Vai al contenuto

TRONXY X5SA PRO


alfbu1983

Messaggi raccomandati

Buona sera ho acceso la stampante e provato a fare la stampa di prova contenuta nella sd in dotazione, quando avvio la stampa i preriscaldamenti funzionano bene ma quando parte fa il controllo degli home su X e Y poi si muove verso il centro e si blocca dandomi il seguente errore.

Dove sbaglio? 

20200515_205601.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ti allego le foto del bed. 

Sono 2 profili 2020(comprati) per il lato lungo e 2 2040(gia li avevo) per il lato corto.

I profili neri sono lunghi quanto i supporti originali, gli altri invece ho fatto il calcolo e gli ho tagliati. 

Secondo me, una volta fatta la modifica, non serve altro al bed, rigido e stabile anche con le barre da 8mm. 

Secondo me i pattini MGN sul bed funzionano ma a patto di metterne 4,uno per angolo. 

Solo con 2 mgn, una per lato centralizzate, rischi che si pieghi ammeno ché non fati tutto in alluminio e non parti stampate. 

Si, io monto le mgn12 per X e Y, la mia stampante in origine aveva gli scorrimenti su ruota. La tua dovrebbe essere molto meglio della mia in origine. 

Le mgn sono di amazon a 30€ l'una da 400mm. Bisogna fargli una bella manutenzione subito, ma poi funzionano discretamente bene. 

L'errore che riporti forse è dato che visto che monti un sensore, dovrai mappare il piatto prima... Credo😅

IMG_20200514_154225.jpg

IMG_20200514_154128.jpg

 

IMG_20200514_154044.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Whitedavil grazie delle foto molto esaustive, penso che seguirò la tua linea prima di pensare di rifare le due piastre laterali.

per le mgn12 le stavo valutando per l asse Z perchè su X e Y la PRO monta le guide rail (così le chiamano) e devo dire che mi hanno sorpreso abbastanza i carrelli scorrono molto bene e non hanno nessun gioco quindi su questi due assi non c'è la necessità di intervenire.

Per il discorso dell errore, alla prima accensione ho fatto prima il livellamento manuale con foglio di carta A4 successivamente quello automatico e infine il Z-offset ma nulla da fare, ho anche provato a rifare il gcode con lo slicer Tronxy sempre del stl del  file di test ma dopo la verifica degli home si blocca sempre.

Ho trovato un video su youtube di un tipo che ha avuto lo stesso mio problema https://www.youtube.com/watch?v=xzO1SFmdwi0 

 

Mi è sembrato di capire che lui ha risolto contattando il supporto Tronxy e gli hanno inviato un file g-code da inserire nella SD.

Quindi ieri sera ho inviato una mail alla Tronxy spiegando il problema e allegando la foto dell errore sperando che mi rispondano al più presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla. 

Purtroppo non posso fare di più perché io quell'elettronica non la ho mai avuta. 

Se pensi ad upgrade futuri, pensa seriamente di sostituirla. 

L'elettronica originale non è aggiornabile ne opzionabile. 

Facci sapere comunque come risolvi, potrebbe essere utile ad altri 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che hai sostituito l elettronica originale (l'hai bruciata se non ricordo male) che cmq era diversa dalla mia attuale, in tutti i casi in futuro credo di sostituirla sicuramente oltre che per un discorso di aggiornamenti o la possibilità di fare più cose ma per imparare la parte elettronica e sopratutto informatica di cui sono completamente a digiuno.

Per il momento vorrei solo farla funzionare così comè, e iniziare con  l upgrade del bed e del singolo motore su Z, per dedicarmi un pò alla gestione dei parametri di stampa e ad imparare Cura poichè fino ad ora ho utilizzato solo la Zortrax ed è bella e pronta senza sbattimenti.

Certo se risolvo posterò tutto.

PS: Non riesco a trovare da nessuna parte gli LMF8LUU a prezzi umani e sopratutto con consegne abbastanza veloci, riesco a trovare solo gli LMK quindi con flangia quadrata però mi sembra di aver capito da quelli che ho visto che la posizione dei fori di montaggio sia la stessa va solo ruotata la flangia.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...