Vai al contenuto

Pulire piatto di stampa magnetico ender 3 pro


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

allora devi fare come dico nella guida 😉 vedrai che le cose andranno meglio,

comunque per sistemare il macello che hai adesso, rimetti la cartuccia e scalda a 220, poi comincia a togliere il nozzle.

Poi stacchi tutto, ce l'hai una pistola termica? se si scalda il blocchetto di alluminio con quella, svita la gola e pulisci tutto il blocchetto con una spatola.

Ma quello l'ho già risolto,l'ho scritto prima.

È che adesso il filamento non si attacca bene al piatto, cioè a volte si è a volte no,tipo ora sta stampando.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filamento che non si attacca al piatto ha 2 motivazioni principali, livellamento errato o velocità troppo elevata del primo layer, ma sempre unita al livellamento errato, rifai il livello per bene, con uno spessimetro se ce lo hai, e rallenta il primo layer di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, DocSal ha scritto:

Ma l'ho pulito ieri,come è possibile che si sia intasato ancora?

Comunque farò cosi

all'inizio anche io non capivo... mi si intasava tutte le volte che partiva una stampa anche 3 o 4 volte di seguito.... poi ho capito... di aver sempre assemblato male l'hotend, soprattutto perché mi ostinavo a tagliare il PTFE senza l'ausilio di uno strumento che me lo facesse tagliare perfettamente dritto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ho pulito l'hotend e poi rimontato come nella guida di @Killrob,ho fatto due stampe e sono venute bene,tranne per il fatto che mi trovo sempre delle parti con del filamento bruciato.

Però adesso ho provato a fare un'altra stampa ma il filamento non aderisce,non capisco perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano i cavi del termistore che fanno un contatto o il termistore proprio danneggiato? Oppure montato male.

Hai modo di stampare da remoto e controllare il grafico della temperatura, per vedere se questa resta costante?

 

Se hai dei pezzi bruciati potrebbe essere quello o il fatto che la testina resta ferma per troppo tempo su uno stesso punto.

 

A scanso di tutta questa fiera: hai provato almeno una volta a cambiare completamente software per lo slicing?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ho comprato un hotend nuovo e l'ho sostituito,sperando che questo risolva il problema dei pezzi bruciati.

Però non capisco perchè non riesco mai a livellare come si deve il piatto o il filamento non aderisce o è troppo schiacciato,non capisco.

Ho comprato un bl touch su aliexpress però arriva il 22 agosto quindi fino ad allora devo capire come risolvere questo problema del livellamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...