Vai al contenuto

Pulire piatto di stampa magnetico ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Ma per caso tieni la stanpante in bagno????

51 minuti fa, DocSal ha scritto:

Ah questo non lo sapevo.

Comunque vedendo la tua guida mi è sorto un dubbio.

gole.jpg.4444ce1f973eadabf03bd79ad35686bb.thumb.jpg.ac82200eed6c3789d50cccc7278772d2.jpg

Nella prima figura c'è quella specie di guarnizione ,non vorrei che pensando fosse filamento secco io l'abbia rimossa ieri facendo la pulizia e che sia quello il problema

Quello dovrebbe essere il tubo del bowden che entra dentro l'hot end

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DocSal ha scritto:

Ah questo non lo sapevo.

Comunque vedendo la tua guida mi è sorto un dubbio.

gole.jpg.4444ce1f973eadabf03bd79ad35686bb.thumb.jpg.ac82200eed6c3789d50cccc7278772d2.jpg

Nella prima figura c'è quella specie di guarnizione ,non vorrei che pensando fosse filamento secco io l'abbia rimossa ieri facendo la pulizia e che sia quello il problema

i tipo di gole sono 3 la full metal quella tutta a destra, la bore centrale, e la PTFE lining a sinistra.

Quella a sinistra ha già al suo interno un piccolo tubo in PTFE, se tu lo hai levato devi prendere un'altra gola uguale a quella perché il PTFE che usiamo per farci passare il filamento dal motore dell'estrusore all'hotend è di sezione maggiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, DocSal ha scritto:

Niente,il filamento ora non si vuole più attaccare a quel maledetto piano.

E vabbè grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato,adesso metto via la stampante e ritorno a stampare solo a resina.

Ci vediamo sul forum

metti via la stampante a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi fare come dico nella guida 😉 vedrai che le cose andranno meglio,

comunque per sistemare il macello che hai adesso, rimetti la cartuccia e scalda a 220, poi comincia a togliere il nozzle.

Poi stacchi tutto, ce l'hai una pistola termica? se si scalda il blocchetto di alluminio con quella, svita la gola e pulisci tutto il blocchetto con una spatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...