Vai al contenuto

consiglio su progetto estrusore direct


shakle

Messaggi raccomandati

ho provato e non cambia i risultati quel valore..anzi la prima stampa era venuta meglio. non capisco perchè se imposto sullo slicer 60di velocità di stampa nell'interfaccia chitu c'è 100.. e dovrei modificarla a mano ogni volta.. sono sempre più tentato a passare a marlin..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, shakle ha scritto:

ho provato e non cambia i risultati quel valore..anzi la prima stampa era venuta meglio. non capisco perchè se imposto sullo slicer 60di velocità di stampa nell'interfaccia chitu c'è 100.. e dovrei modificarla a mano ogni volta.. sono sempre più tentato a passare a marlin..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@eaman ho capito. nel topic si parla della velocità di flusso relativo.. è lo stesso discorso per la velocità di stampa che è "relativa? a quanto mi pare di capire è relativa anche la velocità di stampa che se sullo slicer è impostata a 60% e sul LCD 100% sara il 100% del 60%.....

nel topic parla del flusso non della velocità di stampa comunque

@eamanperchè non rispondi invece di mettere le faccine e fare il pagliaccio........

edit: https://www.thingiverse.com/groups/tronxy/forums/general/topic:48762 spero aiuti...

come giustamente pensavo la tronxy x5sa pro in bowden è fatta male... per avere un miglior risultato bisognerebbe cambiare il tubo in ptfe incluso , che crea un gioco di diversi millimetri, con uno migliore capricorn xs. inoltre il firmware chitu è bloccato di fabbrica su alcuni valori di retrazione.. non come la x5sa normale.. bisognerebbe settare gli e-step facendo la prova dei 100mm e magari cambiare anche il firmware con marlin.. farò delle prove prima che mi arrivi il direct.. 

@eamanpagliaccio 😥😢

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2021 at 22:21, shakle ha scritto:

@eamanperchè non rispondi invece di mettere le faccine e fare il pagliaccio........

Shakle io ti ho dato per almeno 3 volte soluzioni ai tuoi problemi e te invece che ringraziare ti lamenti e hai delle pretese.

Ti ho persino caricato del gcode su misura e fatto un STL apposta.

Io con te ho chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sono arrivati i pezzi da trianglelab.. come consigliato da @Eddy72ho preso l'estrusore + hotend v6.. ora non so da dove iniziare.Ci sono dei video sul montaggio?

monto prima solo l'hotend v6 e stampo i supporti per l'extruder per poi montarlo in direct? 

o monto l'estrusore al posto di quello della tronxy e rimango in bowden?

Link al commento
Condividi su altri siti

@shaklescusa ma prima di acquistare quel gruppo non hai cercato un pò di info in rete sull'eventuale montaggio?

Purtroppo a mio parere tra le varie alternative che ti ho suggerito in qualche messaggio precedente (matrix, hemera o biqu h2) hai scelto una delle strade più complesse per passare a direct (non me ne voglia @Eddy72), non perchè non sia valido come gruppo attenzione, ma semplicemente perchè, a meno che non trovi qualcuno che ha montato questo gruppo sulla x5sapro  a cui chiedere info, richiede la progettazione, il disegno e la stampa di un supporto per poterlo fissare al carrello e non so che dimestichezza hai con i programmi cad.

Per montare il v6 in bowden trovi diverse staffe da stampare su thingiverse.

In tutti i casi ti consiglio di fermarti un attimo e capire bene cosa vuoi fare perchè mi sembri un pò confuso mentre vuoi passare a direct dici di rimanere in bowden.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

confuso perchè non so da dove iniziare, non vedo i supporti.. dovrei stamparli e per stamparli vorrei che stampasse bene prima di tutto. poi inclusa c'è una ventola.. non va bene quella stock? dovrei cambiare tutto?

al limite potrei iniziare solo con l'hotend e successivamente , dopo aver stampato i supporti, metterei il BMG..

non vedo nessuna istruzione a riguardo.. anche cercando su youtube..

@AlfonsoBuonorasu thingiverse ci sono diversi progetti.. non so quale prendere... penso che il link postato da @Eddy72sia adatto.

un altra domanda: per adattare il tutto a direct c'è bisogno di altri cavetti che facciano da prolunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

@shakle il gruppo che hai acquistato per passare a direct cosi come la possibilità di montare l'e3d lasciando tutto in bowden richiedeno entrambi necessariamente degli adattatori che dovrai stampare decentemente (adattatori che trovi su thingiverse), hai la possibilità di farlo con la stampante così comè? oppure hai un'altra stampante su cui stamparli?

Perchè senza gli opportuni adattatori non riuscirai a montare nulla, nè l'e3d in configurazione bowden nè tanto meno il gruppo completo.

Se vuoi restare in configurazione Bowden, questo è l'adattatore per l'e3dv6 che ho utilizzato io all'inizio, con questo usi entrambe le ventole originali della stampante:

https://www.thingiverse.com/thing:4114164      

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...