Vai al contenuto

Problemi con Anycubic Mega 3D HELP ME


Messaggi raccomandati

23 ore fa, Killrob dice:

No aspetta, questa non è la piastra dove appoggi il vetro. Questa è la piastra dove, ai 4 angoli e con le molle, metti il piatto riscaldante sul quale poi metti il piatto in vetro. 

Ciao...beh si gli ho inviato la foto apposta perchè visto che ha la stampante capisce di cosa stiamo parlando, comunque ieri sera ho ricontrollato con la livella e siamo a bolla cosa che prima con quello originale cinese purtroppo non lo era.

Il 10/12/2019 at 12:10, EMOZIONE dice:

Sei troppo bravo tu,

io temo di fare tanti guai, poi volevo capire come hai staccato senza farlo rompere il vetro di sopra e poi come l'hai rimesso con la colla?

Comunque mi piace il tuo carattere, non perdi d'animo, alla fine ti troverai una stampante diversa da quell' acquistata, però con migliori ed eccellenti prestazioni.

La domanda resta la stessa , ammesso che ne abbia bisogno, posso farlo dopo 3 giorni dall'acquisto?

Ciao......non è il problema dei 3 giorni dall'acquisto il problema è che devi smanettare un minimo con saldatore, stagno, guaine termorestringenti ma sono tutte cose che con calma e dopo aver visto qualche tutorial si riescono tranquillamente a fare.

Non sono bravo....figurati......semplicemente prendo spunto dai tutorial e poi metto in pratica usando un minimo di buon senso anche perchè molti video contengono errori di forma e non è sempre costruttivo seguirli alla lettera...

Il 9/12/2019 at 16:30, Tomto dice:

Fate attenzione con i cuscinetti igus.Su questa stampante tolgono parte del rumore ma vi ritroverete a stampare cerchi con una ovalizzazzione superiore a 6/10 di mm. Li ho usati per poco e li ho tolti. Se si vuole silenziare il rumore della stampante meglio cambiare i driver con tmc 2209.

Ciao, siccome ho visto che abbiamo le stesse stampanti 3D volevo chiederti quali mosfet potrei acquistare per la I3 Mega S perchè su Internet ne ho trovati a migliaia di marche tutte diverse.

Grazie mille, buona serata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Federico_Bologna dice:

Ciao, siccome ho visto che abbiamo le stesse stampanti 3D volevo chiederti quali mosfet potrei acquistare per la I3 Mega S perchè su Internet ne ho trovati a migliaia di marche tutte diverse.

Grazie mille, buona serata!

Ho due mosfet presi a caso su amazon, niente di particolare .Per  quanto riguarda gli igus su questa stampante lascerei perdere perchè richiedono una tolleranza più stretta rispetto alle barre in dotazione. Potrebbe sembrarti che non abbiano gioco ma è cosi.Basta fare la prova del nove con i cerchi . Il piatto penso che tu abbia fatto bene a cambiarlo perchè anche se togli le molle e metti i dadi fissi tende ad imbarcarsi lo stesso sotto la tensione della cinghia y. Fai attenzione agli upgrade che vedi su youtube la maggior parte sono inutili. (c'è un tutorial in italiano su youtube fatto da un ragazzino ad esempio .....)

A dire il vero la mia non è più una i3 mega l'elettronica hotend, estrusore non sono gli originali. L'elettronica l'ho cambiata più per gioco che per necessità. 

La stampante ha pregi e difetti come l'asse zeta non proprio rigido ,tuttavia quando ci prendi la mano e trovi i giusti parametri di stampa andrà ancora meglio . 

Una volta che mi avrà abbandonato ne faccio una da zero , a bed verticale su mio disegno (fresatura e tornitura dal pieno) ma fino ad allora la tengo con piacere, non ha senso cambiare ....la qualità di stampa è la stessa

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tomto dice:

Ho due mosfet presi a caso su amazon, niente di particolare .Per  quanto riguarda gli igus su questa stampante lascerei perdere perchè richiedono una tolleranza più stretta rispetto alle barre in dotazione. Potrebbe sembrarti che non abbiano gioco ma è cosi.Basta fare la prova del nove con i cerchi . Il piatto penso che tu abbia fatto bene a cambiarlo perchè anche se togli le molle e metti i dadi fissi tende ad imbarcarsi lo stesso sotto la tensione della cinghia y. Fai attenzione agli upgrade che vedi su youtube la maggior parte sono inutili. (c'è un tutorial in italiano su youtube fatto da un ragazzino ad esempio .....)

A dire il vero la mia non è più una i3 mega l'elettronica hotend, estrusore non sono gli originali. L'elettronica l'ho cambiata più per gioco che per necessità. 

La stampante ha pregi e difetti come l'asse zeta non proprio rigido ,tuttavia quando ci prendi la mano e trovi i giusti parametri di stampa andrà ancora meglio . 

Una volta che mi avrà abbandonato ne faccio una da zero , a bed verticale su mio disegno (fresatura e tornitura dal pieno) ma fino ad allora la tengo con piacere, non ha senso cambiare ....la qualità di stampa è la stessa

 

Ciao.....si anche io sono molto soddisfatto della I3 Mega S, quindi mi consigli di rimettere i suoi cuscinetti originali????? Per i driver meglio i vecchi TMC 2208 o i nuovi TMC 2209 o stiamo parlando di aria fritta.

