie Muffo, quello di avvicinare l'ugello un pochino lo avevo notato passando dal PLA al PETG... Il PETG ho visto che ha bisogno di essere piú schiacciato rispetto al PLA..... La lacca Splendor.. ne ho due confezioni, ma vedo che qui il pezzo non si stacca (nella foto si vedono quelle specie di bolle, ma le fa solo con il bianco che probabilmente é meno buono come filamento, col nero non lo fa.... peró ci sono quei trucioli che rompono. Ho provato a modificare le temperature e la quantitá di flusso.... Ma ci arrivo!!! con pazienza ci arrivo....😊

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lanjazz ha scritto:

Grazie Muffo, quello di avvicinare l'ugello un pochino lo avevo notato passando dal PLA al PETG... Il PETG ho visto che ha bisogno di essere piú schiacciato rispetto al PLA..... La lacca Splendor.. ne ho due confezioni, ma vedo che qui il pezzo non si stacca (nella foto si vedono quelle specie di bolle, ma le fa solo con il bianco che probabilmente é meno buono come filamento, col nero non lo fa.... peró ci sono quei trucioli che rompono. Ho provato a modificare le temperature e la quantitá di flusso.... Ma ci arrivo!!! con pazienza ci arrivo....😊

Ma hai provato a spruzzare la lacca???o la tieni per farti il ciuffo??

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

😄😄...... non la tengo per il ciuffo la lacca (anche se grazie a dio ho tutti i capelli.... e a 60anni.....).

La Splendor l'avevo giá perché la usavo con la Prusa, ma la Ghost 5 ha il piatto poroso e mi piace perché quando si raffredda il pezzo é giá staccato.... prima di impiastricciare il piatto volevo vedere se esistevano altre soluzioni di taratura.

Dove si trova questo alcool isopropilico? Io ho sempre usato quello denaturato....

In futuro, cosa usate per ingrassare le guide? Nella Prusa usavo una bomboletta di grasso siliconico spray... ma si impiastricciava un pó...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lanjazz ha scritto:

In futuro, cosa usate per ingrassare le guide? Nella Prusa usavo una bomboletta di grasso siliconico spray... ma si impiastricciava un pó...

 

Non ho mai provato, ma se usi il grasso per le catene delle moto, non dovrebbe appiccicare, una volta asciutto e non rovina le parti in gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tanbruk ha scritto:

ma le guide liniari non hanno un forellino per la lubrificazione?

I pattini a ricircolo di sfere, quelli che corrono sulle guide lineari hanno il forellino.

 

2 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Ma la ghost5 non ha mica gli alberi cilindrici con cuscinetti cilindrici?

Ciaoo

Non so mica.... lui chiedeva come lubrificare le guide e io ho inteso quelle lineari.....ho bisogno di ferie!!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...