Vai al contenuto

TRONXY X5SA PRO


alfbu1983

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Buona sera, sto stampando una temp tower per un pla bianco ma sto avendo dei problemi che non ho mai avuto prima, come si può vedere dalla foto le estremità si alzano durante la stampa del layer20210919_200154-min.thumb.jpg.1823eb9d077d1152fe59fa99085a8497.jpg

ho fatto anche un piccolo video che sicuramente è più esplicativo:

https://drive.google.com/file/d/1PiF0GEzl5PLr61A8NZrm2QBNLy21cvnQ/view?usp=sharing

Da cosa può dipendere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 28/5/2020 at 17:15, alfbu1983 ha scritto:

Ieri sera ho montato il nuovo telaio del bed e sostituito i cuscinetti sulle barre di scorrimento con quelli interamente in metallo, mi resta solo da ristampare gli altri 4 supporti su cui poggeranno le molle del bed, per i due centrali sono andato bene per i 4 agli angoli mi sono ritrovato le staffe angolari in corrispondenza dei fori.

Entro fine settimana mi dovrebbero arrivare le viti M3 da 50mm per fissare il bed e sono pronto per i test.

@Whitedavil  aspetto i tuoi consigli sui test e la sequenza.

 

20200528_122924.jpg

20200528_123014.jpg

20200528_123043.jpg

Ciao, scusate se mi intrometto, ma stavo vedendo proprio adesso le modifiche che avete fatto alla Tronxy.

Le stavo pensando pure io e spulciando ho visto che le avete già implementate, vorrei chiedervi quindi alcuni consigli.

leggendo tutta la discussione non mi sembra di averli trovati, perciò vi chiedo anticipatamente perdono 😄

Mi potreste dare le misure dei profilati 2020 e 2040 da acquistare, o se avete un disegno tecnico, nulla di meglio, così li faccio già anche forare e tagliare a dimensione corretta.

Il supportino che collega il 2020 alla piastra, dove posso trovarlo per poterlo stampare?
Grazie mille di tutte le dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao @mirkolibra scusa se ti rispondo solo ora ma è da un pò  che non entravo nel forum.

Per il telaio del letto di stampa hai bisogno di:

- 2 profili 2020 lunghezza 545mm (è la stessa lunghezza delle barre quadre nere stock)

- 2 profili 2040 lunghezza 300mm

- 4 angolari per il fissaggio del telaio

il supporto stampato grigio che vedi in foto che collega la piastra dell asse z con il telaio del letto non ti serve io l'ho fatto perchè per errore mi feci tagliare i 2 profili 2020 a 550 invece di 545 e quindi per centrali mi feci quella dima.

Per i fori delle viti del letto basta che sovrapponi la barra nera stock al profilo 2020 e ti segni le posizioni dei fori, inoltre in questo caso devi sostituire le 6 viti del letto originali con altrettante da 50mm di lunghezza se non ricordo male.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sto cercando di capire come mai le stampe mi vengono leggermente fuori squadra.  Il telaio è perfetto, i movimenti vanno bene, possibile che siano le tensioni delle cinghie leggermente diverse? Ho anche messo dei tensionatori e mi sembrano abbastanza simili. 

Sto impazzendo, ho circa 1 mm su 5 cm di stampa in asse y. 

Grazie a chi mi sa consigliare cosa altro potrebbe essere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, agnus ha scritto:

Sto impazzendo, ho circa 1 mm su 5 cm di stampa in asse y. 

Se il problema è su Y potrebbe darsi che ci sia un piccolissimo disallineamento della traversa che sostiene hot end.

Come spiegano per il montaggio devi allentare le viti della barra (sui carrelli) portare la barra verso la parte posteriore della macchina e tenendola contro riserrare le viti. Prima controlla che la parte superiore del telaio sia tutta in squadra. Controlla anche che le pulegge sui motori siano serrate bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...