Qualora decidessi di prenderli a che voltaggio li devo regolare per esempio i TMC 2208????

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli che mi hai deto :-)!!!

Buona giornata!

Federico

10 ore fa, Tomto dice:

Ho due mosfet presi a caso su amazon, niente di particolare .Per  quanto riguarda gli igus su questa stampante lascerei perdere perchè richiedono una tolleranza più stretta rispetto alle barre in dotazione. Potrebbe sembrarti che non abbiano gioco ma è cosi.Basta fare la prova del nove con i cerchi . Il piatto penso che tu abbia fatto bene a cambiarlo perchè anche se togli le molle e metti i dadi fissi tende ad imbarcarsi lo stesso sotto la tensione della cinghia y. Fai attenzione agli upgrade che vedi su youtube la maggior parte sono inutili. (c'è un tutorial in italiano su youtube fatto da un ragazzino ad esempio .....)

A dire il vero la mia non è più una i3 mega l'elettronica hotend, estrusore non sono gli originali. L'elettronica l'ho cambiata più per gioco che per necessità. 

La stampante ha pregi e difetti come l'asse zeta non proprio rigido ,tuttavia quando ci prendi la mano e trovi i giusti parametri di stampa andrà ancora meglio . 

Una volta che mi avrà abbandonato ne faccio una da zero , a bed verticale su mio disegno (fresatura e tornitura dal pieno) ma fino ad allora la tengo con piacere, non ha senso cambiare ....la qualità di stampa è la stessa

 

....Scusa se sono ancora qui a scriverti, ma ho letto che hai preso 2 driver ma appunto su youtube quasi tutti fanno vedere che sostituiscono tutti i driver che pare siano 4 non 2.......ammetto SONO UN PO CONFUSO......

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Federico_Bologna dice:

Ciao.....si anche io sono molto soddisfatto della I3 Mega S, quindi mi consigli di rimettere i suoi cuscinetti originali????? Per i driver meglio i vecchi TMC 2208 o i nuovi TMC 2209 o stiamo parlando di aria fritta.

Qualora decidessi di prenderli a che voltaggio li devo regolare per esempio i TMC 2208????

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli che mi hai deto :-)!!!

Buona giornata!

Federico

....Scusa se sono ancora qui a scriverti, ma ho letto che hai preso 2 driver ma appunto su youtube quasi tutti fanno vedere che sostituiscono tutti i driver che pare siano 4 non 2.......ammetto SONO UN PO CONFUSO......

Mi hai chiesto quali mosfet.... I mosfet  sono una cosa ed i driver un' altra.  Se vuoi prendere i  driver tmc 2209 che sono più indicati per questa stampante, ti conviene prenderli dalla Cina.... Ma prima fai pratica con la stampante (poi ti linko un modello adatto)  per ora fai un passo alla volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Mi hai chiesto quali mosfet.... I mosfet  sono una cosa ed i driver un' altra.  Se vuoi prendere i  driver tmc 2209 che sono più indicati per questa stampante, ti conviene prenderli dalla Cina.... Ma prima fai pratica con la stampante (poi ti linko un modello adatto)  per ora fai un passo alla volta 

ok....ti ringrazio, infatti adesso sto settando i parametri per avere una stampa finale decente considerando che per 200 Euro ovvio non si possono pretendere i miracoli......ma stanno uscendo stampe molto interessanti, ti farò vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

 Una curiosità, mi spiegate, perchè alcuni oggetti in 3d che ho scaricato da thingiverse

sono "abboccati e non sui propri assi, io uso Cura, ho cercato raddrizzarli, ma la base dell'oggetto non è mai aderente al piano x, sempre un poco storta.Esiste un mossa in automatica del programma ,Cura, che mi porti l'oggetto nella sua posizione ordinaria di stampa?per evitare il modo manuale senza dubbio non corretto.

Ciao

Buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi per abboccato immagino vuol dire storto.
Ci sono diversi motivi possibili, per esempio il cad 3d che hanno usato non usa z in verticale per esempio, oppure chi lo ha fatto, per la stampante che ha, ritiene più opportuna quella posizione.

Prusaslicer nuovo o cura recente hanno un tasto che selezionando una superficie e premendo quel fa sdraiare l'oggetto sul piatto usando la superficie indicata.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcott,

Abboccato, intendo dire su di un lato,

ti ho allegato un file della Sagrada Familia puoi raddrizzarlo con la base dell'oggetto sulla base  in modo che la mia stampante possa stampare in modo normale con  le guglie verso il cielo come normalmente si vede a Barcellona. ?

Come apri il file vedi che è chinata su di un lato , dopo avermi spiegato ora ne comprendo il motivo,

Grazie,

appena ti è possibile ,puoi inviarmelo di nuovo  corretto il file che ti ho allegato, così potrò stampare la chiesa di Gaudi.

ciao

Grazie

Buona giornata

sagrada-familia-basilica-complete-mw.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...