Vai al contenuto

ASA


Killrob

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Drago30772 said:

se potevo usare come base il vetro che cè gia

Peso inutile ma non arriva la polizia, se te avessi segnato il vetro e vuoi rimediare con un adesivo da 10e potrei capire ma per montare un PEI e star a posto per sempre ci vorrebbe una base "normale". Che per quello che vedo dovrebbe bastare una lastra di alluminio su cui incollare quelle rotelle, tanto gia' lo hanno fatto con il vetro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Peso inutile ma non arriva la polizia, se te avessi segnato il vetro e vuoi rimediare con un adesivo da 10e potrei capire ma per montare un PEI e star a posto per sempre ci vorrebbe una base "normale". Che per quello che vedo dovrebbe bastare una lastra di alluminio su cui incollare quelle rotelle, tanto gia' lo hanno fatto con il vetro.

ok quindi suggerivi l'alluminio  con spessore 3 mm per una questione di peso che grava sull'asse 

ora inizio a capire qcs

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Drago30772 ha scritto:

ora inizio a capire qcs

Allora in realta' qualcuno e' de coccio e non e' colpa della gente che stampa ABS e si scalda.

 

3 minuti fa, Drago30772 ha scritto:

ok quindi suggerivi l'alluminio  con spessore 3 mm per una questione di peso che grava sull'asse 

Magari come il piatto riscaldante stesso?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Killrob ha scritto:

fidati vanno benissimo, ho tre stampanti che hanno il pei con la base magnetica, e due di queste stampano solo ASA e ABS, quindi con piatto a 100 per parecchie ore. Non perde il magnetismo manco a pagarlo. 😉

Confermo tutto quello che ti ha detto Killrob, ho una genius Primo modello e il piatto originale e' una M.....il mio e' pure concavo 🤣, avevo problema anche io con asa e alla fine  ho preso un tappetino magnetico in pei, schiaffato su e stampi quello che vuoi , la temperatura non crea problemi e il piatto scalda ,  il calore viene trasmesso bene.  Usa anche il Dimafix , io ho provato con la lacca ma si staccava e leggendo  un po' ho letto che alle alte temperature non teneva. 

Riguardo a cambiare il piatto e prenderne uno in alluminio , io eviterei . Primo il peso  e poi devi prendere un piatto in alluminio rettificato , avevo trovato una ditta in germania che li vendeva per la genius con gia' i buchi, non mi ricordo come si chiamava ma vedendo i prezzi ho desistito.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...