Vai al contenuto

Meldro

Membri
  • Numero contenuti

    339
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

45 Excellent

1 Seguace

Su Meldro

  • Grado
    Maestro

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buono a sapersi... la cosa strana è che l'ho sempre tenuto dentro un sacchetto chiuso IKEA quando non lo usavo e facevo il "vuoto" con un asciuga capelli (usavo ovviamente la parte posteriore che aspira) non era un vuoto totale ma tant'è... ora cmq ho messo la bobina sopra un radiatore... vediamo se migliora un pò.
  2. Verificherò quanto mi hai chiesto. La cosa che volevo capire è se può succedere che un filamento andato sempre bene ad un certo punto (sarà rimasto il 100% di filamento in bobina) possa comportarsi in questa maniera praticamente inutilizzabile.
  3. Ciao a tutti, ho un problema strano con del filamento in PLA - GEEETECH. Stamattina vado a riutilizzare una bobina quasi terminata, utilizzata senza alcun problema da maggio fino a 2/3 settimana fa e sempre tenuta dentro un sacchetto di quelli da cucina di IKEA quando non montato sulla macchina. Faccio delle stampe, tra l'altro stesso gcode eseguito col medesimo filamento 2/3 settimane fa e niente... sottoestrusione con lo spingifilo che fa il classico "TAC TAC". Se aumento la temperatura va leggermente meglio ma sempre con punti di sottoestrusione (ma, ripeto, sto usando
  4. Hai già controllato se quando non estrude lo spingifilo lavora correttamente o scatta emettendo con il classico "tac tac"?
  5. Ti ringrazio, si so che devo agire su quelle due viti ma non so in che modo... è la procedura che non ricordo... a memoria l'ho fatta appena mi è arrivata col tecnico al telefono... 🙂 ho alzato o abbassato quello stop ma non ricordo di quanto e fin dove...
  6. Domandina... sostituendo le molle con questi gommini occorre andare a modificare lo Z-stop immagino, giusto? E' che non l'ho mai toccato da quando ho la stampante e non ricordo la procedura... 😕
  7. Su una GEEETECH A20 vorrei sostituire le molle originali (si "starano" troppo spesso). Ho letto che le molle "gialle" non è che siano poi tutto questo upgrade... mentre sembrano molto più performanti i gommini in silicone. Avete esperienza in merito?
  8. L'estrusore è di tipo BOWDEN Il materiale è PLA stampato nel 99% dei casi a 60 m/s , il restante 1% a velocità inferiori.
  9. Quindi neanche Aretract vado a toccare, solo AmaxX e AmaxY
  10. A scanso di equivoci... devo portare a 1000 Aretract (che ora è a 2000) AmaxX (che ora è a 3000) AmaxY (che ora è a 3000) AmaxE (che ora è a 3000) Tutte queste?
  11. Ti ringrazio, t'avrei chiesto infatti che controindicazioni potevo avere... quindi posso fare qualche prova al max reimposto questi valori.
  12. Ecco i risultati: - in blue JERK originale (20) - in rosso JERK a 10 Il risultato mi sembra migliore ma è ancora presente, ci si accontenta o si può ancora migliorare?
  13. Scusa, ma per capire quindi... le impostazioni del JERK sullo slicer come si relazionano a quelle impostate sulla macchina? Non contano nulla, valgono quelle della macchina oppure si "sommano" a quelle settate su Marlin... oppure ? Ad ogni modo i valori della macchina sono questi: (ci metto anche i parametri di accelerazione visto che ci sono....)
  14. Vado a leggere subito, ma quindi è equivalente impostare i parametri in CURA o direttamente dalla stampante (ho una Geeetech. A20)?
×
×
  • Crea Nuovo...