Vai al contenuto

Problemi con Anycubic Mega 3D HELP ME


Messaggi raccomandati

non conosco la tua stampante quindi non so se puoi calibrare da display.

per il resto concordo con @marcottt anche se io per il cambio filamento agisco diversamente,

porto il nozzle a 200° e poi estraggo direttamente il filo, ci metto quello nuovo ed estrudo un po per eliminare i residui del precedente, poi pre-riscaldo e lancio la stampa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte alle vostre domande:

  • Ragazzi intendo una stampa dalla scheda SD,
  • Quindi per estrarre il filamento devo prima riscaldare a190 gradi,  e poi manualmente tiro il filo dal sensore di filamento.
  • La stampante che ho acquistato è la Anycubic i3 Mega S.
  • Se potete vorrei sapere se esiste una procedura  di calibraturada display , con questo modello che ho acquistato.
  • Grazie per la vostra disponibilità, mi state aiutando molto.
  • P.S. Io un solo oggetto li ho stampati, ho seguito il manuale in dotazione, però desideravo essere sicuro di non fare guai per le future stampate.Grazie
  • Killrob esiste altra variante per il cambio del filamento?
  • Buona serata

       

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, sulla Ender 3, prima che upgradassi la scheda, avevo a menu la voce "change filament".

io portavo il nozzle a 200, poi selezionavo quella voce e la stampante mi ritraeva il filo per circa 10cm poi io lo tiravo via e mettevo l'altro, premevo il tasto e la stampante mi estrudeva 10cm.

p.s.: non credo che esista la calibratura che dici

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura di cambio filo è presente,ti basta smanettare nel menù LCD. Non ricordo bene i passaggi perché ormai ho cambiato elettronica . Per il resto la calibrazione automatica non c' è. Se non sbaglio era presente una mesh nel firmware 1.1.9 che avevo flashato sulla scheda ma non l' ho mai usato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, seguo i vostri consigli, approfondisco l'argomento, ho pensato di fare in questo modo, datemi il vostro parere, se può essere una soluzione, ho notato subito che la temperatura ha un ruolo determinante nella stp 3d, quindi, se taglio il filamento ovviamente previo riscaldamento nozzle a 190 gradi, e faccio con la procedura filamento , far fuoriuscire in forma liquida il residuo del filamento tagliato che si trova tra il sensore del filamento fino al nozzle, in pratica nel tubo bianco, e poi comincio l'inserimento del filamento  di diverso colore, potrebbe essere una alternativa? 

Fatemi sapere ragazzi,

Ciao  sempre grato

Claudio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, EMOZIONE dice:

OK, seguo i vostri consigli, approfondisco l'argomento, ho pensato di fare in questo modo, datemi il vostro parere, se può essere una soluzione, ho notato subito che la temperatura ha un ruolo determinante nella stp 3d, quindi, se taglio il filamento ovviamente previo riscaldamento nozzle a 190 gradi, e faccio con la procedura filamento , far fuoriuscire in forma liquida il residuo del filamento tagliato che si trova tra il sensore del filamento fino al nozzle, in pratica nel tubo bianco, e poi comincio l'inserimento del filamento  di diverso colore, potrebbe essere una alternativa? 

Fatemi sapere ragazzi,

Ciao  sempre grato

Claudio

 

per me ci metti troppo tempo, io lo tiro indietro e lo cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci ho capito una mazza [emoji23][emoji23][emoji23]... Scalda quel belin di nozzle e poi tira via il materiale (per inciso se non scaldi il nozzle almeno tipo 170 gradi i motori estrusore non si attivano in teoria....)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Marcott

La procedura  adesso mi è chiara , ho seguito i tuoi consigli, ed ho estratto con facilità il filamento per il cambio di colore.

Scusa volevo fugare questo dubbio, quando si ritiene necessario fare la calibratura con il foglio A 4?

Ogni quanto tempo?

Ciao

Buona giornata

P.S. Ti chiedo scusa, a volte le cose che per te sembrano facili, per uno che da 48 ore si è avvicinato a questo mondo del 3D , faccio un poco fatica a comprendere, sia per l'argomento e sia purtroppo per l'età.ciao alla prossima, perchè ho tante domande da porre per il futuro, una alla volta ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma tranquillo, era solo per sdrammatizzare :-). Io ho una stampante delta che è molto diversa quindi non so dirti, immagino che dipende molto anche da come riescvi e trattare con gentilezza il piano quando lo movimenti e stacchi i pezzi...   comunque dopo un po0 lo capisci perchè vedrai anomalie sul primo layer ovvero posti in cui è troppo schiacciato il materiale rispetto ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...