Vai al contenuto

Air assist per Laser


eaman

Messaggi raccomandati

tremendamente ot, ma che belli!

 

Il 19/4/2021 at 15:35, eaman ha scritto:

A dire il vero io sapevo che nelle incisioni vere e proprie l'air assist come la intendo io (pressione e scavare) non si usa, si muove solo l'aria dalla lente (portata, tipo una ventola)

non serve solo per togliere i fumi dalla lente, ma anche tantissimo per non far sfiammale il legno, sopratutto nelle inversioni. l' M4 aiuta, ma rischi di perdere dettagli più leggeri.

per evitare le "bruciature" da aria potreste provare una cosa del genere https://www.thingiverse.com/thing:1688209 ma solo se con aria da tubicino, così com'è tira i fumi dentro e la lente si sporca un sacco.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti. 

Io ho un ortur laser master 2 da 15w. 

Fino a ieri avevo una di quelle piccole pompette cinesi che mandano pochissima aria come air assist ma mi si è bruciata. 

Senza aria non riesco a tagliare il compensato. 

Cosa potrei usare adesso come air assist? qualcosa di durevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mauronick91 ha scritto:

Cosa potrei usare adesso come air assist? qualcosa di durevole.

Un compressore d'aria di qualita' proporzionale a quanto vuoi spendere e quanto lo usi, ce ne sono dai 30euro economici (li usiamo in 2 qua), normali da un po' meno di 100e sempre a pistoncino, quelli ad olio che vanno in eterno costeranno sui 3-400e a comprarli fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e io come faccio a dirlo se manco so cos'e'?

Comunque un pistoletto come quello va bene tipo per tagliare dieci minuti consecutivi, e' progettato per aerografo, e' molto compatto e tira sempre alla massima potenza quindi non so quanto sopravvive se conti di farlo andare ininterrottamente per ore su una incisione.

Per quello magari andrebbe meglio un compressore da ~4-6 bar con serbatoio che puo' alternare acceso e spento. Ma sempre sono pistoni che girano a secco, ben che vada di tanto in tanto ci sara' da cambiare le guarnizioni, certo che uno "potente" ti riempie in 20 secondi un serbatoio d'aria che magari dura 10 minuti di uso.

Comunque, quello che ho linkato io per tagliare e aerografo (con aggiunta di air tank) a me funziona da un paio di anni, se ci molla per quello che costa ne posso comprare un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...