Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

@i3D avrei da ridire sull mk2 sia rosso che nero. Entrambi si imbarcano comunque (ne ho diversi in laboratorio). Quelli che arrivano già planari vanno meglio. Ad ogni modo il problema comunque non si pone perchè mettendo un piano in vetro si risolve il problema. E ci stampo oggetti da 180 + mm con base larga e li te ne accorgi subito se sei fuori bolla.


 


Attenzione anche che la base sotto, dove sono attaccati i cuscinetti, è in plexi. Ho idea che comunque non riesca a contrastare efficacemente una deformazione di un piano riscaldato che gli è sopra.


 


Se volete un secondo consiglio oltre a quello del piano di vetro: VINCOLATELA SALDAMENTE ad un piano. La qualità di stampa migliora in quanto la macchina negli spostamenti rapidi vibra molto meno e la struttura non si deforma


Link al commento
Condividi su altri siti

wait wait wait....quello che mi dici mi torna tutto,


e forse sono stato superficiale pensando che alcune cose fossero ovvie, tante scuse.


premesso che l'mk2 è venuta fuori perchè michi ne aveva una in casa.


Si sopra l'mk2 và messo il vetro.


Si è doveroso anche vincolare l'mk2 al piano sottostante, meglio se leggermente distanziata per ridurre il calore trasmesso al lexan.


L'ideale è vincolare l'mk2 (e renderlo planare a freddo e vicolato al piano)


Poi mettere il vetro sopra e vincolare il vetro al piano+ l'mk2.


Purtroppo io utilizzo altri metodi per il piano scaldante (senza mk2)


 


@fablab_padova, avete lo stesso kit? tu hai dovuto modificarlo?


Ciao


Marco Capolino


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...