Vai al contenuto

Air assist per Laser


eaman

Messaggi raccomandati

Mi puoi linkare, se possibile, l air tank? 

Inoltre volevo chiedere per collegare il tubicino dell'aria che andrà al laser ci metti qualche adattatore? 

Sicuramente lo farò lavorare di più adesso nel primo periodo visto il laser che ho,ne ho ordinato uno da 40w che dovrebbe tagliare un 4mm in singola passata quindi quello che ora faccio in 2 ore poi lo farò in 10 minuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mauronick91 ha scritto:

Mi puoi linkare, se possibile, l air tank? 

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1619073586719.thumb.jpg.fa685dcc5639f52611fbba6ece944bb1.jpg

lol

...posso dirti come farla se ti interessa. Un air tank gia fatta mi sa che fai prima a pigliarla assieme al compressore

BTW: se hai delle cose semplici e interessanti da tagliare potremmo aprire un thread, sono anche io agli inizi e sto facendo scatole e robe tipo queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto di più il tuo rispetto a quello di amazon 🤣 

Sopratutto perché costa niente. 

Per il momento credo andrò avanti così col compressorino e farci una roba tipo la tua anche se credo che il compressore carichi sempre lo stesso senza fermarsi,o mi sbaglio? 

Io sto tagliando e incidendo un po di roba tipo bomboniere che rivende mia moglie. Il laser lo avevo preso per altro scopo ma va bene così 😄

Tu allego qualcuno dei lavori fatti fino ad ora. 

Ho progettato anche una scatolina con cassetto ma senza aria al momento non posso procedere. 

FB_IMG_1620073531652.jpg

FB_IMG_1620238204845.jpg

IMG_20210331_000921_981.jpg

IMG-20210408-WA0023.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mauronick91 ha scritto:

Per il momento credo andrò avanti così col compressorino e farci una roba tipo la tua anche se credo che il compressore carichi sempre lo stesso senza fermarsi,o mi sbaglio? 

Non sbagli, il compressore piccolo e' sempre in tiro, ha solo una valvola per "sfiatare" un po' riducendo la pressione in uscita, ma il motore va' sempre al max.

 

34 minuti fa, mauronick91 ha scritto:

Tu allego qualcuno dei lavori fatti fino ad ora. 

Ho progettato anche una scatolina con cassetto ma senza aria al momento non posso procedere. 

Belli 🙂 Vedo che c'e' anche una colorazione, io al momento sto provando a usare finiture con oli colorati invece che i colori:

_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1619686775526.thumb.jpg.0cb7307c9e13f392201feb2e302801f8.jpg_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1620653730020.thumb.jpg.41825f8af320618814a40339fd9c0cc6.jpg

 

E a breve dovrei fare una scatola per i colori usando delle impiallacciature, intanto ho fatto questa per il the:

1618630163016.jpg

Tanto per iniziare a progettare per il 2D in Fusion 360, fatta sempre tirata ad olio e con un finisher poliuretanico.

Pure io taglio fino a 4mm, ho un laser da ~2.5w, tipo il piu' debole 😛

Hey magari se ti va possiamo caricare i file e scambiarceli, cosi' c'e' piu' roba da tagliare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli davvero. 

Per l'impiallacciatura ci avevo pensato anche io qualche tempo fa ma da me si trova solo un bordino da 2cm quindi non ci rivesto nulla. 

Ed i prezzi online per quello che ci devo fare io sono esagerati. 

Meglio trattarli come fai tu o dipingere. 

Altrimenti una cosa che vorrei provare anche io che ho visto dei lavori in massello ma per esterno con impregnante e poi una finitura cerata e vengono davvero belli. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mauronick91 ha scritto:

Per l'impiallacciatura ci avevo pensato anche io qualche tempo fa ma da me si trova solo un bordino da 2cm quindi non ci rivesto nulla. 

Ed i prezzi online per quello che ci devo fare io sono esagerati. 

Io ho preso un set misto su Amazon tanto per cominciare, ma nel caso andro' in un negozio di legname e prendero' un rotolo di qualcosa tipo mogano o noce.

5 minuti fa, mauronick91 ha scritto:

Meglio trattarli come fai tu o dipingere.

Be' se gli dai una scartavetrata e li fai a olio il risoltato e' bello e costa ben poco, pero' l'olio e' lento: per 3 passate ci vogliono un paio di giorni.

L'impregnante lo sto provando, delle volte non va' d’accordo con l'olio e al momento gli faccio una finitura sopra in sintetico. Pero' l'olio e' piu' bello 😉

La cera sto per andare a comprarla anche io, ho provato con la cera lacca e ci va un tot di tempo e sbattimento, e' delicata, sul pippo bincastro del cavolo laminato o compensato non ne vale la pena per me 😞 . Provero' sull'impiallaccio magari.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...