Vai al contenuto

Problemi con Anycubic Mega 3D HELP ME


Messaggi raccomandati

@Killrob si era tipo 10x10 mm su un fianco.

@EMOZIONE killrob te lo ha messo, però ti ripeto che è sbagliato il concetto e che devi capire come girare il pezzo in autonomia perchè ruotare e dimensionare la parte dentro lo slicer è obbligatorio per stampare gli oggetti nel modo che più ti è conveniente (che non è assolutamente detto che  sia lo stesso di chi ha fatto il stl..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2019 at 13:56, EMOZIONE dice:

Ho cambiato le dimensioni in stampa con il comando scala.

Per favore potreste inviarmi il file della Sagrada Familia corretto

grazie

 

Ciao.....ti ho addrizzato il file ora è in centro e diritto...... 🙂

sagrada-familia-basilica-complete-mw.STL

Il 14/12/2019 at 09:10, EMOZIONE dice:

si, Killrob,

 

 

 

Nessuno può risolvere il mio problema?

Avendo una stp 3d Anicubic i3 S

vorrei chiedere alcune delucidazioni, in merito all'uso del comando :

Filamento in

e Filamento remove,

il primo mi pare che serva a spingere il filamento fino al nozzle,

il secondo comando a cosa serve specificatamente?

Quando l'attivo questo comando cosa succede?

Altra problematica ,per il cambio colore filamento, io non so se la mia procedura è esatta

vorrei avere conferma, da chi possiede la mia  stp, oppure chi la conosce comunque,

ecco come procedo:

  1. preriscaldo il piatto e nozzle,
  2. poi premo il comando filamento in
  3. una volta raggiunta la temperatura adeguata, apro la maniglia dell'estrusore e comincio a tirare il filamento per sfilarlo dal tubicino bianco che fa da guida, però ad un certo punto la testa del filamento è più grande e deformata leggermente per la temperatura, e nel portarlo fuori , si porta appresso quello pezzo di plastica nero a forma di cono allungato dove si infila il filamento, e quindi devo rimetterlo al suo posto.Qual' è la procedura precisa per evitare questo inconveniente? Grazie per la pazienza

 

Buona giornata

 

 

Ciao....io ho la stessa tua stampante e la procedura che hai sopra descritto non mi sembra corretta, nel senso:

PER METTERE IL FILAMENTO:

Preriscaldi solo il nozzle manualmente portando la temperatura a 200 gradi, quando la temperatura è ok inserisci il filamento a mano fino a fargli raggiungere il nozzle, il filamento man mano che avanza lo vedi nel tubo arriva fino a fine tubo bianco, poi premi FILAMENT IN e vedrai che la stmp comincerà a tirare il filo, poi importante se senti dei ciocchi devi regolare la presa del filamento, hai una rotellina con cui avvicini e allontani la presa sul filamento.

PER TOGLIERE IL FILAMENTO

Preriscaldi il nozzle sempre sui 200 gradi, poi prendi il filamento e a mano lo spingi in su fino a che vedrai uscirne un pochino dal nozzle stesso, devi essere velove poi nel tirarlo verso di te così il filamento sciolto si stende diventa sottile e tranquillamente ti viene via mentre lo tiri verso di te. tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi .. sono un neofita della stampa 3d .. ho acquistato mesi fa una Anycube I3Mega ma fino ad ora non ho mai stampato un oggetto se non un file di  prova appena montata presente nella scheda .. vi chiedo gentilmente di potermi aiutare a settare le impostazioni di stampa in Cura ver. 3.6.0 per questa stampante .. un settaggio direi discreto senza pretendere parametri avanzatissimi (Materiale PLA ) che già dalle vostre prove è accettabile ... mi diletto a disegnare alcuni componendi in 3d ma poi per poco tempo a disposizione li faccio stampare da chi fa questo per mestiere ..ora voglio mettere i funzione la mia stampante ...

sono di Napoli e magari se c'è qualcuno nella mia zona che è disponibile per questo settaggio ..

In alternativa posso inviare il file stl e magari mi rinviate lo stesso in formato gcode da inserire nella SD già pronto per la stampa 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sako42,

anch'io sono un neofita, però posso inviarti i file convertiti in gcode, se mi alleghi quelli in STL.

Comunque può farlo anche tu , è sufficiente installare Cura, e salvare qualunque file sulla SD che hai ricevuto in dotazione insieme alla tua STP 3D.

