Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ieri mi son messo li con pazienza ed ho smontato l'estrusore pulendolo per bene(e non ho notato particolari intoppi di materiale)e nel rimontarlo ho messo il teflon sulle filettature sia del zozzle che sull'affare d'ottone....niente,continua a fare tac tac.Oggi son andato a comprare quegli affari di ottone(perdonatemi ma non so il nome tecnico)che sono montati sull'estrusore e sul motore che spinge il filo di qualita'(almeno credo...comunque metto una foto per farvi capire).L'ho potuto cambiare solo al motore poiche' non mi ricordavo la grandezza diq uello all'estrusore(cosa che comunque domani risolvero').

mi sono comunque rimesso li a cercare di risolvere ed ad un certo punto ho notato che la vite che serve a decidere quanto deve spingere il braccetto sul filo che poi va a sua volta sul pignone,era un po lenta....

mi son messo li e mentre la stmapa andava(con il filamento buono della filoalpha)ho iniziato a regolare quella vite per far si che il filamento non spingesse troppo,o troppo poco,sul pignone....e niente...e' diminuito ma comunque il tac tac e' sempre presente!

ho smontato quel filamento e rimontato quello cinese....regolato anche li la solita vite e...niente tac tac se non uno di tanto in tanto.

il tutto e' sempre riconducibile alla modifica dell'estrusore?possibile che con un filamento lo fa e con uno no??

 

12324889_10153276247173450_266460939_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,non l'ho incollato ne bloccato...

ma il fatto e'...perche' alla fin fine con il filamento cinese non mi da problemi e con quello di qualita' si?

aggiungo pure che ultimamente sto provando a stampare l'infill e il perimetro interno ad una velocita' elevata e rileggendo tutta la discussione ho letto che e' sconsigliato stare sopra i 60mm/s.

magari il mio problema e' una somma di tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esser semplicemente fortuna... con il ptfe libero di muoversi non è proprio il caso di continuare a stampare. Ti troverai che un giorno va e quello dopo no. La volta che mandi un longprint da 6/12 ore maledirai il giorno in cui non hai fatto la modifica :) :) :)

Non andare oltre i 60 mm/sec, non ce la fa proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente....ho incollato quel tubo e niente...fa ancora tac.Come posso risolvere?

ripeto....me lo fa con il PLA della filoalfa e non con il PLA cinese....non e' questione di fortuna...qua le cose so due :

o ho problemi alla stampante che vanno al di la' delle mie possibilita' riparatorie o il PLA della filoalpha fa schifo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF-Topic: Ho pulito il topic dai doppi messaggi, il problema è stato sistemato e non dovrebbe ripresentarsi in futuro.
In caso contrario chiedo agli utenti di segnalarlo tramite la funzione "Segnala Messaggio".

Grazie per la collaborazione e la pazienza! ( fate un +1 a @FabLab Padova )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...