Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

allora ragazzi,il problema del continuo tac,dopo smadonnamenti vari,ho scoperto che era causato da....il cavo in ptfe esterno!

e' troppo lungo e quindi nel momento in cui il motore va a spingere il filamento,anche se il tubo e' ben saldo nei suoi innesti,si andava a muovere non facendo scorrere bene il filamento!

Con il mio socio(l'amico con cui ho preso la stampante)si e' creato anche un supporto per il tubo che lo fa scendere nell'estrusore bello dritto(anche all'uscita del motore spingi filo).

ho scoperto anche perche' mi creava cosi' tanti problemi solo con il filamento della filoalpha...questo filamento e' un po piu duro di quello cinese quindi accentuava di molto il problema della scorrevolezza.

 

agevolo con foto

12380791_10153282055858450_715249128_o.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così che hai risolto.

Come viene calcolata la tassa Taric per l'importazione? Il totale delle tasse a quanto ammonta?

Notato che nella descrizione su aliexpress indica 4 motori, confermate che è un errore e c'è ne sono 5?

Differenza tra motore spingi filo lontano e vicino con ingranaggio grande?

Grazie

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

questa comunque e' una modifica temporanea....la cosa migliore e' stamparsi la "catena" cosi' il tubo in ptfe e' bello rigido e saldo.

vi condivido comunque il file.

 

pero' il mio problema ora e' un altro....

non riesco a stampare il PLA(sia quello cinese che quello made in italy) al di sotto dei 220 gradi!ho anche usato un sensore per misurare l'effettivo calore emanato dal termistore che e' risultato coerente con i gradi mostrati sul display.Cosa potra' mai essere?

1 ora fa, robbynaish dice:

Complimenti!!!!

C'hai sbattuto la testa, ma alla fine hai vinto!!!!

Se ti va, condividi la modifica, che forse ad anno nuovo vi faccio compagnia

 

ciao

Ale

Compra pure la gola che unisce il nozzle al dissipatore(trovi il link in un messaggio di fablab)completamente in metallo...cosi' eviti di stare ad incollare il tutto.Tanto son 62 centesimi.

 

47 minuti fa, Enermax dice:

Meglio così che hai risolto.

Come viene calcolata la tassa Taric per l'importazione? Il totale delle tasse a quanto ammonta?

Notato che nella descrizione su aliexpress indica 4 motori, confermate che è un errore e c'è ne sono 5?

Differenza tra motore spingi filo lontano e vicino con ingranaggio grande?

Grazie

Inviato dal mio Sony Z3

I motori sono 5....uno per lo spingi filo,uno per la Y,uno per la X e 2 per la Z.

per le spese doganali....dipende.Io tramite fedex ho pagato 100 euro...altri ne hanno pagati 60..

caminetto.stl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la gola, se stampi in PLA, DEVE avere il tubo in PTFE. Quell full acciaio/metallo servono solo quando vai oltre i 270° di temperatura del nozzle. Cosa che il PFTE non gradisce molto. Tipo quando stampi PC, PP, IXES, e varianti

la gola, se stampi in PLA, DEVE avere il tubo in PTFE. Quell full acciaio/metallo servono solo quando vai oltre i 270° di temperatura del nozzle. Cosa che il PFTE non gradisce molto. Tipo quando stampi PC, PP, IXES, e varianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rintracciare la Nomenclatura corretta sul sito aidaonline

 

Purtroppo non è facile, la voce stampante 3d o simile non c'è, bisogna capire loro come la vedono.

Una volta assemblata, quali sono le operazioni di settaggio e calibrazione? Sia livello meccanico che software.

La loro difficoltà?

Ps. È possibile avere il disegno originale del frame così, eventualmente, sostituirlo con un frame in altro materiale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...