Vai al contenuto

Problemi con Anycubic Mega 3D HELP ME


Messaggi raccomandati

9 ore fa, sako42 dice:

Grazie killrob  per la risposta.. So che si deve perdere molto tempo per settare a proprio piacimento la stampante.. Ma è  anche vero che i forum servono a mio parere per condividere le proprie esperienze e venire incontro alle esigenze e difficoltà di chi invece non è  cosi esperto e smanettone... La mia richiesta di aiuto non voleva essere un modo per "approfittare" del vostro tempo passato a provare , ma semplicemente avere un buon punto di partenza per poi andare a perfezionare ove ci fosse bisogno... Se non si vuol condividere  esperienze , nessun forum ha senso.. Scusatemi se sbaglio.. Grazie lo stesso 

P.S. Il file stl  che ho disegnato e caricato in Cura  con  il profilo di base ,  e non so se  è  giusta , mi da 14/15 ore di stampa ... Come prima stampa non penso di poter azzerdare valori a casaccio che , almeno inizialmente , non so settare.. 

Come ti ha risposto marcottt, non è questione di non voler condividere, non sono mica segreti, ma devi cominciare per gradi, comincia a stampare il cubo di calibrazione 20x20, poi la benchy, e se qualcosa non va noi siamo dispostissimi a darti una mano, ma il lavoro lo devi cominciare tu. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, sako42 dice:

Grazie killrob  per la risposta.. So che si deve perdere molto tempo per settare a proprio piacimento la stampante.. Ma è  anche vero che i forum servono a mio parere per condividere le proprie esperienze e venire incontro alle esigenze e difficoltà di chi invece non è  cosi esperto e smanettone... La mia richiesta di aiuto non voleva essere un modo per "approfittare" del vostro tempo passato a provare , ma semplicemente avere un buon punto di partenza per poi andare a perfezionare ove ci fosse bisogno... Se non si vuol condividere  esperienze , nessun forum ha senso.. Scusatemi se sbaglio.. Grazie lo stesso 

Non è questione di non voler condividere, il messaggio di @Killrob è che in questo hobby non esiste, *purtroppo* la pappa pronta. Ci sono talmente tante variabili da considerare che, pur magari avendo la stessa stampante, i miei settaggi sono diversi dai tuoi. Non conosco nel dettaglio la tua Anycubic: ti direi di partire dalla configurazione guidata su Cura, aggiornando però all'ultima versione (la 4.4) disponibile gratuitamente su internet. Per la Anycubic dovrebbero esserci appositi profili guarda se ci sono per la tua. Se non ci sono, o te la configuri a mano, inserendo in Cura le dimensioni del piatto e le caratteristiche della tua stampante, oppure cerchi in rete (tipo su Thingiverse) qualche profilo aggiornato da scaricare ed installare in Cura. Io non possiedo quella stampante, se è la classica cartesiano con piatto sui 220x220 e ugello da 0.4 i passaggi sono veramente pochi, se hai bisogno posta e siamo qui.

Cita

P.S. Il file stl  che ho disegnato e caricato in Cura  con  il profilo di base ,  e non so se  è  giusta , mi da 14/15 ore di stampa ... Come prima stampa non penso di poter azzerdare valori a casaccio che , almeno inizialmente , non so settare.. 

Prima di fare stampe lunghe è necessario che fare tutte le calibrazioni:

  • calibrazione piatto
  • step per mm estrusore
  • step per mm per X, Y, Z con il classico cubo di calibrazione
  • calibrazione flusso con il classico cubetto aperto
  • temp tower per capire a quale temperatura stampare il materiale
  • primo layer
  • benchy o simile per vedere che sia tutto ok

Se non fai queste cose avrai sempre stampe sub ottimali e rischi problemi vari...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sako,
per il momento "accontentati" di fare la stampa OFFLINE, sulla SD
e poi piano piano configura come ti hanno detto in modo giusto e corretto gli altri che ti hanno risposto.
Ciao
 
 
Uhmmm. Da sd o da PC è irrilevante. Queste stampanti (ed anche l'operatore) hanno necessità di tarature e test e piccoli accorgimenti da imparare.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a caso il termine "scalatura" come puoi notare, proprio perchè è improprio..è tra virgolette..

Intendevo dire variazione della scala dell'oggetto...

Tutto quì, non vuole essere un neologismo del mondo della 3D..

E' solo una licenza "terminologica"..

E chiedo scusa dell'abuso letterario...

Buona serata

Marcott.

ciaooo

A proposito Auguri a tutti voi e buone feste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, EMOZIONE dice:

Non a caso il termine "scalatura" come puoi notare, proprio perchè è improprio..è tra virgolette..

Intendevo dire variazione della scala dell'oggetto...

Tutto quì, non vuole essere un neologismo del mondo della 3D..

E' solo una licenza "terminologica"..

E chiedo scusa dell'abuso letterario...

Buona serata

Marcott.

ciaooo

A proposito Auguri a tutti voi e buone feste.

 

la "scalatura" come dici tu, che poi è il termine corretto, la fai sull'stl, quindi nello slicer, non puoi più farla sul gcode, se decidesse di farla dovrebbe rifare anche il gcode relativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...