Vai al contenuto

consiglio su progetto estrusore direct


shakle

Messaggi raccomandati

3 ore fa, shakle ha scritto:

@SandroPrintcome faccio poi, se non dovesse andare come voglio a tornare indietro? Ho chiesto alla tronxy il firmware .cbd.. aspetto la loro risposta..

Per tornare indietro non fai altro che stampare il file gcode di backup con le impostazioni che hai adesso.

Per creare il file di backup devi copiare nella SD il gcode allegato, lo lanci in stampa, aspetti una decina di secondi (sembra che non faccia niente) e stoppi la stampa (non viene fuori il popup di stampa avvenuta).

Subito dopo chiudi/riaccendi la macchina e nella schedina SD ti ritrovi il file "eeprom_dump.gcode" che è appunto il backup (mettilo via da qualche parte al sicuro).

backup_eeprom.gcode

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.. purtoppo la spedizione è prevista per luglio... che palla aspettare.

9 ore fa, AlfonsoBuonora ha scritto:

giusto per chiarire i link che ho postato erano per restare con il bowden 

cosa intendi? non viene convertito in direct?

edit: 😃@SandroPrint!! la stampa va molto meglio ora.. la retrazione si è abbassata notevolmente e il retraction test va molto meglio, i filamenti sono diminuiti ma sono comunque rimasti.. Ovviamente non è ancora perfetta la stampa ma per adesso va più che bene! appena arrivano i pezzi la miglioro ulteriormente! 😃😃😃

IMG_0341.thumb.jpg.5b654517967beeed3b8c67831963d909.jpg

i filamenti da parte a parte sono spariti ma ancora non è perfetta la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

No resti in bowden, quello che ti ho scritto è stata la mia esperienza e come ci sono arrivato, in pratica io ho sostituito il gruppo di trascinamento originale (che è un clone Titan) quello collegato vicino al motore dell'estrusore con il clone BMG e all'hotend originale ho sostituito l'e3dv6 che ti ho linkato prima, ma ti ripeto così facendo resti in bowden.

Ma, correggetemi se sbaglio, avendo questi due componenti nulla ti vieta se vuoi passare a direct di montare l'e3d v6 direttamente sotto al clone BMG collegato al motore  e ottenere il gruppo completo come quello linkato da @Eddy72 l'unica cosa è che poi ti devi studiare e disegnare un supporto per collegare l'intero gruppo al carrello della stampante e verificare se e quanto perdi in altezza di stampa.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AlfonsoBuonora ha scritto:

No resti in bowden, quello che ti ho scritto è stata la mia esperienza e come ci sono arrivato, in pratica io ho sostituito il gruppo di trascinamento originale (che è un clone Titan) quello collegato vicino al motore dell'estrusore con il clone BMG e all'hotend originale ho sostituito l'e3dv6 che ti ho linkato prima, ma ti ripeto così facendo resti in bowden.

Ma, correggetemi se sbaglio, avendo questi due componenti nulla ti vieta se vuoi passare a direct di montare l'e3d v6 direttamente sotto al clone BMG collegato al motore  e ottenere il gruppo completo come quello linkato da @Eddy72 l'unica cosa è che poi ti devi studiare e disegnare un supporto per collegare l'intero gruppo al carrello della stampante e verificare se e quanto perdi in altezza di stampa.

  

è quello che vorrei capire anch'io..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, shakle ha scritto:

edit: 😃@SandroPrint!! la stampa va molto meglio ora.. la retrazione si è abbassata notevolmente e il retraction test va molto meglio, i filamenti sono diminuiti ma sono comunque rimasti.. Ovviamente non è ancora perfetta la stampa ma per adesso va più che bene! appena arrivano i pezzi la miglioro ulteriormente! 😃😃😃

Ottimo, altre migliorie le hai con la velocità di spostamento che imposti nello slicer (metti 120) e stampando un fan duct per la ventilazione dell'oggetto che sia più efficiente, quello stock dirige il getto troppo di sbiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo me il problema principale è il raffreddamento dell'hotend stesso, perchè per come è montata la scatoletta metallica di copertura la ventola spara aria anche sulla gola e sul blocchetto. Prima di montare il v6 avevo stampato diversi beccucci per il raffreddamento pezzo e la situazione non era migliorata affatto.

@SandroPrintbella la simulazione, per curiosità con che programma l'hai fatta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...