Vai al contenuto

Evidenziare dettagli sulla faccia appoggiata al piano


Messaggi raccomandati

basta che contemporaneamente stampi un cilindro diciamo diametro 2cm qualche cm vicino in modo che il nozzle si spost sulla colonna dando il tempo al pla di raffreddarsi un poco di più.  Considera però che rischi di introdurre un po' di difetti relativi ai filamenti da stampa a colonna.... inoltre dettagli piccoli e verticali come quelli rimangono una roba molto difficile da fare con una fdm .

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la stampa non dovrebbe portarti via tanto tempo e materiale, secondo me vale la pena fare ancora qualche prova.

Un'informazione interessante è anche vedere nella preview dello slicer se effettivamente tutti i dettagli che vuoi stampare sono ovviamente presenti. Se poi ripeti lo slicing impostando l'ugello 0.2, ipotizzando di usare quello, puoi vedere le differenze e capire se in effetti lo slicer prende in considerazione tutto quello che c'è nel disegno (a volte se i dettagli sono troppo piccoli, lo slicer non può fare a meno di ignorarli)

 

Ammetto che le rare volte che ho usato una purge tower, me la sono disegnata. In pratica ho fatto un parallelepipedo a base quadrata 20×20 con spessore delle pareti 0.8 mm per fare due perimetri.

Però è un'indicazione di massima... Ovviamente anche quello che ti ha detto @marcottt è da tenere in considerazione...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2020 at 17:25, Davide87 dice:

Ammetto che le rare volte che ho usato una purge tower, me la sono disegnata. In pratica ho fatto un parallelepipedo a base quadrata 20×20 con spessore delle pareti 0.8 mm per fare due perimetri.

E' andata alla grande!
Ho usato i custom block di CURA e ho fatto costruire una "torre" di supporti a circa 1cm di distanza dallo spadone.

Risultato PERFETTO!
Non riesco a postare una foto decente perchè ho stampato con uno di quei pla "sparklY" glitterati che in foto, essendo la miniatura piccola, non rende nulla ma vi assicuro che dal vivo, sapendo i limiti dell'FDM, per i miei gusti è molto più che soddisfacente.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...