Vai al contenuto

Evidenziare dettagli sulla faccia appoggiata al piano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questa volta vorrei capire se si riesce ad ottenere qualcosa di meglio di quello che ho già ottenuto.

Devo stampare un dado con una incisione sulle facce.

image.thumb.png.c1a322270772cd43a6aeb3de72b9dede.png

Non si vede benissimo in foto ma nella faccia a sinistra il dettaglio, nella realtà è bene evidente (è una sorta di scudo con un leone rampante dentro) mentre non riesco ad ottenere niente di decente sulla faccia che poggia sul piano (box rosso).

Nello specifico questo tentativo è fatto con uno skirt, ma ho provato anche a sollevare il dado dal piatto e mettere dei supporti con interfaccia (supporti distanti 0.4) ed è venuto anche peggio.

La faccia del dado è di circa 15 mm.

Il nozze è da 0.4.

Il layer di stampa è 0.1.

 

Guardando la stampa sul lato superiore del dado (che è molto buona) mi verrebbe da dire che dovrei ottenere più o meno la stessa cosa sul fondo.... secondo voi?

Su che parametri si può giocare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gregorio56sm dice:

Forse ti conviene provare a mettere qualche supporto (spero di non dire una cavolata)

Si, come ho scritto sopra, ho provato ad alzare il pezzo dal piatto e mettere dei supporti con tanto di interfaccia ma non è venuto bene per nulla... poi non ho giocato con tutti i parametri dei supporti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gregorio56sm dice:

Scusa devo imparare a leggere tutto il post.

Purtroppo per adesso non stampo roba piccola per cui non mi viene in mente altro

No figurati, quello che pensavo era infatti di sollevare tutto il dato, di applicare supporti e interfaccia in modo che la stampa si poggiasse sull'interfaccia.

Non so però se devo ridurre la distanza superiore dell'interfaccia (ora ho provato con 0.3) o c'è proprio un altro approccio da usare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto, è chiaro che molto dipende da quanto è "profonda" l'incisione che vuoi ottenere, e per quello si può fare poco, dipende proprio dal design.

Se vuoi toglierti lo sfizio di provare senza appoggiare la faccia sul piano, ma senza supporti, puoi attivare il raft in cura (nella sezione adesione al piatto di stampa). Ti crea una piccola piattaforma sulla quale viene stampato il dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Davide87 dice:

come ti hanno detto, è chiaro che molto dipende da quanto è "profonda" l'incisione che vuoi ottenere, e per quello si può fare poco, dipende proprio dal design.

Se vuoi toglierti lo sfizio di provare senza appoggiare la faccia sul piano, ma senza supporti, puoi attivare il raft in cura (nella sezione adesione al piatto di stampa). Ti crea una piccola piattaforma sulla quale viene stampato il dado.

Già provato, il risultato è analogo alla stampa diretta sul piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Meldro dice:

Già provato, il risultato è analogo alla stampa diretta sul piatto.

allora temo che un po' dipenda dal design. Domanda banale: tutte le facce del dado hanno un'incisione simile o magari potresti appoggiare un'altra faccia meno "complicata"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...