Vai al contenuto

Xristian

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Xristian

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Xristian

    ASA

    Aggiornamento. Ho stampato il pezzo stanotte e devo dire che e' venuto molto molto meglio, ho usato il riempimento a griglia e in piu' gli ho messo un cartone sopra per simulare l'enclosure . Il pezzo e' venuto quasi perfetto se non fosse per il supporto che ho fatto fatica a staccarlo, cmq ora regolo i supporti per prossima stampa e dovrebbe venire ok. Grazie mille per i consigli.
  2. Xristian

    ASA

    Ok Grazie mille , stasera provo e domani ti dico com'è andata. 🤞🤞
  3. Xristian

    ASA

    Si esatto gyro, cavolo , dici che dipende dal tipo di riempimento, e' al 15%. Non e' neanche tanto. Il pezzo potrei stamparlo anche in verticale e non avrebbe neanche bisogno dei supporti ( probabilmente) , il problema e' che per l'uso che mi serve non posso, temo che mi si spezzerebbe e stampandolo cosi' orizzontalmente con il Gyro e con neanche molta % di riempimento , (facendo varie prove con lo slicer ) , era quello che mi dava piu' sicurezza sulla resistenza. Nell'ultimo che mi era venuto un pelino meglio ho provato a cambiare la trama del supporto da rettilineo a nido d'ape ma niente anche li.
  4. Xristian

    ASA

    Lo so che e' un post vecchio , ma per curiosita' , sei riuscito a risolvere il problema. Ho un pezzo che mi sta facendo incazzare e non poco, stesso tuo problema. Questo oggetto ha una parte a sbalzo e quindi ho creato il supporto , il primo e secondo pezzo imbarcati, sul terzo ho lavorato sui supporti, mettendo gli ultimi 3 solidi con trama piu' fitta , si e' imbarcata meno ma pero' il supporto non si staccava piu' e alla fine staccando i supporti il risultato e' cmq una M.... Si imbarca sopra il supporto , quando inizia di nuovo a stampare i layers sopra il supporto inizia ad imbarcarsi tutta quella parte...
  5. Xristian

    ASA

    Si esatto, ha il tappetino riscaldante attaccato con adesivo. Su youtube c'è anche il video dove Overvolt lo cambia perche' per la prima recensione , l'artillery gli aveva inviato la stampante con piatto concavo ( come il mio ) e glielo avevano sostituito inviandogliene subito uno nuovo da cambiare , ma senza la parte riscaldante e quindi c'è il video di come lo stacca e riattacca su quello nuovo, tra l'altro , pare storto pure quello 😅
  6. Xristian

    ASA

    Ha una genius Pro Artillery
  7. Xristian

    ASA

    Confermo tutto quello che ti ha detto Killrob, ho una genius Primo modello e il piatto originale e' una M.....il mio e' pure concavo 🤣, avevo problema anche io con asa e alla fine ho preso un tappetino magnetico in pei, schiaffato su e stampi quello che vuoi , la temperatura non crea problemi e il piatto scalda , il calore viene trasmesso bene. Usa anche il Dimafix , io ho provato con la lacca ma si staccava e leggendo un po' ho letto che alle alte temperature non teneva. Riguardo a cambiare il piatto e prenderne uno in alluminio , io eviterei . Primo il peso e poi devi prendere un piatto in alluminio rettificato , avevo trovato una ditta in germania che li vendeva per la genius con gia' i buchi, non mi ricordo come si chiamava ma vedendo i prezzi ho desistito.
  8. Xristian

    Piatto Genius orribile

    Ma se vai su amazon o aliexpress o bangood vendono una marea di tappetini magnetici con lastra in pei da attaccare al piatto originale della stampante . Scusa ma non ho capito , il VETRO e' il piano della stampante , se tolgo il vetro dove lo attacco il tappetino?? 😅😅 Scusa ma se il piatto e' concavo, e' inutile il primo layer a 30 o 40 o quello che vuoi, ti ho scritto che anche con raft il pezzo esce storto.. la stampa segue il piatto E' il piatto ad essere una M....
  9. Xristian

