Vai al contenuto

Quali upgrade per migliorare silenziosità e qualità di stampa della Ender 3?


Davide87

Messaggi raccomandati

Scusa @Tomto, ho visto adesso... Io ho un win 7 d'annata, quindi potrebbe essere che la situazione sia differente dal punto di vista degli aggiornamenti.

Comunque anch'io al primo avvio dopo aver aggiornato vscode ha fatto molta fatica a caricare platformio, poi lasciandolo provare per mezz'oretta, alla fine ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho windows 7. adesso ho disinstallato atom, l'ho reinstallato, ma mi ha aperto l'ultimo marlin in automatico... come se non l'avessi mai tolto. Ho disintallato atom e github, poi riavviato il pc e reinstallato il tutto. Non è cambiato nulla. Ho sempre le voci github rosse nel firmware marlin, in atom

 

1 ora fa, Tomto dice:

pare che sia dovuto agli aggiornamenti di win . non li metto in automatico .ieri ho aggiornato e funzionava. Oggi per un un'po e poi si è bloccato. Ho visto una notifica di aggiornamento ed ora funziona e ha fatto la compilazione

@matteor74 copia questo firmware bin direttamente nella sd vedi come va

firmware.bin 145 kB · 0 downloads

provo appena riesco.

1 ora fa, Tomto dice:

@matteor74 copia questo firmware bin direttamente nella sd vedi come va

ok, ma per fare l'aggiornamento della skr basta che inserisco l'sd e alimento la scheda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Quindi hai risolto ?

Sembra di si

 

1 ora fa, matteor74 dice:

@Tomto funziona, l'interfaccia grafica è come  prima, la modalità "non grafica" ora funziona.

Non ho un motore, dovrei smontare la ender e collegarla. Conviene abilitare i TMC e il BLTOUCH?

Nella modalità di testo, ho sempre la scritta simulazione lcd 12864: è normale?

Che tmc hai? Pronti per l' user? Il bl non lo uso ,nella mia attuale configurazione è inutile,  ci sono più opzioni e non sò quale sia la migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2019 at 18:49, Tomto dice:

volevo dire uart. devi modificarli come nel video. con la skr non ha bisogno di aggiungere fili o togliere piedini .devi togliere una resistenza e fare una saldatura ,ma se non sei pratico lascia stare lasciali in standalone

image.thumb.png.439098719ce1fdec213805bbf6697197.png

Questa è la saldatura che dovresti fare, parlo per esperienza e se non hai mai usato il saldatore, non è semplicissimo iniziare da una saldatura di questo tipo, altrimenti ti servono come minimno una punta per il saldatore molto fine e una lente di ingrandimento. Trovi allegati i 2 firmware che ho fatto, quello da 172 kb è in UART mode, quello da 160 kb in standalone.

Entrambi hanno attivato il BL TOUCH e hanno abilitato lo schermo denominato LCD12864, che dovrebbe essere del tipo di quello che hai tu, però su questo non assicuro perché non ho mai provato ad utilizzare uno schermo così. Tra l'altro, se non ho capito male, devi poi installare un firmware specifico anche per lo schermo stesso.

Ah, io non ho il BL TOUCH, quindi ho utilizzato le informazioni del video della bigtreetech, se qualcuno che ce l'ha vuole dare un'occhiata al file configuration, sarei contento di condividerlo.

https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-TFT24-V1.1

 

 

firmware.bin firmware.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...