Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa dirmi a cosa serve il piccolo tubicino di circa 3mm di diametro lungo più o meno 3cm che si trova nella confezione dell'ugello della Prusa i3 sunhokey?

Se è l'interno è largo 1,75 mm allora può essere il tipo in ptfe da aggiungere all'interno dell'ugello in ottone..io non lo avevo dunque non saprei dirti.

La modifica all'ugello del nastro è utile..a me è capitato di stampare a 260° ABS e si è infilato nelle filettature..risultato? Blocchetto di Al tutto intasato e stampante che fa fatica a far uscire il materiale.. Purtroppo non ho del nastro qui e il problema rimane..per ora cerco di stampare solo pla..

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato l'ugello per apportare i suggerimenti fatti da "fablab" cioe quello di nastrare con teflon tutte le parti filettate che compongono l'ugello e ho scoperto appunto che questo tubicino è appunto quello che si trova all'interno dell'ugello in otttone. Praticamente me l'hanno inviato come parte di ricambio. Rimontato il tutto provvedendo anche a fermarlo con dell'attak per evitare penetrazioni di plastica indesiderate. La stampante per il momento è operativa e funziona abbastanza bene, sto usando comunque solo PLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato l'ugello per apportare i suggerimenti fatti da "fablab" cioe quello di nastrare con teflon tutte le parti filettate che compongono l'ugello e ho scoperto appunto che questo tubicino è appunto quello che si trova all'interno dell'ugello in otttone. Praticamente me l'hanno inviato come parte di ricambio. Rimontato il tutto provvedendo anche a fermarlo con dell'attak per evitare penetrazioni di plastica indesiderate. La stampante per il momento è operativa e funziona abbastanza bene, sto usando comunque solo PLA.

Per l'appunto, utilizzando solo ABS si fa il macello, con fuoriuscire indesiderate di materiale ovunque ahahahah..

Comunque sia la mia stampante ora va veramente bene, oltre al piatto in vetro e ad aver spostato il motore dell estrusore non ho fatto altre modifiche, se la stampa è settata al punto giusto allora il pezzo verrà bene..bisogna smanettarci un po'..

c77dbf0626c2bba3f1fb835c0a0b7ffc.jpg

84e6da0ce5d7fb541c1602213555cc92.jpg

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...