Vai al contenuto

Pulire piatto di stampa magnetico ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei sapere come pulire il piatto di stampa.

ho fatto un po' di stampe e non mi è mai rimasto attaccato niente,oggi ho staccato una  stampa che stava andando da un paio di giorni e questo è il risultato.

Ho provato a pulire il piatto con alcol,acqua calda e poi strofinare con una spugna,ma niente.

Alla fine l'ho fatto scaldare fino a 80 gradi e con una spatola ho grattato via alcuni residui e sembra più pulito ma provando al acniare una stampa non si attacca il filamento nella parte con i residui.

Cosa posso fare?

Nel caso ho anche ll piatto in vetro,mai usato,se volessi usarlo prima di mandare in stampa devo metterci qualcosa sopra per fa aderire meglio la stampa?

Grazie per le vostre risposte

IMG20210714192316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il piatto in vetro dipende, le stampe che ho fatto durante l'inverno non stavano attaccate, quelle che ho fatto il mese scorso aderivano una bellezza senza niente.

Puoi usare tranquillamente della lacca, in questo caso se hai il piatto originale della creality non usarlo dal lato con la texture perché rischi di rovinare lo strato che lo ricopre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ho rifatto la calibrazione e in effetti il piatto si era mosso un po',ro ho mandato in stampa un cubo e vediamo che succede.

Quell'alcol non c'è l'ho e sinceramente non mi va di spendere 15 euro per una cosa che forse neanche lo pulirà il piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta solo di un alone non ti compromette la stampa, se invece passandoci sopra il dito senti dei dislivelli devi fare qualcosa.

Io di solito metto il piatto sotto l'acqua del rubinetto calda per un minuto e poi lo spazzola con la parte abrasiva di spugna da piatti, quella gialla e verde per capirci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...