Vai al contenuto

Quali upgrade per migliorare silenziosità e qualità di stampa della Ender 3?


Davide87

Messaggi raccomandati

@matteor74 ho appena visto in un'altra discussione che hanno pubblicato un video in italiano sulla modifica che stai facendo. io non l'ho ancora visto tutto, ma mi sembra fatto bene.

Ovviamente resto qui per qualsiasi ulteriore delucidazione, ma può essere interessante dargli un'occhiata. Anch'io ho già preso un paio di spunti...

https://www.youtube.com/watch?v=mLnJlaFMhwE&t=1s

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, matteor74 dice:

Pensi che il cambio di hotend non influenzi la qualità di stampa, oltre al fatto di permettere la possibilità di poter usare più filamenti?

Secondo me in termini di qualità non ci sarà tanta differenza, d'altronde quello stock con il PLA funziona bene... Magari utilizzando un ugello di qualità superiore potresti perlomeno farlo durare di più e avere un po' più di omogeneità di estrusione, ma non ho mai provato personalmente quindi sulla parte dell'ugello non sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi e Buon 2020 a tutti, sono nuovo del forum e da due settimane ho la ender3, vorrei farvi una domanda se c'è qualche anima pia che sa darmi una risposta lo ringrazio anticipatamente.

Ho fatto l'upgrade della scheda madre, ho acquistato quella della creality la versione 1.1.4 che mi ha silenziato quel sibilo dei motori grazie a dio, vorrei se possibile inserire il sensore autolivellante si può installare avendo cambiato la scheda?

se si mi sapreste darmi due dritte su quale modello optare e come fare.

p.s. non sono pratico di arduino fmw ecc ecc grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, antonio1981 dice:

Buongiorno ragazzi e Buon 2020 a tutti, sono nuovo del forum e da due settimane ho la ender3, vorrei farvi una domanda se c'è qualche anima pia che sa darmi una risposta lo ringrazio anticipatamente.

Ho fatto l'upgrade della scheda madre, ho acquistato quella della creality la versione 1.1.4 che mi ha silenziato quel sibilo dei motori grazie a dio, vorrei se possibile inserire il sensore autolivellante si può installare avendo cambiato la scheda?

se si mi sapreste darmi due dritte su quale modello optare e come fare.

p.s. non sono pratico di arduino fmw ecc ecc grazie.

Segui i video youtube di dazero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...