Vai al contenuto

Quali upgrade per migliorare silenziosità e qualità di stampa della Ender 3?


Davide87

Messaggi raccomandati

Ciao Davide 87, grazie per la disponibilità; mi interessava innanzi tutto capire la procedura di modifica del Marlin e caricamento sulla skr 1.3
Volevo cominciare a fare l’upgrade del firmware base (senza bltouch e tmc2208). Una volta che funziona “la base “ poi integrerò il resto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, invernomuto dice:

Se hai la SKR 1.3 c'è la guida dettagliata sul github della BigTreeTech:

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-V1.3 

Il marlin puoi pure scaricare l'ultima versione dal sito del marlin, la 2.0. 

Edita i file di configurazione per la tua stampante in VS Code, devi installarti le estensioni per C/C++ e PlatformIO.

Una volta modificati i file di configurazione compili con VS Code e hai il bin da spostare nella SD della scheda madre (non in quella del LCD...) nella cartella Marlin.

Grazie per le info.. comicio a scaricare il Vs Code e installare le estensioni. Se ho bisogno di qualche aiuto, ti scriverò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono documentato un po'; premetto che non so nulla a livello di programmazione. Ho trovato tutorial sia con il VS Code, sia con Atom. ho scaricato il marlin 2.0 l'ho scompattato e ho aperto il file platformio.ini, con Atom ma ho visto che le righe iniziali del mio file non sono uguali a quelle del tutorial. Sbaglio qualcosa?

Sapete aiutarmi?

Grazie

 

mio.JPG

Tutorial.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo video che ti ho linkato al minuto 3:08 ti fa vedere passo passo quali modifiche sono necessarie. La prima cosa è modificare il file platformio.ini cambiando proprio il parametro che mostravi tu, poi devi iniziare a modificare il file config.

Fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sembra non compili allo stesso modo del video...al minuto 10.10 quando lui lancia la compilazione vedo sotto un elenco di file compilati scorrere (tipo esempi.cpp.o) mentre se io lancio la compilazione premendo il pulsante a spunta in altro a sinistra e cliccando sul tasto verde della finestra,mi da questa schermata.

Cita

 

 

firmware2.JPG

e il contatore dei secondi tra le due finestre continua a contare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...