Vai al contenuto

Evidenziare dettagli sulla faccia appoggiata al piano


Messaggi raccomandati

secondo me il problema è abbastanza ovvio... il primo strato è per sua natura un po' più "schiacciato"  degli altri perchè tipicamente devi aumentare l'adesione con il piatto e questo compromette i dettagli (infatti la benchy ha anche una scritta sul fondo per testare questo aspetto).

Puoi provare a gestire questa cosa tenendo il flusso primo layer uguale alle altri parti del pezzo (di solito è tipo 120%) e riducendo un po' anche la extrusion width a magari 0.3 (di solito è un 0.4 / 0.48) ...  considera che in generale sono tutti tentativi perchè la soluzione è mettere un nozzle più piccolo tipo un 0.25 .. magari buono...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

secondo me il problema è abbastanza ovvio... il primo strato è per sua natura un po' più "schiacciato"  degli altri perchè tipicamente devi aumentare l'adesione con il piatto e questo compromette i dettagli (infatti la benchy ha anche una scritta sul fondo per testare questo aspetto).

Il motivo per cui succede mi è chiaro, è come risolverlo il problema.

Il flow è già al 100% l'extrusion width con un nozzle da 0.4 non credo si riesca effettivamente ad avere uno 0.3.

La cosa che mi faceva pensare è che nella faccia superiore l'incisione viene molto bene, quindi speravo di ottenerla anche nella faccia di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2020 at 15:57, Joker78 dice:

Dico la mia magari sbaglio, ma la vedo dura stampare con un layer 0.1 con un nozzle da 0.4, credo che già con un nozzle da 0.25 si possano ottenere maggiori dettagli.

Se volessi provare cambiando nozzle... questo cosa comporterebbe?

Mi spiego, cambio nozzle... quali parametri del profilo di stampa che attualmente uso andrebbero SICURAMENTE cambiati in funzione del diametro del nuovo nozzle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diametro del nozzle [emoji23]

Di base... Poi ovviamente ci sarebbero particolari da rivedere e per esempio immagino sia necessaria un attenzione maggiore al primo layer.
Però di base il diametro ovviamente.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...