Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ho appena provato,calibrato bene il piatto,mandato estrusore e piatto in temperatura,rifatto l'home e l'ugello rimane più alto!!


Ho spento la stampante,a piatto freddo,ho rifatto l'home,l'ugello rimane alto come con il piatto caldo.I misteri della vita...........


Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè....


se il piatto a freddo l'hai calibrato ....e và bene.


se nei parametri di slicing lo "Z offset è 0"....e và bene


ma


se hai 100°C di piatto e ti trovi un offset di 1-1,5mm è perchè (Devi verificare) con la cartuccia centrale il piatto non si scalda omogeneamente.


Molti produttori anche con nomi blasonati per risparmiare mettono la cartuccia centrale ed il piatto di alluminio, e ovviamente se nel centro hai 100°C e all'esterno per dissipazione avrai molti meno gradi....il materiale si "espande" differentemente disptorcendo il piano di stampa.


se verifichi questo, e non è per altri motivi; sostituisci il piatto con il piatto MK2


il piatto mk2 come tutti i piatti a riscaldamento omogeneo (serpentina...più costosi) permettono una deformazioni decisamente inferiore.


Ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

@i3D se @Michi utilizza la macchina SENZA il piatto in vetro è più che normale che il piano in alluminio si imbarchi. Non a caso una delle modifiche che consiglio sempre per questo tipo di macchina è mettere un vetro borosilicato da 3 mm e poi problemi di azzeramento Z ad ogni stampa non ne avrai


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho una domanda molto banale quanto noiosa..REAL ABS a quanto lo estrudete? A me vengono dei cubi 1cm×1cm con gli angoli rialzati verso l'alto rispetto al piano di stampa..eppure non è l'effetto warping perché alla base è perfetto, verso la fine si inclinano tutti verso l'alto.. Idee?

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...