Vai al contenuto

Quali upgrade per migliorare silenziosità e qualità di stampa della Ender 3?


Davide87

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, matteor74 dice:

non me lo lascia postare il link.

Se cerchi su youtube: skr 1.3 comprensive guide: 32 bit 3d printing

 

Ti allego anche le schermate d'errore di Atom.

Io vorrei mettere il firmware sull'sd e poi aggiornare la scheda da li.. Non vorrei che mi faccia settare delle seriale e cerchi la scheda.

Grazi  per l'aiuto!

nel mio fw le port sono settate in maniera diversa la scheda è la stessa

 

40.thumb.jpg.dc58d2f926a7c1baecb1d3023535c548.jpg

il compilatore LPC1768 è giusto......nelle schermate precedenti ti chiedeva di installare le librerie driver tmc anche se non li usi meglio metterle (marlin è stronz...)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tomto dice:

nel mio fw le port sono settate in maniera diversa la scheda è la stessa

 

40.thumb.jpg.dc58d2f926a7c1baecb1d3023535c548.jpg

il compilatore LPC1768 è giusto......nelle schermate precedenti ti chiedeva di installare le librerie driver tmc anche se non li usi meglio metterle (marlin è stronz...)

Come faccio ad installare le librerie dei TMC? Ho i 2208 li installerò dopo... prima volevo fare una prova senza quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. aggiornamento.. penso di avere compliato con successo il file.bin. Adesso devo capire come fare a metterlo sull'sd.

Non riesco a capire bene il tutorial. Ho un file piu grosso di quello del tutorial; il mio bin è 140 kb mentre quello del tutorial 82.

Inoltre vedo la cartella configuration.h sottolineata di rosso, sembrano errori, ma non so...

Volevo provare a caricare questo firmware sulla skr 1.3; se funziona, abilitavo il bltouch e i tmc2208. 

Che dite?

 

screeshot122.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attacca la usb al computer e alla scheda skr , la sd deve stare nella scheda skr perchè non c'è EEPROM  . Dal menu di atom fai upload ed il gioco è fatto. 

Hai gia intallato i driver della scheda nel computer? devi farlo altrimenti oltre a non riuscire a caricare il FW da col cavo usb non darai in grado di collegarla ne a repetier ne a pronterface

1 ora fa, matteor74 dice:

Come faccio ad installare le librerie dei TMC? Ho i 2208 li installerò dopo... prima volevo fare una prova senza quelli.

é mostrato nel video 

Link al commento
Condividi su altri siti

i driver per la scheda li trovi al link https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-V1.3, scarichi il tutto, e se quando colleghi la scheda al pc, non li installa in automatico, fai l'installazione manuale dei driver (apri pannello di controllo, hardware e suoni, gestione dispositivi, tasto destro sul dispositivo non riconosciuto, aggiuni driver) indicando il percorso nella schermata sotto

image.thumb.png.66191ec979a8d21dc64cefc5c6430367.png

Per caricare il firmware, puoi semplicmente copiare sulla sd il file bin (non guardare la dimensione), la insericsci nella scheda, dai corrente e schiacci il tasto reset rosso sulla scheda stessa, dopo il riavvio il firmware sarà installato sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, ho collegato la scheda al pc via usb con il Bigtreetech tft24 v1.1 collegato. il tft si avvia, mostra il menu della stampante (non so se è il marlin). il pc rileva la scheda, ma se clicco aggiorna driver e vado sulla cartella dei driver (scompattata) sia V1.0 che V1.1 non li installa da errore.

Sulla sd ho creato un file firmware.cur e ho copiato il file firmware.bin. 

una volta inserita la sd nella skr 1.3 la collego alla usb, si accende e premo reset. ma si resetta e riparte ancora senza installare il firmware.

Non so perchè se controllo l'sd non ho piu i file firmware.cur di 0kb e firmare.bin di 140 kb, ma ho un file firmware.cur da 140 kb.

Immagino di doverlo settare da qualche parte lcd giusto?

Grazie per tutto l'aiuto!!!

 

IMG_9892.JPG

IMG_9893.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami allora hai inserito i driver giusto?

la sd deve stare nella skr . tu devi solo fare compila con atom e upload fine stacchi tutto . Comunque sei sicuro nella attuale settaggio il jumper sia settato sulla linea dei 5volt? va a 12 solo quando colleghi l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, matteor74 dice:

 

da atom non riesco a farla comunicare.... 

vai nel menu gestione periferiche di windows li dovresti trovare la porta forse hai installato male i driver domani posto un piccolo video tutorial

in sostanza prova a ripetere l'istallazione suggerita da @Davide87. Talvolta devi staccare e riattaccare il cavo usb . Quando attacchi atom ti apre l'sd in automatico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...