    Piatto Genius orribile

    Ragazzi ma il vetro e' Concavo e non convesso, non si alza al centro , ma e' basso al centro, tanto vero che facendo livellamento manuale , i 4 punti ( angoli ) sono ok mentre al centro e' basso . Non e' una novita' per la Genius tanto che ho letto che ha molti l'hanno cambiato ( a parte che non attacca una sega come piatto , anche con pla) con scarsi risultati, forse in cina hanno solo piatti concavi ah ah ah ....
  10. Xristian

    Piatto Genius orribile

    Salve ragazzi , ho una Genius da gennaio e da subito avevo trovato difetti nel vetro in quanto concavo e poco aderente, per ovviare al problema avevo messo uno dei tappetini magnetici dai posizionare sopra il vetro e devo dire che e' stato davvero comodo, si attaccava di tutto anche e facile da togliere, il problema e' che col tempo anche il tappetino magnetico ha preso la forma del vetro concavo e ora anche la lastra in pei che si attacca al tappetino prende a sua volta la forma del piatto originale, che con le stampe corte vedo di posizionarle sui lati ma se mi serve una stampa lunga apriti cielo, non avendo il BL touch anche se faccio raft serve niente perche' resta cmq storto... Ho letto che qualcuno ha appoggiato un vetro borosilicato ,per caso c'è qualcuno che l'ha provato e come si trova? oppure ( a sto punto cambiare tutto il piatto ) avevo letto di una ditta tedesca che vendeva piani in alluminio rettificato 3mm per genius ma non riesco piu' a trovarla... Speravo che la X2 potesse uscire con un signor piano ma alla fine vedendo le varie rece sembra piu un upgrade della x1 che una nuova... Sti cinesi riusciranno a fare mai un piano come si deve. Grazie a chiunque mi risponda.
  11. Xristian

    ASA

    Ho una genius, ha il piatto il vetro originale, ma 3x2 mi dava problemi e alla fine ho preso un piatto magnetico da appoggiare sopra e cosi' ho fatto, mai avuto piu' problemi , attaccava tutto e senza colla con pla, ma con asa ho usato dimafix se no non restava attaccato. Il problema e' che il pezzo, si stacca leggermente dal raft, perche' brim e raft restano attaccati al piatto , ma il pezzo leggermente dove ho fatto la linea , si alza , poco ma si nota la curvatura. Adesso leggendo i post precedenti, perche' mano a mano sto venendo avanti ( 10 pagine tutte in un fiato, come legegre un buon libro )) ) ho letto che consigli di aumentare il bed e il tuo ragionamento non fa una piega, infatti azure film da come bed da 90 a 110 ... e' facile che io neanche sia a 80 , perche' il tappetino e' attaccato al vetro tramite uno strato magnetico di spugna della 3m e quella porta via un po' di calore. Provero' sicuramentead aumentare la temperatura del bed, poi vi faccio sapere.
  12. Xristian

    ASA

    Ciao ragazzi, sempre stampato pla , adesso sto iniziando con ASA ma ho un problema di un leggero warping , cosa potrebbe dipendere? ho cristonato abbastanza per farlo stare attaccato ( bed 80 - nozzle 255 , asa azurefilm ) uso gia' dimafix brim a 15 linee w raft. ma un leggero rialzo me lo fa ancora.
  13. Xristian

    Ciao Raga

    Ciao Ragazzi , Mi ha sempre affascinato il mondo 3d e le sue innumerevoli possibilità di creare o duplicare oggetti, a gennaio dando un po' una occhiata qua e la ho preso una Genius, facile da montare senza troppi sbatti , piazzata ho iniziato ad avventurarmi in questa nuova passione , hobby, chiamatela un po' come vi pare, cmq mi ha preso di brutto , ho iniziato come tutto con il pla immagino ma adesso sto passando a materiali piu' tecnici. Spero di avere risultati eccellenti come li ho avuto con il pla.
×
×
  • Crea Nuovo...