Ciao

Buona serata

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emozione e grazie della risposta.. Io ho gia istallato Cura 3.6.0 e connessa la stampante .. È  solo settare discretamente cura per codesta stampante che desidero un aiuto ..il settaggio di alcuni parametri più  o meno essenziali  da voi gia collaudati ..se vuoi il file te lo invio cmq..Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, sako42 dice:

Ma esiste la possibilità  di inserire attraverso un file i parametri giusti di stampa in Cura per la Anycube? Se si è possibile averlo? Grazie 

Mi spiace darti questa delusione, ma NON esistono parametri di stampa giusti per la tua stampante, come non esistono per nessuna. Io non ti posso mandare il file gcode se tu mi mandi il file stl, semplicemente perché la mia stampante è la MIA. E con quelsto intendo che sta in casa mia con i miei parametri ambiente-umidità-calore-quelchetipare. E poi io uso i miei filamenti che non sono come i tuoi, anche se sono della stessa marca, ad esempio io ed un mio amico, distante da me circa 500km abbiamo la stessa stampante, Ender 3, abbiamo lo stesso filamento, petg grafite, lui lo stampa bene a 245° io a 230° se io provo a stamparlo a 245° mi viene uno schifo.

Mi spiace di nuovo ma il mondo delle stampe 3d è un mondo nel quale DOVETE perderci del tempo, quando prendete un nuovo filamento che non avete mai usato, e se siete neofiti, DOVETE stampare una torre di temperatura per vedere a quale temperatura la VOSTRA stampante stampa meglio quel materiale.

In questa passione non esiste uno standard, ed ognuno di noi, e mi riferisco a coloro che rispondono ed aiutano tutti gli altri @marcottt, @jagger75, @FoNzY, @iLMario, @invernomuto e mi scuso con tutti gli altri che non ho citato, tutti loro, dicevo, vi confermeranno che tutto ciò che sanno lo hanno sperimentato sulla loro pelle impiegandoci del tempo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E bestemmie aggiungerei cmq confermo e sottoscrivo 

La miglior cosa è  che tu inizi a stampare ed a seconda dei risultati ti si da una auto sulla retta via e possibili modifiche da fare 

Nei limiti del possibile logicamente poiché come ben detto sopra La Stampa 3d è  una scienza ma non proprio esatta ma fatta solo di prove su prove 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie killrob  per la risposta.. So che si deve perdere molto tempo per settare a proprio piacimento la stampante.. Ma è  anche vero che i forum servono a mio parere per condividere le proprie esperienze e venire incontro alle esigenze e difficoltà di chi invece non è  cosi esperto e smanettone... La mia richiesta di aiuto non voleva essere un modo per "approfittare" del vostro tempo passato a provare , ma semplicemente avere un buon punto di partenza per poi andare a perfezionare ove ci fosse bisogno... Se non si vuol condividere  esperienze , nessun forum ha senso.. Scusatemi se sbaglio.. Grazie lo stesso 

P.S. Il file stl  che ho disegnato e caricato in Cura  con  il profilo di base ,  e non so se  è  giusta , mi da 14/15 ore di stampa ... Come prima stampa non penso di poter azzerdare valori a casaccio che , almeno inizialmente , non so settare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sako. Come ti hanno già accennato "passare i parametri" è un po' complesso per tutta una serie di motivi, per esempio perché sono centinaia, oppure perché abbiamo una stampante diversa oppure perché la tua stanza c'è più caldo che nella mia, e ovviamente perchè abbiamo materiali diversi oppure mille altri motivi.

Io per esempio ho una stampante delta mentre il 90% di voi ha cartesiane che neanche ho mai visto dal vivo, ho accelerazione e velocità di z che se vi passo il mio gcode la vostra stampante probabilmente si spacca .... Quindi non posso dare consigli in merito che non siano frutto di quanto ho capito in questo forum (quindi in realtà basta cercare...).

Ciò non vuol dire che non è voglia aiutare, anzi mi sembra che di thread per essere un forum italiano di un hobby "di nicchia" ce ne sono parecchi... Però purtroppo è necessaria comunque una certa iniziativa personale.

I parametri principali sono banali.... Dimensioni stampante, dimensioni nozzle, temperature materiale, altezza layer desiderata tutta roba che dovresti sapere o sapere recuperare.

Fai qualche test e posta risultati, sicuramente qualcuno proverà ad aiutarti ad "affinare" la stampa.

Se vuoi verificare uno stato intermedio puoi anche guardare il gcode prima di stampare con un analizzatore gcode, c'è ne sono parecchi su internet e quello che penso sia migliore lo postato anche sul forum qualche tempo fa.

 

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...