Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

20 minuti fa, iLMario dice:

In modalità esperto, nell'ultimo tab, quello con le impostazioni della stampante. Li puoi impostare accelerazioni , velocità ed anche il jerk

È lo stesso tab dove imposti la retrazione per intenderci

Ci riguarderò... ma non mi sembra ci sia ... non è che la versione Mac di PrusaSlicer non è completa?... purtroppo succede con diversi programmi... non vengono aggiornati con la stessa tempistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andyrok dice:

Ci riguarderò... ma non mi sembra ci sia ... non è che la versione Mac di PrusaSlicer non è completa?... purtroppo succede con diversi programmi... non vengono aggiornati con la stessa tempistica...

Non è il caso di slicer

 Ti assicuro che c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riaperto PrusaSlicer e ho attivato le impostazioni della stampante Prusa Mk3s e nella pagina è apparso il tab “limiti macchina”....però funziona solo con Marlin...

Io ho una scheda MKS Robin che usa RepRap/Sprinter come gestione G-code quindi niente settaggi “limiti macchina”...😞

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Andyrok dice:

Ho riaperto PrusaSlicer e ho attivato le impostazioni della stampante Prusa Mk3s e nella pagina è apparso il tab “limiti macchina”....però funziona solo con Marlin...

Io ho una scheda MKS Robin che usa RepRap/Sprinter come gestione G-code quindi niente settaggi “limiti macchina”...😞

Si, funziona solo con Marlin. Forse il tuo firmware non permette il cambio di jerk via gcode?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, iLMario dice:

Si, funziona solo con Marlin. Forse il tuo firmware non permette il cambio di jerk via gcode?

Non saprei, devo dire che il settaggio del jerk è nel firmware ma non è così immediato come da G-code....  devi aprire con il computer il file del firmware, salvarlo e accendere la stampante con la schedina inserita.... estrarre la sd e mettere quella dei file da stampare... non propri veloce.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Andyrok dice:

Non saprei, devo dire che il settaggio del jerk è nel firmware ma non è così immediato come da G-code....  devi aprire con il computer il file del firmware, salvarlo e accendere la stampante con la schedina inserita.... estrarre la sd e mettere quella dei file da stampare... non propri veloce.... 

Intendevo dire che se il tuo firmware non permette il cambio di jerk da gcode, PrusaSlicer non ti abilità tale opzione nel pannello perché sarebbe superflua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
13 minuti fa, Help3d dice:

Copertina-Prusa-Slicer-2.0-web.jpg

Ah ottimo, quindi non sono l'unico pazzo a pensare che PrusaSlicer sia eccezionale.

Poi ora è uscita la alpha della 2.1 che è ancora meglio (per non parlare poi della versione supermerill)

A parte qualche problema, che secondo me è un bug, e la mancanza di una preview animata di stampa dove si vede la posizione esatta del nozzle, il resto è eccezionale (ed a differenza di Cura, è leggerissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

alpha della 2.1

C'è anche la Alpha di Kisslicer in uscita in realtà ! Ma se non si decidono a sgrezzarlo di grafica non andrà molto lontano se non per un pubblico ristrettissimo

La supermerill mi mancava, se avrò modo la proverò volentieri ! Thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...