Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Si infatti però all'inizio non li avevo visti
X i tempi è strano anche io pensavo fosse per quel motivo particolarmente preciso ed invece è come cura ma cura è pessimista di un 20% mentre prusaslicer è pessimista di circa 20%

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi! Per il discorso supporti volevo chiederti che parametri consigliate per una stampa del genere? Ho visto che è molto personalizzabile, ma non riesco a capire se ha degli errori o sono io che sbaglio...
La parte che vedete rovinata ovviamente è quella a contatto con il supporto!
Ve ne sarei grato se qualcuno mi può mandare uno screenshot dei parametri a voi funzionali... Io tengo la distanza supporto/pezzo stampato a 0.2...77f72a7f76d8d78b50c77311f1a22a57.jpg2c6cd4e73958973ded8458e73e324645.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Per il discorso supporti volevo chiederti che parametri consigliate per una stampa del genere? Ho visto che è molto personalizzabile, ma non riesco a capire se ha degli errori o sono io che sbaglio...
La parte che vedete rovinata ovviamente è quella a contatto con il supporto!
Ve ne sarei grato se qualcuno mi può mandare uno screenshot dei parametri a voi funzionali... Io tengo la distanza supporto/pezzo stampato a 0.2...77f72a7f76d8d78b50c77311f1a22a57.jpg2c6cd4e73958973ded8458e73e324645.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Premesso che avrei aperto un post ad hoc invece che accodarlo ad altro argomento, io di solito uso 1 layer di distanza.
Comunque mi sembrano più o meno normali quelle adesioni.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto in maniera semplice ed adesso non ho più problemi con i supporti. Non stampo niente che richiede supporti 🙂

non sono mai riuscito a trovare un valore buono, staccarli è difficile, soprattutto con slic3r.

quello che faccio spesso è aumentare la spaziatura della trama, spesso metto anche 0.5-0.8mm ma verticalmente non saprei come fare per renderli più deboli (a parte sottoestruderli con un extrusion width bassissimo ma è il default)

quel 0.2 di cui parli, indica la distanza Z del supporto dal pezzo? Se ad esempio metto 0.2 e stampo il pezzo con layer height 0.2, il supporto mi resta sempre un layer più sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che avrei aperto un post ad hoc invece che accodarlo ad altro argomento, io di solito uso 1 layer di distanza.
Comunque mi sembrano più o meno normali quelle adesioni.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Più idoneo di questo post??? Qui si parla di prusaslicer in generale problemi compresi! Con cura ad esempio l'unico problema che non ho sono i supporti! Comunque proverò a lavorare 0.1 invece che 0.2 perché praticamente dalla foto si vede che gran parte del primo strato del pezzo attaccato al supporto si è staccato!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Danialbe dice:

Più idoneo di questo post??? Qui si parla di prusaslicer in generale problemi compresi! Con cura ad esempio l'unico problema che non ho sono i supporti! Comunque proverò a lavorare 0.1 invece che 0.2 perché praticamente dalla foto si vede che gran parte del primo strato del pezzo attaccato al supporto si è staccato!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

hai ragione, avevo visto male il post che avevi usato.

avrei comunque fatto un post ad hoc, ma questo tread non posso dire che sia errato.

lavorare a 0.1 o 0.2 (se intendo quello che dici) non dipende dai supporti ma dalle caratteristiche del pezzo che ti serve (e per lavorare a 0.1 devi avere anche la stampante in ordine). Secondo me ti conviene lavorare alla altezza che più ti è necessaria e modificare la distanza della interfaccia tra pezzo e supporto.
 puoi anche fare 2 prove.... basta che stampi una cosa stupida con lo spazio in mezzo e crei supporto e vedi come va... purtroppo tutte queste cose hanno regole generali ma poi ci sono scostamenti sulla base dei materiali, delle temperature, della stampanti, degli allineamenti astrali, etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 29/5/2019 at 22:46, jagger75 dice:

appunto usa i suoi parametri baypassando quelli del firmware ma non sovrascrive o cambia il firmware stesso della stampante o sbaglio?

cioè per esempio se creo un gcode con prusaslic3r con jerk a 20(è un esempio) stampa con jerk a 20 ma non mi va a modificare il jerk nel mio firmware cosi che dopo anche se cambio slicer me lo ritrovo a 20 o sbaglio?

 

Come si fa ad impostare il jerk su PrusaSlicer? Non riesco a trovarlo... 🙁🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andyrok dice:

Come si fa ad impostare il jerk su PrusaSlicer? Non riesco a trovarlo... 🙁🙁

In modalità esperto, nell'ultimo tab, quello con le impostazioni della stampante. Li puoi impostare accelerazioni , velocità ed anche il jerk

È lo stesso tab dove imposti la retrazione per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...